oscarspa ha scritto:
Metti che sta scendendo perchè la macchina non va.
Immagino che una ricevuta di un carro atrezzi possa essere sufficiente per un ricorso nel caso improbabile che dietro ci sia un autobus fermo, dotato di telecamera e contemporaneamente un altro veicolo stia sorpassando invadendo la corsia preferenziale.
Comunque, di tutti i casi elencati, mi sembra effettivamente il piu' spinoso
oscarspa ha scritto:
Metti che è invalido e mica può prendersela con chi gli parcheggia nel SUO posto e continua quindi a girare come un deficiente l'isolato aspettando che si liberi il SUO posto.
Se il posto di un invalido è occupato, l'invalido non puo' in ogni caso ostacolare niente e nessuno fermandosi in doppia fila. Ma questo indipendentemente dal rischio multa o dal metodo con cui la stessa potrebbe essere comminata.
E' spiacevole che debba cercarsi un altro posto, ma lo fa. Davanti al mio negozio succedono spesso scene simili e non ho mai visto un disabile lasciare la macchina in seconda fila aspettando che si liberi il suo posto.
E se lo facesse... ben venga la multa perchè comunque starebbe ostacolando e, in certi casi, creando una situazione di pericolo.
oscarspa ha scritto:
Metti che debba evitare una buca (che la telecamera non riprende) che il Comune non ha ancora riparato e invade la corsia.
Se la telecamera è in grado di riprendere un veicolo in doppia fila, sarà anche in grado di riprendere la buca e la manovra effettuata dal veicolo per evitarla. Non è comunque la telecamera a sanzionare, ma il vigile che visiona il filmato.
oscarspa ha scritto:
2 vigili sul campo rendono di più di 2 viglili davanti al PC ad esaminare video e inviare notifiche che inevitabilmente non tutte andranno a buon esito (per il Comune intendo).
Quindi stai dicendo (ma anche in altre parti), che alla fine non riusciranno a "far cassa" con questo metodo, o comunque non come la farebbero se a rilevare le infrazioni fossero gli Agenti. Evviva!!
Comunque credo che quest'iniziativa renderà ben poco al comune in termini di soldi. Credo che l'effetto deterrente si farà sentire ben presto e svuoterà le corsie.
oscarspa ha scritto:
Sai dove sta l'inghippo??
Sicuramente c'è una Società Privata che gestirà le telecamere.
Questa Società si prende dei soldi su ogni multa andata a buon fine.
Cose che già succedono e sono disgustose, ma il problema non è determinato dal fatto che sia un autista d'autobus ad effettuare un rilevamento. Andrebbe eliminato il concetto di "provvigione" sulla multa... cosa disgustosissima e che non fa altro che aumentare l'interesse a multare tutto e tutti, invece di stimolare ad un maggior rispetto verso il CdS.
Su questo ti seguo anche se vedo una soluzione differente da quella che tu prospetti.