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problemino my moto...help...!!!
5815575
5815575 Inviato: 27 Set 2008 17:46
Oggetto: problemino my moto...help...!!!
 

allora...è una cosa che non so neanche come cercare molto strana...allora...io acecndo la moto TIRO la frizione metto la 1a e la moto tende ad avanzare...e siccome io sono seduto sopra...non puo continuare...e quindi si spegne...cme se lasciassi l fizione..ma NON la lascio....cosa devo fare??? dovrei andare dal meccanico ma quello è + di me...IVANDERA92 diceva di controllare i registri....altre possibilità...?
 
5815616
5815616 Inviato: 27 Set 2008 17:51
 

ne sparo una: potrebbe essere il minimo???

immagino sia una boiata enorme icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5815675
5815675 Inviato: 27 Set 2008 17:59
 

è la frizione che non è registrata bene.. succede anche sulla mia.. ade appena mi arriva il cavalletto alzamoto provo a fare una cosa...
 
5815701
5815701 Inviato: 27 Set 2008 18:03
 

allora...rispondo dicendo che se alzo il minimo...vuole partire + forte...e non si spegne..ma è se come accelerassi....e come fai a regolarla perche alzare la moto...io ho questa possibilita...come si fa?
 
5815718
5815718 Inviato: 27 Set 2008 18:04
 

è il registro della frizione mal regolato che la fa attaccare troppo presto icon_wink.gif
 
5815931
5815931 Inviato: 27 Set 2008 18:29
 

si ..ma come si fa a regolarlo allora' non è che mi potete spiegare punto per punto...come si fa..grazie!
 
5815996
5815996 Inviato: 27 Set 2008 18:35
 

mada ha scritto:
si ..ma come si fa a regolarlo allora' non è che mi potete spiegare punto per punto...come si fa..grazie!


se togli il cappuccetto che c'è dopo la leva della frizione ci sono come due rondelline...ne smolli una e con l'altra regoli icon_wink.gif comunque non mi ricordo perfettamente,leggi sul libretto di uso e manutenzione icon_wink.gif
 
5816848
5816848 Inviato: 27 Set 2008 20:20
 

mi dispiace ma questa cosa l'ho gia fatta tirando la rondella quasi del tutto fuori..ma risultati minimi...cosa puo essre allora?? vi prego ho bisogno al + presto..!!
 
5816870
5816870 Inviato: 27 Set 2008 20:23
 

mada ha scritto:
mi dispiace ma questa cosa l'ho gia fatta tirando la rondella quasi del tutto fuori..ma risultati minimi...cosa puo essre allora?? vi prego ho bisogno al + presto..!!


la frizione ha 2 "agganci",uno è quello al manubrio e l'altro è quello dal lato volano del blocco...prova a vedere quella. Se non è nemmeno quello c'è qualcosa che non va nei dischi della frizione. comunque a me in inverno questo mestiere lo fa quando l'olio è freddo (cioè,accendo,tiro la frizza,metto la 1° e la moto va avanti borbottando e si spegne...). Quindi è da considerare anche l'olio icon_wink.gif
 
5816889
5816889 Inviato: 27 Set 2008 20:27
 

visto che hai una moto del 2008 è difficile che hai gia distrutto la frizione...è semplicemnete il fatto che sarà regolato non precisissimo il registro e come dice edo l'olio motore appena l'accendi è freddo e rimane attaccata la frizione....

i casi sono due:
icon_arrow.gif o accendi e non lasci nemmeno scaldare la moto (cosa stupida da fare)
icon_arrow.gif o magari non ti hanno sostituito l'olio motore dopo il rodaggio ed è un po esausto (ipotesi che ritengo più improbabile)

mi viene anche in mente che potrebbe essere un po la carburazione che col cambiamento di clima può essere variata(non intendo il minimo) icon_wink.gif

fai una cosa, fai scaldare bene la moto accelerando un pochino da fermo in folle e guarda se ti fa lo stesso quel brutto scherzo...

comunque esiste un registro della frizione anche interno al banco...sulla campana icon_wink.gif
 
5816940
5816940 Inviato: 27 Set 2008 20:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
visto che hai una moto del 2008 è difficile che hai gia distrutto la frizione...è semplicemnete il fatto che sarà regolato non precisissimo il registro e come dice edo l'olio motore appena l'accendi è freddo e rimane attaccata la frizione....

i casi sono due:
icon_arrow.gif o accendi e non lasci nemmeno scaldare la moto (cosa stupida da fare)
icon_arrow.gif o magari non ti hanno sostituito l'olio motore dopo il rodaggio ed è un po esausto (ipotesi che ritengo più improbabile)

mi viene anche in mente che potrebbe essere un po la carburazione che col cambiamento di clima può essere variata(non intendo il minimo) icon_wink.gif

fai una cosa, fai scaldare bene la moto accelerando un pochino da fermo in folle e guarda se ti fa lo stesso quel brutto scherzo...

