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Modifiche a mia suzuki GSX-R 750 K8
5765325
5765325 Inviato: 23 Set 2008 10:06
Oggetto: Modifiche a mia suzuki GSX-R 750 K8
 



Per ora la mia "ciobin" se proprio le devo dare un nome ha installato:
- filtro bmc race
- kit valter moto 3
- pastiglie ant zcoo in carbo-ceramica
- porta targa rizoma

Adesso ho ordinato i tubi by ferracci in treccia blu che installerò subito e piano piano mi piacerebbe fare le seguenti modifiche e vorrei avere da voi un parere, che non sia era meglio che ti prendevi il 1000!!!! icon_wink.gif

scarico completo mivv suono
centralina
carena
cronometro Athon GPS-R
cambio elettronico
Catena corono pignone did 520
kit forcelle andreani
molle andreani
mono ohnlis
pedane arretrate rizoma oro

Direi che quando installerò lo scarico completo mivv suono dovrei mettere anche la centralina e fare una bella mappatura....ammazza mi parte una cifra, forse è meglio se quest'anno mi prendo lo scarico e il prossimo faccio collettori e centralina.

La carena stò già cercando cosa mettere ma sono indeciso se prenderne una stradale replica biaggi oppure una in vtr racing e poi colorare con calma come voglio.

Cronometro e cambio elettronico non sono una prorità ma mi piacciono molto.

Catena, corona e pignone(-1) spero di montarli in primavera finanze e tempo permettendo.

Per finire la cosa più costosa ma credo anche redditizia in pista(se tarata bene), è solo uno sfizio per vedere se la differenza è così tanta tra delle sospensioni originali e delle sospensioni diciamo race.
Questa modifica passerà sicuramente in ultimo e credo che prima del prossimo inverno non verrà installata.

Costo dell'operazione tra accesori installati e da installare è circa 4700 euro, naturalmente per quello che riesco lo monto io mentre tipo le sospensioni resta fuori la mano d'opera.

Sono ben accetti consigli, aggiunte o modifiche per rendere la mia "ciobin" unica.

Ultima modifica di red78 il 9 Ott 2008 11:46, modificato 1 volta in totale
 
5765739
5765739 Inviato: 23 Set 2008 10:44
 

se la usi anche in strada prendi il bmc normale
 
5766514
5766514 Inviato: 23 Set 2008 12:04
 

ho tutto quello che hai scritto sul k5 anniversary e ti posso dire che la moto ti cambia veramente tanto (solo che al posto dell'ohlins posteriore ho il wp e ho il g-pack e il modulo anticipo) icon_wink.gif
 
5767046
5767046 Inviato: 23 Set 2008 12:51
 

migliore4 ha scritto:
ho tutto quello che hai scritto sul k5 anniversary e ti posso dire che la moto ti cambia veramente tanto (solo che al posto dell'ohlins posteriore ho il wp e ho il g-pack e il modulo anticipo) icon_wink.gif


Con le sospensioni modificate che differenze hai trovato? Ti chiude di più la traettoria? Senti meglio il comportamento della moto? Ti permette di derapare in maniera più controllata? Bohhhh!!!!

A livello di accelerazione, ripresa, potenza cosa è cambiato?
 
5778476
5778476 Inviato: 24 Set 2008 12:15
 

per le sospensioni ti posso dire che la moto è più "su un binario" cioè diventa più rigida e quindi il comportamento in curva è più stabile a favore di decimi sul giro e inoltre la moto diventa anche più facile da gestire...sopratutto il posteriore che con il mono wp pennella le curve alla perfezione e nn con quel pexxo di ferro originale...le forcelle invece (io ho cambiato molle-pompanti e olio con tutto ohlins) affondano in maniera più controllata e rigida anche nelle staccati violente a 270-280kmh a vallelunga !
come potenza ti posso dire che (io ho uno yoshimura full trc e nn mivv) la moto prende una 10 di cv che con rapportatura -1 al pignone e +1 alla corona diventa veramente più reattiva sopratutto perchè puoi uscire dalle curve anche con 1 marcia in meno e la moto nn perde molto in velocità ..anzi le marcie vengono su con facilità e il motore gira con più facilità e più pulito!! icon_wink.gif
 
