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Consigli zip 50 4T
5949562
5949562 Inviato: 10 Ott 2008 12:30
Oggetto: Consigli zip 50 4T
 

Ciao, ho uno zip 50 4t elaborato con variatore multivar malossi, poichè essendo 4t non si puo fare molto, vorrei sapere se è possibile cambiare il filtro dell aria oppure fare dei buchi all air box e se questo comporta la ricarburazione. Grazie mille.
 
5949695
5949695 Inviato: 10 Ott 2008 12:43
Oggetto: Re: Consigli zip 50 4T
 

filoz92 ha scritto:
Ciao, ho uno zip 50 4t elaborato con variatore multivar malossi, poichè essendo 4t non si puo fare molto, vorrei sapere se è possibile cambiare il filtro dell aria oppure fare dei buchi all air box e se questo comporta la ricarburazione. Grazie mille.

metti la red sponge malossi se non c'è per il tuo adattane una e amenta il getto di 1/2 punti
 
5949748
5949748 Inviato: 10 Ott 2008 12:48
 

grazie, marmitte per lo zip 4t non ce ne sono? a parte la sito
 
5949793
5949793 Inviato: 10 Ott 2008 12:52
 

filoz92 ha scritto:
grazie, marmitte per lo zip 4t non ce ne sono? a parte la sito

no ma il 4t non e un motore fatto per essere elaborato icon_wink.gif
 
5949808
5949808 Inviato: 10 Ott 2008 12:54
Oggetto: Re: Consigli zip 50 4T
 

valex_92 ha scritto:

metti la red sponge malossi se non c'è per il tuo adattane una e amenta il getto di 1/2 punti

con tutte le cose che ci sono ai detto la piu inutile...
 
5949825
5949825 Inviato: 10 Ott 2008 12:55
Oggetto: Re: Consigli zip 50 4T
 

stalker2tktm ha scritto:

con tutte le cose che ci sono ai detto la piu inutile...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5949899
5949899 Inviato: 10 Ott 2008 13:01
Oggetto: Re: Consigli zip 50 4T
 

stalker2tktm ha scritto:

con tutte le cose che ci sono ai detto la piu inutile...

ha chiesto se si puo cambiare filtro...ha solo il variatore vuoi farlgi montare un filtro a cono? fai un po te
 
5949950
5949950 Inviato: 10 Ott 2008 13:05
 

Per far andare di più un 4t bisogna metterci il turbo! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Ok va bene la smetto.. 0510_amici.gif
Lo so, è una cosa ai limiti dell'impossibile, però sai che numero mettere il turbo sullo scooter?
 
5949967
5949967 Inviato: 10 Ott 2008 13:06
Oggetto: Re: Consigli zip 50 4T
 

comunque stalker2tktm devi considerare che e un 4t..percio non ce molto da mettergli..gli puoi mettere la frizione...lavorae l air box variatore... centralina che sencondo me non serve e basta..e credo anche un 70 pero costa tipo 300 non mi ricordo se ce o meno forse mi sbaglio ..comunque per fare un bel laorino smonti quel ca**0 di blocco che ti ritrovi e metti un 180 icon_asd.gif
 
5950012
5950012 Inviato: 10 Ott 2008 13:09
Oggetto: Re: Consigli zip 50 4T
 

derit ha scritto:
comunque stalker2tktm devi considerare che e un 4t..percio non ce molto da mettergli..gli puoi mettere la frizione...lavorae l air box variatore... centralina che sencondo me non serve e basta..e credo anche un 70 pero costa tipo 300 non mi ricordo se ce o meno forse mi sbaglio ..comunque per fare un bel laorino smonti quel ca**0 di blocco che ti ritrovi e metti un 180 icon_asd.gif
ma perchè ce l'avete tanto con i 4T il GT non costa affatto 300 euro...e di pezzi ce nesono...per lo zip 4T ce nesono e come di pezzi basta cercare un po
 
5950050
5950050 Inviato: 10 Ott 2008 13:11
 

io ho questo scooter solo per girarci in città, ho anche un kawasaki 85 kx che uso per fare cross, volevo solo sapere se era possibile modificare l air box o mettere un filtro nuovo, ma se avete qualche altra idea di modifica sono ben accettate
 
5950051
5950051 Inviato: 10 Ott 2008 13:11
Oggetto: Re: Consigli zip 50 4T
 

valex_92 ha scritto:
ma perchè ce l'avete tanto con i 4T il GT non costa affatto 300 euro...e di pezzi ce nesono...per lo zip 4T ce nesono e come di pezzi basta cercare un po

io metterei il 180 e dopo puoi dire che hai un motore sotto al culo..4t comunque sia non e fatto per essere elaborato icon_cool.gif
 
5950091
5950091 Inviato: 10 Ott 2008 13:13
Oggetto: Re: Consigli zip 50 4T
 

derit ha scritto:

io metterei il 180 e dopo puoi dire che hai un motore sotto al culo..4t comunque sia non e fatto per essere elaborato icon_cool.gif

ma nemmeno per essere disprezzato
 
5950108
5950108 Inviato: 10 Ott 2008 13:14
Oggetto: Re: Consigli zip 50 4T
 

valex_92 ha scritto:

ma nemmeno per essere disprezzato

si ok pero secondo menon e un motore per essere elaborato icon_wink.gif
 
5950135
5950135 Inviato: 10 Ott 2008 13:16
 

non ho detto di volere cambiare motore, ho chiesto qualche piccola modifica tipo filtro dell aria, devo mettere la red sponge o un filtro piu aperto?
 
5950275
5950275 Inviato: 10 Ott 2008 13:23
 

filoz92 ha scritto:
non ho detto di volere cambiare motore, ho chiesto qualche piccola modifica tipo filtro dell aria, devo mettere la red sponge o un filtro piu aperto?

se hai solo il variatore metti la red sponge poi monta una marmitta e il vario gia cell'hai...ma di marmitte non so quali ci sono per il tuo
 
5950426
5950426 Inviato: 10 Ott 2008 13:31
 

Se il tuo motore ha tanta coppia (ho provato a cercare informazioni ma non ho trovato niente) potresti provare a mettere i rapporti più lunghi, per avere un pò più di allungo (sempre se li fanno).
 
5950621
5950621 Inviato: 10 Ott 2008 13:41
 

metterò la red sponge, grazie
 
5951970
5951970 Inviato: 10 Ott 2008 15:14
 

ragazzi, ho deciso di mettere la red sponge, io comprai il variatore e dentro di esso c erano dei rulli da 6,1 gr, il motorino mi fa i 75 km segnati ma per prenderli ci mette un bel pò, per aumentare l accellerazione che rulli dovrei mettere?
 
5961942
5961942 Inviato: 11 Ott 2008 18:55
 

Non sono un fenomeno in tarature, però il metodo migliore è quello di procedere 0.5 grammi per volta. Poi dato che hai la marmitta originale, io non scenderei sotto i 5 gr. Potresti anche provare a mettere le mollettine della frizione leggermente più dure
 
5962182
5962182 Inviato: 11 Ott 2008 19:20
 

Purtoppo se lo lasci 50 non hai tante possibilita che sono appunto marmitta sito e red sponge oltre a multivar.
I miglioramenti veri li ottieni con il kit malossi e cioe gt, Power cam e carburatore poi forse un'adeguamento della trasmissione potrebbe essere necessario così stai su circa 80 kmh effettivi.
Se stai in citta ti sconsiglio il filtro a cono perchè le prestazioni aumentano di poco e invece ha bisogno di un'attenta manutenzione
 
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