Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Secondo voi è una buona moto?
5732078
5732078 Inviato: 19 Set 2008 15:47
Oggetto: Secondo voi è una buona moto?
 

secondo voi la hornet del 2002 è una buona moto valida?un concessionario nel 2003 quando la volevo comprare mi disse che aveva solo motore,che arrivava a duecentotrenta km.h ma il telaio faceva schifo!sto concessionario vende bmw e kawasaki.mi fece prendere la er-5
 
5732157
5732157 Inviato: 19 Set 2008 15:53
Oggetto: Re: secondo voi è una buona moto?
 

amicone79 ha scritto:
secondo voi la hornet del 2002 è una buona moto valida?un concessionario nel 2003 quando la volevo comprare mi disse che aveva solo motore,che arrivava a duecentotrenta km.h ma il telaio faceva schifo!sto concessionario vende bmw e kawasaki.mi fece prendere la er-5


Che dire... a me la primissima serie di hornet nn faceva impazzire ma è sicuramente una ottima moto, o almeno lo era ai suoi tempi , se la confronti ora con la concorrenza o con il nuovo modello ti direi che non c'è paragone, è chiaro poi che uno che vende Kawa e Bmw non può consigliarti l'Hornet..
 
5732435
5732435 Inviato: 19 Set 2008 16:15
 

Ma lascia stare ... non sentire tutte queste ca***te. Se una moto viene messa in vendita, quindi OMOLOGATA.. ha su tutte le caratteristiche...
Comunque è normale che ti dica cosi un concessionario kawa e bmw icon_wink.gif
 
5732999
5732999 Inviato: 19 Set 2008 16:56
 

Tranquillo. è sempre un'Hornet: quindi una garanzia.
L'unica pecca potrebbe essere nell'anteriore, totalmnte modificato a partire dal 2005..ma per il resto vai tranquillo. icon_biggrin.gif
 
5733319
5733319 Inviato: 19 Set 2008 17:17
 

Ma scusami tanto ma puoi dare retta a uno che vende tutt'altro??? È logico che ti dice che faccia schifo e ti faccia comprare quello che dice lui, lo fa di mestiere. Quando succedono queste cose vai sempre all’utilizzatore finale, cioè uno che la moto la possiede e la conosce bene, o ti aiuti con mezzi tipo il Tinga. Comunque la 2002 è pur sempre una bella moto.
 
5733334
5733334 Inviato: 19 Set 2008 17:17
 

guarda, mio padre se l è comprata da poche settimane, è del 2006 e và davvero bene..prestazioni ottime, l unico problema sono i freni.. icon_wink.gif
 
5733912
5733912 Inviato: 19 Set 2008 18:16
 

La Hornet di cui parli è un my'01, miglioramento del primo modello my '98.
Infatti potrai notare rispetto a quelle prodotte tra 1998 e 2000 queste differenze:

icon_arrow.gif ruota anteriore da 17” al posto di 16" e pneumatico da 130 al posto del 120, che rende la guida su strada più facile e intuitiva;
icon_arrow.gif modifiche al condotto del filtro dell’aria
icon_arrow.gif modifiche alla mappatura dell’accensione digitale
icon_arrow.gif Nuove pastiglie freno e nuovi tubi in treccia metallica
icon_arrow.gif Nuovi parastrappi della ruota posteriore
icon_arrow.gif Parafango anteriore che viene accorciato
icon_arrow.gif Scarico che riceve un nuovo trattamento e lo rende più lucido
icon_arrow.gif Nuovi supporti in plastica rossa per le pedane, con svasature per meglio accogliere la scarpa
icon_arrow.gif indicatori di direzione più piccoli (dal 2002)
icon_arrow.gif Nuova flangia d’accoppiamento del freno a disco color oro (dal 2002)
icon_arrow.gif la produzione passa agli stabilimenti di Honda Italia di Atessa (CH)

