Jason_W ha scritto:
ninja78 ha scritto:
bhe io non sono molto daccordo o meglio concordo che c'è la moda dello scarico prima laterale poi sotto sella e adesso a trombetta di paperino ma a livello estetico ognuna ha la propria identità e ogni marca ha seguito il proprio iter di sviluppo tranne la Honda 600 che a livello estetico è rimasto invariata da anni (modiche insignificanti ma che non hanno stravolto l'estetica da un modello all'altro)
Lasciando perdere la questione scarico, proprio come linee oramai si assomigliano tutte, è come se seguissero tutti lo stesso binario: linee spigolosissime, codino mozzato che porta verso l'alto e "musi" sempre più a punta. Se le facessero tutte bianche non si riconoscerebbero l'una dall'alta
Noto parecchia diversità, ad esempio, tra i modelli 2006 (dico questi perché li ho ben presenti dato l'anno d'immatricolazione della mia) un ninja non aveva niente a che vedere con un cbr piuttosto che un r6...
Adesso non mi pare proprio, ma almeno da un paio d'anni a sta parte, che si notino tutte queste differenze
che dire ... su alcune determinate scelte di mercato le case motociclitiche seguono la stessa filosofia (o si scopiazzano) e in effetti non sanno più cosa inventare daltronde seguendo la filosofia di ogni due anni cambiare estetica si arriva a questo.Per la kawasaki in questo ambito pecca e non di poco insieme alla suzuki.....certo i nostri modelli avendo linee tondeggianti si diversificavano da un r6 e combricola