5778752
5778752 Inviato: 24 Set 2008 12:43
 

tralasciando le mie cose estetiche....tra un pò e in futuro vorrei mettere.....

scarico arrow thunder in carbonio

filtro bmc strada

rapid bike 2 (anticipo e iniezione)

x-tre (sostituto del g-pack così rimane il contamarce)
 
5779117
5779117 Inviato: 24 Set 2008 13:10
 

migliore: 10 cv con uno scarico completo?
la yoshi ti paga o cosaaaaaaaaaaa
 
5779374
5779374 Inviato: 24 Set 2008 13:26
 

che centralina vorresti mettere red?
scaricomcompleto diventa tosta uscire per strada
molla e forche sono un sacco di soldi
bah anche io ci sto perdendo un pò di tempo
metto terminale yoshi dual oval
filtro
forse tubi in treccia
pignone -1
sono indeciso sulle sospensioni (mollone post e molle anteriori)
 
5781581
5781581 Inviato: 24 Set 2008 15:44
 

Alec ha scritto:
che centralina vorresti mettere red?
scaricomcompleto diventa tosta uscire per strada
molla e forche sono un sacco di soldi
bah anche io ci sto perdendo un pò di tempo
metto terminale yoshi dual oval
filtro
forse tubi in treccia
pignone -1
sono indeciso sulle sospensioni (mollone post e molle anteriori)


Sulla centralina devo ancora informarmi visto che oltre il prezzo non sò che differenze ci siano tra una rapid bike e una power commander.
La spesa più alta è quella del mono(1200 euro), però sto cambiando idea e quasi quasi faccio le stesse modifiche per le forcelle. Le forcelle con 500 euro cambio pompanti, olio e molle con quelle della ohlins, altrimenti complete vengono 1500!!!! icon_eek.gif
Lascio il db killer oppure ne faccio uno artigianale.
 
5781592
5781592 Inviato: 24 Set 2008 15:46
 

Alec ha scritto:
migliore: 10 cv con uno scarico completo?
la yoshi ti paga o cosaaaaaaaaaaa


Credo intendesse con tutte le modifiche e tra parentesi ha messo l'unica differenza tra quello che monta lui e le mie modifiche.
 
5782661
5782661 Inviato: 24 Set 2008 17:21
 

Io vorrei fare almeno la metà di quelle modifiche... icon_redface.gif icon_redface.gif
Il minimo necessario per andare in pista. I tubiin treccia blu mi attizzano!! Posta le foto man mano che la modifichi così posso avere un'anteprima di quello che sarà la mia!!! icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
5784141
5784141 Inviato: 24 Set 2008 19:36
 

red78 ha scritto:


Credo intendesse con tutte le modifiche



giusto....credevo fosse sottointeso!!

comunque con +10 la moto arriva a quota 160cv!!! nn pochi dato che fino al 2004 le 1000 avevano quella potenza!
 
5784199
5784199 Inviato: 24 Set 2008 19:41
 

red78 ha scritto:


Sulla centralina devo ancora informarmi visto che oltre il prezzo non sò che differenze ci siano tra una rapid bike e una power commander.
anche se è di un'altro sito ti posto le varie differenze in modo dettagliato Link a pagina di Ninja-italia.it .........a quanto pare l'unica cosa che ha in più la rapid è il modulo di anticipo, però costa più di 400€ se non sbaglio
 
5793048
5793048 Inviato: 25 Set 2008 14:58
 

Però sembra migliore la power commander, facendo un controllo ogni 250 giri mentre l'altra 30 in totale e comunque si può aggiungere il modulo anticipo.
Boh vedremo cosa prendere. icon_wink.gif
 
5793635
5793635 Inviato: 25 Set 2008 15:35
 

la rapidbike 2 costa sui 450 euro....

la power completacosta sui 660

fate un pò voi i conti...........
 
