Mammasa ha scritto:
I difetti sono quelli consueti e risaputi, in parte risolti nei successivi my:
telaio centrale poco rigido
Forcella morbida, senza regolazioni, tende a battere in fine corsa nelle frenate più decise e sbacchetta nelle acclerazioni da fermo;
monoammortizzatore regolabile solo nel precarico
Cambio leggermente duro e rumoroso ("clack" se non cambi al giro giusto)
un buco ai bassi regimi del motore in ripresa
Monta ancora il rubinetto per la riserva e non c'e' la spia della riserva
serbatoio a "doppia sacca" per il passaggio del telaio centrale, rimane benzina su di un lato
scarico alto che impuzzolentisce i vestiti
moto leggermente "piccola" per piloti sopra il metro e ottanta
faro che non illumina bene a terra
vibrazioni al manubrio e pedane sopra i 7000 giri
un po' scomoda per il passeggero
.
Ah in tutto questo la mia zavorrina che è sempre con me dice che dietro si sta comodissimi, io non noto le vibrazioni nè al manubrio nè alle pedane, nè sopra i 7000, nè sopra i 10000giri, il faro illumina discretamente, ma io con la lampadina bianca che ho messo penso di avere risolto in gran parte il problema, lo scarico alto impuzzolisce un pò ma nulla di così eclatante considerando che tante moto lo posseggono, anche yamaha fz6, honda cbr 600rr, 1000rr, e ce ne sono ancora tante, il cambio è rumoroso solo tra la folle e la prima, e tra la prima e la seconda se si cambia tra i 5000 e gli 8000 giri circa...poi l'inconveniente della forcella si può risolvere in buona parte con delle ohlins lineari costo 140€ circa o comprando delle matris con precarico regolabile a 200€...
La Moto per il resto è favolosa, non invidio nulla alla nuova (anch'essa per me bellissima, non me ne vogliano i possessori della nuova), se non il numero 07 o 08 nella targa, cioè l'anzianità della mia, e forse al modello 2003-2006 il codone a punta che con 200€ su ebay lo trovi identico pronto da verniciare e montare!!!