I difetti sono quelli consueti e risaputi, in parte risolti nei successivi my:

icon_exclaim.gif telaio centrale poco rigido
icon_exclaim.gif Forcella morbida, senza regolazioni, tende a battere in fine corsa nelle frenate più decise e sbacchetta nelle acclerazioni da fermo;
icon_exclaim.gif monoammortizzatore regolabile solo nel precarico
icon_exclaim.gif Cambio leggermente duro e rumoroso ("clack" se non cambi al giro giusto)
icon_exclaim.gif un buco ai bassi regimi del motore in ripresa
icon_exclaim.gif Monta ancora il rubinetto per la riserva e non c'e' la spia della riserva
icon_exclaim.gif serbatoio a "doppia sacca" per il passaggio del telaio centrale, rimane benzina su di un lato
icon_exclaim.gif scarico alto che impuzzolentisce i vestiti
icon_exclaim.gif moto leggermente "piccola" per piloti sopra il metro e ottanta
icon_exclaim.gif faro che non illumina bene a terra
icon_exclaim.gif vibrazioni al manubrio e pedane sopra i 7000 giri
icon_exclaim.gif un po' scomoda per il passeggero

Inoltre durante il corso di vita di questa moto accade spesso che:

icon_exclaim.gif Il tendicatena di distribuzione dopo circa 20-30000 km si rompe
icon_exclaim.gif Il parastrappi si deforma ed è da cambiare ai 20.000 km
icon_exclaim.gif I cuscinetti delle ruote sono vulnerabili e vanno “sorvegliati”
icon_exclaim.gif Il regolatore di tensione e statore dell'alternatore sono soggetti a usura fuori norma e prima o poi vanno cambiati

Le richieste di chi vende un 2002 sono tra 2500 e i 3500 euro, con percorrenze che variano tra i 19000 e 27000km (fonte: annunci su moto.it)

Di quotazioni ufficiali per un 2002 non ne esistono: sia DueRuote che InSella partono dal 2003: 2.400 euro (DueRuote) e 3.200 euro (InSella).

Estrapolando i valori delle tabelle si potrebbe dedurre che una Hornet del 2002 dovrebbe essere quotata tra 2100 e 2900 euro, con una percorrenza massima di 30.000km, al di sopra dei quali il valore scende.

Se vuoi il mio parere personale: non dare retta ai concessionari, soprattutto per i km che segnano le moto che vendono (sono quasi sempre scalati...), valuta più proposte di privati e fai i controlli "di rito" quando te le trovi di fronte.

Se fossi in te e avessi 2500-3000 euro prenderei il my03, quello col codino a punta, serbatoio affilato e più capiente, nuova strumentazione e gruppi ottici, con antifurto HISS.

La hornet è matura con il my'05, quando vengono risolti gran parte dei difetti e cancellati i "peccati di gioventù". Se ne parla qui: .Quale delle due? modello 2005 oppure 2007?
Ma per questa moto usata parliamo già di cifre sopra i 3500 euro...


Ciao.
 
5736334
5736334 Inviato: 19 Set 2008 21:27
 

Quoto abbastanza di quanto detto in precedenza, io posseggo la moto di cui si sta parlando da maggio di quest'anno.
La mia è una Hornet del primo semestre del 2003, quindi modello 2002, l'ho presa usata in condizioni estetiche perfette a 2900euro passaggio incluso, ma ho dovuto cambiare i pneumatici che erano vecchi (Michelin Pilot Power 2CT 290€), e adesso dopo 2000km circa devo cambiare pasticche freni anteriori e posteriori (180€ originali honda montate) e ciò che avevo deciso in precendenza di rimandare, cioè cuscinetti di sterzo e cambio olio forcelle (120€), in tutto questo ho fatto da solo lo spurgo del radiatore con costo del liquido di 20€ circa, e poi ovviamente ho fatto le mie modifiche estetiche:
- Specchietti a goccia (35€)
- Cupolino Biondi (60€)
- Lampada anabbagliante a luce bianca della Lampa (2 al prezzo di 14€)
- Lampadina di posizione luce bianca della Lampa (2 al prezzo di 4€)
- Profili Catarifrangenti cerchi bianchi (9€)
- Portatarga a inclinazione variabile biondi (45€)
- Luce targa Biondi(30€)
- Tamponi paratelaio Barracuda(51€)

La cosa che diceva mammasa di cui non sono convinto per nulla a questo punto è la possibilità di trovare il modello con la coda a punta con 2500-3000€ secondo me solo se chi la vende è un pazzo da legare, poi non so!!!
 
