Bich ha scritto:
madonna, quante inutili paure..
un motore, ben trattato, può durare moltissimo.. conosco gente che ha tenuto un team 7t per 8mil km..
basta cambiare spesso le fasce, ogni 3mila, cambiare il pistone, ai 5mila lucidare il cilindro, tener sempre ben carburato, farlo scaldare bene e evitare tirate chilometriche..
ha 8 cv, non 13 abbondanti come il team 50cc..
ale, non preoccuparti molto..
se convinci tuo papà a scegliere un 70cc, ok, sennò, il 50 stage, fa al caso tuo!!
A quale scopo spendere 3000 euro per montare un 7t e fargli fare 8 mila km ? Tanto vale acquistare un base.
- Basta cambiare spesso le fasce (richiede manodopera da parte del meccanico se il ragazzo non è bravo,sono soldi delle fasce + prezzo del meccanico)
-cambiare pistone,e sono 50 euro
- ai 5mila lucidare il cilindro,e sono 100 euro
- tenere sempre ben carburato,altra manodopera,o comunque perdita di tempo
-farlo scaldare bene,io aggiungerei farlo scaldare per 10 minuti prima di provare a toccare il gas.
-evitare tirate chilometriche,io direi evitare proprio di tirare.
Quindi,dove sta il vantaggio ?
A sto punto si tenga l'originale o compri un 70 base...in ogni caso sarà meglio del 50cc preparato.