Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Odore di bruciato e preoccupazione
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 9:56
Oggetto: Odore di bruciato e preoccupazione
 

Sabato ho fatto un giretto come non avevo mai fatto in 6000 km; strada di montagna tenendo sempre il motore più che allegro, aprendo nei pochi pezzi dritti e piegando come non avevo mai fatto. Domenica pronto per rifare il bis del sabato appena accesa sento una puzzetta di brucio provenire dalla moto. Pensavo fosse la marmitta ma la puzza sembra venire dal davanti. La mia hornet 07 ha solo 6000 km cosa potrebbe essere? Devo cominciare a preoccuparmi?
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 9:59
 

Cavolo penso sia difficile che si sia bruciato qualcosa.....non è una motoretta qualunque.....mi fa pensare alla guarnizione di testa...
Le temperature mentre andavi erano nella norma?
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 10:00
 

puzza di cosa?
olio, gomma... ??
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 10:07
 

gurarda che non ci sia qualcosa sui collettori di scarico es grasso catena colato o qualche altra cosa a me ha fatto una cs del gnere con fumo bianco che veniva su dal d'avanti ma era lo spray che avevo dato sulla catena che era colato e bruciava un pò sul kat
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 10:27
 

Tutti i livelli erano apposto: olio, acqua, liquido freni e temperatura nella norma. L'odore di bruciato è simile alla puzza di legna bruciata.
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 11:43
 

Anche a me capita sempre di sentire bruciato quando ingrasso la catena, si sporca un pò il catalizzatore..

Se l'olio è ok non vedo come possa bruciarsi la testata.. magari ti si è attaccato qualche pezzo di plastica o altro ai collettori o alla parte interna del terminale..
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 11:45
 

Rientrato dal giro ieri, l'ho lavata, pulito e ingrassato catena ed oggi proverò a pulire e lucidare i collettori. Ho ricontrollato tutto e sembra essere tutto in ordine. Anche perchè la spia del guasto motore non si accende, quindi speriamo sia solo una scemenza.
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 15:07
 

Stesso problema di odore di bruciato. Pensavo a qualche pezzo di gomma o guarnizione. Ho fatto il tagliando la settimana scorsa (per sbaglio a 5000km anzichè 6000) e l'odore è sparito.
Probabilmente un po di grasso catena sul catalizzatore.
Ciao
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 15:12
 

infatti, sicuramente sarà il grasso della catena che è caduto sul catalizzatore...a me è capitato tutte e due le volte che l'ho portata a fare il tagliando...chissà quanto grasso spruzzano!! icon_evil.gif quando ingrasso la catena io non mi succede mai!
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 20:20
 

Fai caso a dove potrebbe cadere qualche pezzo di morchia, alla fine del copripignone. Non e' facilissimo da vedere, ancor meno da pulire, ma capita (bestemmia) che gli cada sopra la padella del catalizzatore proprio dove non ha una protezione e raggiunge temperature molto elevate.
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 23:20
 

Identico problema. Poi ho scoperto che il grasso spray che uso per la moto è troppo liquido e facilmente và a finire sul catalizzatore. La prima volta che l’ho sentito mi è preso un colpo, ma arrivandoci per deduzione logica ho maledetto i creatori di quella bomboletta di grasso spray.
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2008 9:46
 

Grazie a tutti, come sempre molto molto utili. Ho dato una pulita alla buona sul catalizzatore ed effettivamente la puzza è quasi sparita. Una moto che a 6000 km puzza di bruciato non può esistere. Se non ci foste bisognerebbe inventarvi.
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2008 10:09
 

zulu82 ha scritto:
Grazie a tutti, come sempre molto molto utili. Ho dato una pulita alla buona sul catalizzatore ed effettivamente la puzza è quasi sparita. Una moto che a 6000 km puzza di bruciato non può esistere. Se non ci foste bisognerebbe inventarvi.


Può esistere, ma di certo non sarebbe una Honda!!!Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©