ZioDic ha scritto:
allora il fenomeno che dici tu ha un nome: fuorigiri. il fuori giri è dato da un rapporto troppo corto del mezzo, che porta il motore subito ai massimi regimi limitandone la velocita massima. ci sono tanti modi per allungare il rapporto:rulli di diametro maggiore (se consentito dal variatore), escursione del variatore, rapporti più lunghi...ora il tuo problema è dato sicuramente da un eccessiva usura dei rulli. inoltre, molta gente fa lo sbaglio di montare rulli 15x12 anziche 16x13. per rimmediare al tuo problema, compra rulli 16x13 da 5grammi, e se vuoi un po più di allungo, quando smonti il variatore, togli la rondella davanti lo spinotto del variatore.in questo modo allunghi il rapporto, il mezzo è pi prestante, il motore è più riposato perche lavora sempre in coppia e non più fuorigiri, e forse avrai anche consumi minori.
Saluti, Ziodic
stai sbagliando, i rulli non devi metterli di diametro piu grosso visto che ogni variatore a il suo diametro e lunghezza di rulli, la rondella cè solo nei minarelli....
devi semplicemente mettere dei rulli piu pesanti (sempre che tu sia in fuori giri o non sia qualcosaltro...