comunque esiste un registro della frizione anche interno al banco...sulla campana icon_wink.gif


non credo che l'olio sia già esausto icon_wink.gif

comunque ragazzo mio,falla scaldare quella povera moto icon_asd.gif un paio di minuti al minimo con sgasatine piccole ma frequenti icon_wink.gif

la carburazione non credo che c'entri,qua è un problema di quando attacca la frizza icon_wink.gif
 
5816954
5816954 Inviato: 27 Set 2008 20:38
 

Edo93 ha scritto:


non credo che l'olio sia già esausto icon_wink.gif

comunque ragazzo mio,falla scaldare quella povera moto icon_asd.gif un paio di minuti al minimo con sgasatine piccole ma frequenti icon_wink.gif

la carburazione non credo che c'entri,qua è un problema di quando attacca la frizza icon_wink.gif
beh l'olio del rodaggio va cambiato icon_asd.gif
 
5816984
5816984 Inviato: 27 Set 2008 20:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh l'olio del rodaggio va cambiato icon_asd.gif


si dà per scontato che l'abbiano già fatto icon_asd.gif
 
5816986
5816986 Inviato: 27 Set 2008 20:42
 

Edo93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh l'olio del rodaggio va cambiato icon_asd.gif


si dà per scontato che l'abbiano già fatto icon_asd.gif
mai dare nulla per scontato icon_asd.gif
 
5817011
5817011 Inviato: 27 Set 2008 20:46
 

TopNicoRRX ha scritto:
mai dare nulla per scontato icon_asd.gif


ah ok...in questo caso farò un paio di domande (non bisogna dare nulla per scontato icon_asd.gif )


1 icon_arrow.gif sei sicuro di tirare fino in fondo la leva?
2 icon_arrow.gif la moto per caso la accendi su una discesa di 45° di pendenza?
3 icon_arrow.gif sicuro di accenderla la moto?
3 icon_arrow.gif sicuro che la tua moto sia a marce e invece tu non stai cavalcando uno scarabeo?
 
5817023
5817023 Inviato: 27 Set 2008 20:49
 

Edo93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
mai dare nulla per scontato icon_asd.gif


ah ok...in questo caso farò un paio di domande (non bisogna dare nulla per scontato icon_asd.gif )


1 icon_arrow.gif sei sicuro di tirare fino in fondo la leva?
2 icon_arrow.gif la moto per caso la accendi su una discesa di 45° di pendenza?
3 icon_arrow.gif sicuro di accenderla la moto?
3 icon_arrow.gif sicuro che la tua moto sia a marce e invece tu non stai cavalcando uno scarabeo?
ma questo forum esiste davvero o è tutto un sogno dove più di 70mila persone sparano le loro cazzate??? icon_asd.gif
 
5817221
5817221 Inviato: 27 Set 2008 21:23
 

caro ero...non sono uno ke appena acecnde la moto se ne va in giro...la faccio sempre scaldare..poi il problema che lo fa anche con il motore caldo...dopo aer fatto un giro di 20 km...tipo...

e non sono in pendenza...
la frizione la tiro del tutto...quindi..MECCANICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!senno..cosa posso fare....vedo..ke...NIENTE
 
5817224
5817224 Inviato: 27 Set 2008 21:24
 

mada ha scritto:
caro ero...non sono uno ke appena acecnde la moto se ne va in giro...la faccio sempre scaldare..poi il problema che lo fa anche con il motore caldo...dopo aer fatto un giro di 20 km...tipo...

e non sono in pendenza...
la frizione la tiro del tutto...quindi..MECCANICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!senno..cosa posso fare....vedo..ke...NIENTE


te l'abbiamo detto, o i 2 registri della frizione o l'olio icon_wink.gif
 
5817225
5817225 Inviato: 27 Set 2008 21:24
 

Edo93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh l'olio del rodaggio va cambiato icon_asd.gif


si dà per scontato che l'abbiano già fatto icon_asd.gif


dalle mie parti i mecanici fanno finta di farti il tagliando...e quindi c'è anke questo possibilità..ma non so come controllare...
 
5817270
5817270 Inviato: 27 Set 2008 21:33
 

me lo sto chiedendo anche io!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5819912
5819912 Inviato: 28 Set 2008 12:23
 

mada ha scritto:


dalle mie parti i mecanici fanno finta di farti il tagliando...e quindi c'è anke questo possibilità..ma non so come controllare...

Anche a me quando avevo la moto originale e schiacciavo la frizione del tutto con la prima tendeva a partire icon_asd.gif
 
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