5828883
5828883 Inviato: 29 Set 2008 13:42
Oggetto: Tubi arrivati
 

I tubi freno sono arrivati e appena posso li monto in abbinamento a dell'olio valvoline dot 5.1.
Link a pagina di Ferracci.it
Il prossimo step è catena corona e pignone DID passo 520 con pignone -1 sono già stati ordinati ed entro sabato credo che arrivino e vengano montati.
Il tutto verrà testato per bene il 19 ad Adria, tempo permettendo!!!!! icon_wink.gif
Potrei anche fare una pazzia e per quella data ordinare e montare anche uno scarico arrow completo se trovo una buona offerta. A proposito qualcuno di voi ha visto qualche sito o negozio che ha in offerta scarichi arrow?
 
5849048
5849048 Inviato: 1 Ott 2008 11:12
 

Tubi freno montati ieri notte visto che ho fatto le 2.
Spero di riuscire a montare il kit trasmissione sabato. icon_wink.gif
 
5849773
5849773 Inviato: 1 Ott 2008 12:32
 

Io ho montato la rapid e sono molto soddisfatto del risultato (128cv alla ruota senza airbox in pressione e con dbkiller - senza dbk e con airbox dovremmo arrivare almeno a +10).

La rapid te le monti su qualsiasi moto, vuol dire che se la cambi non devi ricomprare basta rimapparla. La PC va comunque mappata al banco.. le mappe standard sono solo per alcune configurazioni.
 
5882809
5882809 Inviato: 4 Ott 2008 8:28
 

stepir ha scritto:
Io ho montato la rapid e sono molto soddisfatto del risultato (128cv alla ruota senza airbox in pressione e con dbkiller - senza dbk e con airbox dovremmo arrivare almeno a +10).

La rapid te le monti su qualsiasi moto, vuol dire che se la cambi non devi ricomprare basta rimapparla. La PC va comunque mappata al banco.. le mappe standard sono solo per alcune configurazioni.

l'air box sulla prova al banco non influisce mi ha detto il meccanico che mi ha mandato la power commander, i cv sono quelli che dice il grafico a tutti gli effetti e l'assenza del DB-killer ti aumenta solo un cv.
 
5882981
5882981 Inviato: 4 Ott 2008 9:21
 

con e senza dbk 5cv di differenza...
 
5883453
5883453 Inviato: 4 Ott 2008 10:58
 

stepir ha scritto:
con e senza dbk 5cv di differenza...

5 cv?
ma chi te l'ha detto? che scherzi! 1 cv, massimo uno e mezzo mi ha detto questo meccanico e non è stato l'unico. e ti posso garantire che non è uno sprovveduto. calcola che si sta montando la turbina sul gsx-r 1000 k7 da solo. e sta modificando tutti i valori della centralina. l'ho visto con i miei occhi. ci sa fare con ste moto ed anche parecchia esperienza visto che corre anche...
 
5901612
5901612 Inviato: 6 Ott 2008 15:56
 

Red78, li hai montati anche dietro i tubi in treccia? Come ti trovi? Frena bruscamente?
 
