zx6r90 ha scritto:
ciao a tutti,
ho un f12 da 4 anni ed ha sulle spell 20000km. Nuovo,dopo il rodaggio,appena tolte le strozzature,segnava 90 kmh,poi via via con il tempo è andato calando e li per li pensavo fosse perchè ero cresciuto e quindi anche in peso. Ora però siamo arrivati a 75 segnati qnd gli prende bene...premetto che non ha mai subito elaborazioni se non il giglè maggiorato(nn so se si scrive così!) xkè durante il rodaggio aveva dei problemi di carburazione. Non vorrei che poi xò questo abbia portato a degli squilibri nel motore e conseguenti "danni" una volta tolti i fermi. Insomma cos'è che dovrei far controllare per farlo tornare a nuovo?
marmitta se è intasata, filtro se è sporco, usura trasmissione, fasce cilindro, altro?? se faccio pulire tutti i componenti mi torna a nuovo o mi tocca comunque farlo rettificare? che a quel punto monto un 70 base...mentre aspetto la ninja!!!
ti sei risposto da solo
comunque il cilindro non bisogna rettificarlo, a meno che non hai grippato