maurogerman89 ha scritto:
Per chi se lo fosse perso ecco il topic citato prima
Quanti danni per una caduta...
Purtroppo come hanno già detto altri i ricambi originali costano un'esagerazione, questi poi mi sembrano davvero spropositatamente cari... fossi in te mi terrei la moto e la venderei a pezzi, per poi comprarne un'altra più avanti. E' brutto, ma l'alternativa (riparare questa) è peggio.
Domani vado in officina e vedo che mi dicono...il costo mi sembra eccessivo visti i danni...l'unico danno reale che non mi permette di rimettere le ruote in strada sono gli steli della forcella storti...cambiati quelli la moto è perfetta dal punto di vista meccanico. Un costo simile si giustificherebbe solo se domani se ne uscissero che ho il telaio piegato, ma per quello che ho potuto verificare io con una squadra e una riga (è molto semplice, si controlla che l'inclinazione rimanga costante), il cannotto dello sterzo, unica parte del telaio interessata dall'incidente, è dritto.
Considerando anche il fatto che la spesa non ricadrebbe sulle mie spalle e qualsiasi sia il danno, se volessi, lo potrei farlo riparare senza spendere (chi vuole intendere...), la mia preoccupazione sta nella possibile svalutazione che avrebbe la mia moto, cosa che passerebbe in secondo piano dato che fino alla patente A3 non potrò portare nulla di più potente e quindi la mia ninjetta dovrà durarmi altri 3 anni...