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non si accende!!!!!
5901729
5901729 Inviato: 6 Ott 2008 16:06
Oggetto: non si accende!!!!!
 

ciao a tutti è il mio primo messaggio e premetto che ho usato la funzione cerca ma nn ho trovato risposta ai miei quesiti...
il problema è questo ho un phantom ad aria del 94 e quest'estate con un amico l'abbiamo provato a mettere un po a posto e fin qui tutto ok sl k l'altro giorno dopo essersi finalmente acceso dopo aver cambiato depressore dato k era vecchio come me a un certo punto si è spento come se nn gli arrivasse benzina ank se avevo il pieno!!!!
ho provato a pulire depressore carburato e tutto quanto ma non si riaccende...
la benzina al carburatore arriva perche la vaschetta era piena quando l'ho smontata e la candela fa scintilla anche se giallo arancio e non blu...mi pare che non arrivi benzina al cilindro ma non riesco a capire perche!!!!!!
mi aiutate?????
p.s.mi scuso con i mod ma non sapevo dove altro postare questo topic!!!!!!
 
5901898
5901898 Inviato: 6 Ott 2008 16:21
 

scintilla arancione icon_lol.gif oddio non so cosa dirti icon_asd.gif secondo me è quello il problema icon_asd.gif provato a cambiare candela?
 
5901944
5901944 Inviato: 6 Ott 2008 16:26
 

tubo di aspirazione rotto o candela non funzionante
 
5902042
5902042 Inviato: 6 Ott 2008 16:36
 

si la candela l'ho cambiata con una a passo lungo dato che me l'avevano consigliata anche se dovrebbe essere per 70 e non per l'originale....si la candela fa scintilla ma non di colore blu come dovrebbe...
tubo di aspirazione rotto?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5902232
5902232 Inviato: 6 Ott 2008 16:54
 

ma il motore per un pò ha girato con la candela a passo lungo? icon_eek.gif
 
5902340
5902340 Inviato: 6 Ott 2008 17:04
 

è qll il bello....prima non partiva e ho messo su quella a passo lungo ma non partiva ho rimesso quella corta con un po di benzina direttamente nella testa e per un po è andato allora ho provato quella lunga ma non teneva il minimo e andava a 3 all'ora e allora ho rimesso quella lunga ed è rimasto acceso x una mezz'ora poi si è spento come se fosse finita la benzina e non è piu ripartito
 
5903733
5903733 Inviato: 6 Ott 2008 18:50
 

con la candela a passo lungo potresti aver fatto dei danni..comunque controlla ilm pacco lamellare e le lamelle..guarda che sia ttutto in ordine..se è tutto in ordine prova a smontare il collettore d aspirazione,a versarci dentro un po di benzina e guarda se perde
 
5912766
5912766 Inviato: 7 Ott 2008 14:37
 

spetta tempo....saro limitato mentalmente ma nn so dov'è sto colletore di aspirazione!!!!è quello a cui si attacca il carburatore????
 
5913161
5913161 Inviato: 7 Ott 2008 15:05
 

Controlla il pacco lamellare se lo scooter è vecchi come dici potrebbe dipendere dalla rottura delle lamelle. Esperienza personale. icon_wink.gif
 
5913787
5913787 Inviato: 7 Ott 2008 15:50
 

controlla i petali delle lamelle che siano tutti intatti poi svita la candela metti la mano vicino la testa e dai qualche pedalata se ti si sporca la mano di benzina e olio allora metti una goccia di olio nel cilindro 2 pedalate senza candela poi avviti metti la calotta e con 2-3 colpi dovrebbe partire in una nuvola di fumo. Non ti preoccupare finito di bruciare l'olio non fumerà più.
se i petali non sono intatti allora devi smontare tutto alla ricerca dei frammenti altrimenti potresti pure grippare...
 
5914754
5914754 Inviato: 7 Ott 2008 16:55
 

allora ho smontato collettore e pacco lamellare....le lamelle sn integre e con mia sorpresa sono anche polini icon_biggrin.gif per il collettore invece all'interno non ci sono segni d crepe o cose simili ma all'esterno si pero credo k non ci siano problemi se sono solo all'esterno....
 
5914796
5914796 Inviato: 7 Ott 2008 16:58
 

saturnalia domani provo a vedere se con quello che mi dici di fare combino e v faccio sapere...mi è venuta in mente una cosa anche se non ha molto senso...potrebbe essere un problema di centralina???perche non ho la batteria sullo scooter....
 
5915484
5915484 Inviato: 7 Ott 2008 18:00
 

senza batteria parte lo stesso ma di solito serve pure come regolatore di tensione comunque facci sapere
 
5915679
5915679 Inviato: 7 Ott 2008 18:14
 

se è del '94 non penso che abbia la centralina...
 
5953953
5953953 Inviato: 10 Ott 2008 18:25
 

allora ho deciso...dato k dentro il blocco c sono pezzi millenari come eta sto smontando tutto e metto tt o quasi nuovo...ho gia pronto l'ordine:gt top racing albero top con inserti blu marmitta yasuni z carburatore 19 con collettore stage 6 multivar...la frizione è nuova e nn la volevo cambiare...cosa ne dite???ma sopratutto andra in moto????XDXD
 
5955131
5955131 Inviato: 10 Ott 2008 20:04
 

penso che ti convenga prima provare a vedere se parte tanto al massimo ti costa solo un paio di fasce nuove se parte smonti pure il blocco e continui con la preparazione anche perchè dai pezzi che hai elencato hai pure deciso di spenderli un pò di soldi quindi testalo prima poi apri i carter e vedi se sono buoni
 
5968879
5968879 Inviato: 12 Ott 2008 17:46
 

Ciao a tutti scusate una domanda, sono nuovo del forum e volevo chiedevi un consiglio, possiedo anche io un F12 Twin Disk del 98, oggi mentre andavo improvvisamente si è ammutolito, prima ha iniziato a singhiozzare e poi si è spento del tutto e non ha piu voluto saperne di mettersi in moto.
Premetto che benzina e olio ci sono, lo scooter nono stante gli anni che ha sembra nuovo, nessuna elaborazione è mai stata fatta è tutto originale e fino ad oggi girava come un orologio e spingeva sempre come quando era nuovo, secondo voi potrebbe essere un guasto elettrico?
Grazie
 
5969772
5969772 Inviato: 12 Ott 2008 19:00
 

prima cosa verifica la compressione scalciando sulla pedalina, se ci riesci senza fare uno sforzo eccessivo non hai grippato allora smonta la candela e vedi in che condizioni è e se fa la scintilla ( per vedere smonti la candela ci metti la pipetta e fai in modo che la filettatura tocchi qualche parte del motore e scalci sulla pedalina dovrbbero esserci delle scintille) se c'è la scintilla allora non hai neanche problemi di centralina e ti conviene controllare tutti i cablaggi nel caso ci sia qualche falso contatto.
 
5972507
5972507 Inviato: 12 Ott 2008 22:26
 

ti ringrazio della risposta domani proverò, se fosse la centralina la sostituzione è cosa semplice?
 
5978666
5978666 Inviato: 13 Ott 2008 15:03
 

f12 twin è esattamente quello che è successo a me!!!!
t giuro ho provato di tutto ma non ho capito ancora cosa è successo...m sa k lo dovro portare dal meccanico icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
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