5736429
5736429 Inviato: 19 Set 2008 21:35
 

Mammasa ha scritto:

I difetti sono quelli consueti e risaputi, in parte risolti nei successivi my:

icon_exclaim.gif telaio centrale poco rigido
icon_exclaim.gif Forcella morbida, senza regolazioni, tende a battere in fine corsa nelle frenate più decise e sbacchetta nelle acclerazioni da fermo;
icon_exclaim.gif monoammortizzatore regolabile solo nel precarico
icon_exclaim.gif Cambio leggermente duro e rumoroso ("clack" se non cambi al giro giusto)
icon_exclaim.gif un buco ai bassi regimi del motore in ripresa
icon_exclaim.gif Monta ancora il rubinetto per la riserva e non c'e' la spia della riserva
icon_exclaim.gif serbatoio a "doppia sacca" per il passaggio del telaio centrale, rimane benzina su di un lato
icon_exclaim.gif scarico alto che impuzzolentisce i vestiti
icon_exclaim.gif moto leggermente "piccola" per piloti sopra il metro e ottanta
icon_exclaim.gif faro che non illumina bene a terra
icon_exclaim.gif vibrazioni al manubrio e pedane sopra i 7000 giri
icon_exclaim.gif un po' scomoda per il passeggero
.


Ah in tutto questo la mia zavorrina che è sempre con me dice che dietro si sta comodissimi, io non noto le vibrazioni nè al manubrio nè alle pedane, nè sopra i 7000, nè sopra i 10000giri, il faro illumina discretamente, ma io con la lampadina bianca che ho messo penso di avere risolto in gran parte il problema, lo scarico alto impuzzolisce un pò ma nulla di così eclatante considerando che tante moto lo posseggono, anche yamaha fz6, honda cbr 600rr, 1000rr, e ce ne sono ancora tante, il cambio è rumoroso solo tra la folle e la prima, e tra la prima e la seconda se si cambia tra i 5000 e gli 8000 giri circa...poi l'inconveniente della forcella si può risolvere in buona parte con delle ohlins lineari costo 140€ circa o comprando delle matris con precarico regolabile a 200€...

La Moto per il resto è favolosa, non invidio nulla alla nuova (anch'essa per me bellissima, non me ne vogliano i possessori della nuova), se non il numero 07 o 08 nella targa, cioè l'anzianità della mia, e forse al modello 2003-2006 il codone a punta che con 200€ su ebay lo trovi identico pronto da verniciare e montare!!!
 
5736680
5736680 Inviato: 19 Set 2008 21:55
Oggetto: Re: secondo voi è una buona moto?
 

amicone79 ha scritto:
secondo voi la hornet del 2002 è una buona moto valida?un concessionario nel 2003 quando la volevo comprare mi disse che aveva solo motore,che arrivava a duecentotrenta km.h ma il telaio faceva schifo!sto concessionario vende bmw e kawasaki.mi fece prendere la er-5


Certo che bisogna paragonarla a cosa c'era in giro nel 2002.... o hornet, oppure smonter, o sv650 (su quella tipologia di prezzo e decenza estetica, la fazer era brutta forte). In quel frangente era assolutamente la migliore icon_biggrin.gif
La mia 2001, trattata veramente male ( icon_biggrin.gif ) ha 83k km e ancora non vuole morire icon_razz.gif
 
5736792
5736792 Inviato: 19 Set 2008 22:05
 

secondo me è un ottima moto...forse è un pò scarsa di ciclistica...ma con qualche modifica si migliora...mentre il motore è sempre lo stesso che montava l'hornet fino al 2006 quindi ottimo e affidabile!
 
5737598
5737598 Inviato: 20 Set 2008 1:29
 

xfranklin86 ha scritto:

La cosa che diceva mammasa di cui non sono convinto per nulla a questo punto è la possibilità di trovare il modello con la coda a punta con 2500-3000€ secondo me solo se chi la vende è un pazzo da legare...


Guarda quanti pazzi ci sono in giro: icon_mrgreen.gif

Hornet 2003 - 2.500 euro
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

Hornet 2003 - 2.800 euro
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

Hornet 2004 - 2.800 euro
Link a pagina di Moto.it

Hornet 2003 - 3.000 euro
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

Hornet 2004 - 3.000 euro
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

Per il resto, xfranklin86, concordo con te che non tutti i difetti si verificano insieme ed è sempre possibile risolverli con poca spesa o non disturbano affatto.
 
5738250
5738250 Inviato: 20 Set 2008 10:03
 

Ma se hai deciso di comprare la Z perchè posti quì? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Chiudo, per info MP
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©