kuyve ha scritto:
Immagine:
Link a pagina di Img407.imageshack.us
Immagine:
Link a pagina di Img369.imageshack.us
Immagine:
Link a pagina di Img368.imageshack.us
...così era il Terminio stamattina!!!... uno splendore!!!! ... ragazzi, non perdetevelo!!! vorrei tanto essere dei vostri, ma purtroppo, questa settimana non posso, perciò ne ho approfittato stamattina che ero libero per farmi il giro sul Terminio, e... credetemi, ne è valsa veramente la pena!!! allora, che dirvi, tempo splendido, (e spero davvero che sia così anche domenica...)
tante foglie per terra che si alzavano in volo al mio passaggio e tante altre che contemporaneamente cadevano dagli alberi... che spettacolo!!!... la strada è in ottimo stato, gli escrementi di mucca e relative (mucche) sono pochissimi, c'è parecchio pietrisco ed alcune chiazze di sabbia nel centro di alcune curve (quindi: OCCHIO!!!
) per il resto la passeggiata filerà via splendidamente, anzi se posso darvi un consiglio, puntate per Montella, di là, dopo, puntate per Acerno, e scendete poi da Acerno fino a Montecorvino-Giffoni-Salerno; sono in tutto da Salerno 125/130 Km andata e ritorno, ma vi farete una passeggiata stupenda, affronterete un mare di (belle) curve, godrete di un paesaggio e di un panorama bellissimo e... MA CHE VOLETE DI PIU'??? divertitevi ragazzi, ma... prudenza!!! non correte troppo, godetevi il giro e i panorami (ah... non fà nemmeno freddo -almeno oggi- quindi non c'è bisogno di imbacuccarsi troppo
) Casco ben allacciato, luci accese e...BUON GIRO!!!!
Già, confermo completamente anch'io le condizioni del Terminio e della strada. Foglie ai bordi, un pò di brecciolino in due curve strette nella parte finale della salita. Nulla di preoccupante, sino a quando si passeggia.... Oggi infatti, uscendo da lavoro, ho "allungato un pochino" il tragitto per casa, era da tanto che non passavo in quelle zone. Nel tardo pomeriggio (ore 18 circa) è scesa parecchio la temperatura, ovviamente, percepita in moto. Ripa della Falconara è spettacolare come sempre, secondo me!
Attenzione, il Comune di Serino dice di avere l'AUTOVELOX, ci sono anche un paio di cartelli lungo la strada che dall'uscita del raccordo sale verso il Terminio. Sono passato molto piano e domenica consiglierei di fare lo stesso! Soprattutto nel tratto abitato, dove ci sono tre semafori che rallentano parecchio... ma non rallenta tutti! A proposito attenzione all'Autovelox possibile anche lungo il raccordo AV-SA! Ultima piccola nota (ero indeciso se metterla, sembrerò un "uccellaccio del malaugurio", ma non fa niente, è una cosa seria!). La cosa che mi ha colpito è la foto ed i fiori freschi per un motociclista morto in una curva qualche km prima di arrivare a Serino, scendendo dal Terminio.......