5901638
5901638 Inviato: 6 Ott 2008 15:59
 

filokart16 ha scritto:
Red78, li hai montati anche dietro i tubi in treccia? Come ti trovi? Frena bruscamente?
la frenata con i tubi in treccia rimane identica............montandoli eviti solo l'effetto spugna!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5902014
5902014 Inviato: 6 Ott 2008 16:33
 

All'anteriore come dice zipper non si sente molta differenza anche se un qualcosa fanno, forse è l'olio 5.1, forse perchè diretti, forse l'ottimo spurgo a pompa e pinze per più di 30 minuti ma qualcosina frena di più.
Dietro pensavo restasse uguale invece appena pizzicato il retrotreno inchioda.
Comunque devo dire che sono belli e funzionali.
Sabato tocca alla trasmissione kit did 520 gp con pignone -1...sono troppo curioso di sentire la differenza. icon_biggrin.gif
 
5902448
5902448 Inviato: 6 Ott 2008 17:15
 

vi dico la mia stronzata:
i cv delle nostre sono cque troppi per pippe e mezze pippe come noi, piloti esclusi se ve ne fosse qualcuno
dopo di che in termini di prestazioni non saremmo contenti neppure se ci montassero un reattore del c***o nucleare, non basterebbe porco mondo mai
tutto il resto, modifiche ecc, servono a riempire la nostra fantasia il nostro tempo e a svuotare il nostro conto
 
5903007
5903007 Inviato: 6 Ott 2008 18:02
 

Alec ha scritto:
vi dico la mia stronzata:
i cv delle nostre sono cque troppi per pippe e mezze pippe come noi, piloti esclusi se ve ne fosse qualcuno
dopo di che in termini di prestazioni non saremmo contenti neppure se ci montassero un reattore del c***o nucleare, non basterebbe porco mondo mai
tutto il resto, modifiche ecc, servono a riempire la nostra fantasia il nostro tempo e a svuotare il nostro conto


come nn quotarti... icon_exclaim.gif
 
5903057
5903057 Inviato: 6 Ott 2008 18:04
 

red78 ha scritto:
All'anteriore come dice zipper non si sente molta differenza anche se un qualcosa fanno, forse è l'olio 5.1, forse perchè diretti, forse l'ottimo spurgo a pompa e pinze per più di 30 minuti ma qualcosina frena di più.
Dietro pensavo restasse uguale invece appena pizzicato il retrotreno inchioda.
Comunque devo dire che sono belli e funzionali.
Sabato tocca alla trasmissione kit did 520 gp con pignone -1...sono troppo curioso di sentire la differenza. icon_biggrin.gif


nn riesco a capire il senso di mettere una catena alleggerita per girare prevalentemente in strada, quando dopo una stagione la devi quasi sicuramente sostituire...o tantomeno controllare a fondo...

pignone -1 ok...ma la catena... icon_rolleyes.gif
 
5909331
5909331 Inviato: 7 Ott 2008 9:37
 

Beh come dice alec sono tutte pippe, però questa modifica l'avevo già fatta sulla mia vecchia GSX-R 600 k5 e avevo sentito una bella differenza di trazione lasciando i rapporti originali quindi ho deciso di farlo anche con questa.
Altra cosa ogni tanto vado in pista(ad esempio il 19 ad Adria) e visto che non posso permettermi 2 moto mi tocca modificare questa il meglio che posso. icon_wink.gif
 
5912130
5912130 Inviato: 7 Ott 2008 13:53
 

quoto.... con quello ke spendi in più prendevi la millozzaaaaaaaaaaaa ciaoooo
 
5912425
5912425 Inviato: 7 Ott 2008 14:16
 

Risposta sbagliata, sapevo che prima o poi qualcuno mi avrebbe scritto così e l'avevo messo anche nel mio primo post.
Primo la mia 750 l'ho comprata con 4000 euro + mi a vecchia GSX-R 600 k5 quindi totale 9900 e per prendere la 1000 ci volevano almeno 1200 euro in più a trovare una super offertona e al momento nella mia ho speso solo 630 e con trasmissione arrivo a 840 quindi sono ancora in attivo.
Altra cosa anche se avessi preso il mille mi sarebbe piaciuto personalizzarla lo stesso quindi la maggior parte delle cose non viene fatta per potenziare la moto ma per estetica, utilizzo in pista e pippe!!! icon_asd.gif
 
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