ducati998sdesmo ha scritto:
i martelletti alzavalvole del mio duca 996 s del 2001 , con appena 11000 km, si sono completamente rovinati avendo perso la cromatura. Visto che costano 170 euro l'uno, volevo sapere da voi se vi è mai capitato e ad ogni buon conto se esiste un aggiornamento rispetto al mio modello- No vorrei rimontare una serie difettosa e dopo poco avere lo stesso problema. Grazie
i bilanciero a dito della tua ducati forse non si sono completamente rovinati, di solito l'usura si vede, ma non è preoccupante perchè lo spessore del consumo non è superiore a 1-2 decimi.
il fatto che tu veda un colore differente non è indicatico, visto che non sono cromati di solito nel punto dove struscia la camma, ma sono trattati termicamente o chimicamente, ma il colore diverso potrebbe essere dipeso dal consumo superficiale della patina di ossidazione o trattamento superficiale.
comunque la sensibilità della mano nel sentire lo scalino del consumo sul pattino è altissima, generalmente il polpastrello sente benissimo anche il 1/100 di mm.
comunque mi sembra strano che si siano consumeti in così pochi km, se fossero comunque effettivamente consumati vai dalla ducati e informati su eventuali richiami sul modello tuo!