Lorenzo_Husky ha scritto:
Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi, ho da poco comprato una tuta usata, un vero affare, l'unica pecca è che cn la mia moto nn c'entra veramente niente..e diciamo che il colore lascia un pò a desiderare..quindi mi chiedevo, è possibile colorarla in qualche modo?che costi avrebbe un operazione del genere?grazie in anticipo..
Ciao Lorenzo
Colorare la pelle si può fare ma te lo sconsiglio a priori anche perchè non so' che tuta hai. Ci sono pellami che si verniciano senza problemi e altri i problemi te li creano.
Lavare la pelle prima con chante a cleare e lasciare asciugare, poi detergere con un solvente nitro o acetone e lasciare asciugare, dare il colore a spruzzo e lasciare asciugare e infine darci sopra un fissativo a base acqua.
L' asciugatura è importantissima, almeno una giornata minimo, altrimenti il lavoro risulta a chiazze.
Il colore deve essere del tipo a base acqua per finissaggio e mai dare un colore bianco su fondo nero, ovvero i colori scuri devono coprire i chiari e non viceversa.
Questi colori in commercio non li trovi ma li puoi trovare da qualche calzolaio o rivenditore di accessori per scarpe o abbigliamento in pelle.
Costo di materiale circa 30 euri e risultato mediocre perchè non risulterà mai come la pelle colorata in conceria
Ciao