5830351
Inviato: 29 Set 2008 15:30
Oggetto: 38° TwinClubWels Treffen, Kleinzell (A) 27-28/09/08
Sabato mattina sono uscito di casa abbastanza presto, alle 5:15. A dire la verità l'intenzione originaria era di partire intorno alle 3:30, 4 al massimo, per poter partire con il gruppo per il motogiro delle 13. Ma al suono della sveglia, alle 3, non ho resistito alla tentazione di spostarla avanti di 80 minuti: la sera di Venerdì sono stato ad una riunione del Moto Club, per cui un po' di riposo in più mi è sembrato opportuno.
Essendo una bella giornata, mi godo il viaggio evitando accuratamente le autostrade. SS 62 fino a Verona, poi SS 12 fino al Brennero, quindi B182 fino ad Innsbruck poi verso nord est su varie strade e stradine, io avevo in mente le direzioni principali ma mi sono lasciato guidare dal navigatore. Ne è valsa la pena, la strada si è rivelata molto bella, sono passato sotto al Grosslockner e ho costeggiato per un buon tratto il Danubio.
Unico inconveniente, una multa da 35 € per sorpasso con linea continua… ci stava tutta, me la sono meritata. In fondo non sono cifre astronomiche.
Kleinzell è piuttosto a nord, ad una trentina di km dal confine tedesco, poco sotto a Passau.
Quando arrivo al raduno, poco dopo le 14, quasi tutti sono al motogiro.
Volutamente, essendo il raduno solo su invito, le indicazioni sono molto sobrie. Lungo la strada non c’è alcun cartello, solo nella via stessa c’è un piccolo cartello che indica dove si trova il prato per le tende:
Mi iscrivo e pianto la tenda. La maggior parte dei partecipanti dorme nella Gasthof, infatti il prato è quasi completamente libero.
Visti i vicini di accampamento, sarà bene che per il prossimo anno mi ricordi di portare un coltellaccio e una bella griglia capiente…
Pranzo assieme ad una simpatica coppia di italiani, anche loro appena arrivati.
Nel pomeriggio, al ritorno del gruppo, viene offerta una merenda a base di dolci di ogni tipo…
La sera a cena mi aggrego ad una tavolata mista Lombardo-Emiliana, tutta gente simpaticissima già conosciuta in precedenti raduni.
Dopo mangiato iniziano le danze…
Poi il presidente inizia le numerose premiazioni… è arrivata gente da mezza Europa!
Domenica mattina mi alzo abbastanza presto, faccio colazione e inizio a preparare i bagagli… con tutti i gadget ricevuti all’iscrizione, faccio già fatica a chiudere il bauletto, quando mi accorgo che ancora devo smontare la tenda…
Per viaggiare leggero non ho portato le borse laterali, perciò ho dovuto far stare tutto tra la borsa da serbatoio e il bauletto centrale. Una volta caricata la moto e salutati i partecipanti e organizzatori, intorno alle 10 mi metto in strada. Stesso percorso dell’andata, sempre spettacolare. Arrivo a casa intorno alle 19:45, dopo aver percorso in totale 1448 km tra andata e ritorno. Sulla tangenziale di Trento ho incontrato un piccolo gruppetto di Ting’Avertiani: Angelboy79, Mr_Warph e Nubian, di ritorno presumibilmente da un motogiro.
Avevo proprio bisogno di un rilassante weekend con un po’ di km in solitaria… questo raduno così tranquillo e con un’atmosfera familiare poi è davvero molto utile per scaricare le tensioni e lo stress accumulati con il lavoro!