Keko ha scritto:
Ciao a tutti...ho una Z750 nera. Passando dal 125 alla moto è ora di prendermi un abbigliamento serio! (devo essere sincero, un pò ho paura!!) Non voglio tute complete, mi basta una giacca abbastanza tecnica e resistente (protezioni rimovibili a gomiti, paraschiena ecc...) e un bel paio di guanti. Avete consigli??? una giacca che vada bene nelle mezze stagioni ma che non sia inindossabile d'estate. Esiste qualcosa che è possibile mettere d'estate e d'inverno???
come guanti poi, avevo visto questi: ALPINESTARS GP TECH NERO (
Link a pagina di Motostorm.it )
come sono??? tengono anche caldo o sono "solo" protettivi??? avete consigli, magari un pò meno costosi?
Ho una cifra totale di 400-500 euro.... ah, ricordate che dovrebbero essere in tinta con la moto...non vorrei essere arlecchino!!
grazie a chi risponderà....Ciao
Ciao laghèè, diciamo che con 500euro non riesci a fare chissà cosa. Ed è anche difficile riuscire a trovare un capo che ti copra a dovere d'inverno e non ti faccia schiattare d'estate. Te lo dico per esperienza perchè inizialmente avevo un giubbino dainese con imbottitura staccabbile che però andava bene solo nelle mezze stagioni, nel senso che d'estate ci sudavo dentro e d'inverno ci congelavo. Poi dipende sempre da che tipo di utilizzo fai della moto (io la uso tutti i giorni per andare a lavoro anche in inverno). Così ho risolto questo "problema" prendendo 2 giacche, una traforata per l'estate e una più tecnica e meno sportiva per l'inverno.
Quella estiva l'ho presa a Como e l'ho pagata 90euro
immagini visibili ai soli utenti registrati
mentre quella invernale l'ho presa a Saronno al Planet Sport (quello accanto all'autostrada) e se ricordo bene l'ho pagata 320 euro. Ha tutte le protezioni, inclusa quella per la schiena, ed è formata da 3 strati, quindi volendo la potresti usare anche in estate. Il taglio non è molto sportivo, infatti la sarebbe indicata per l'utilizzo turistico, ma ti posso garantire che quando usi la moto in inverno qui da noi, non c'è giacca sportiva che regge.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Alla fine ti rimangono i guanti e anche qui sarebbe consigliabile averne un paio estivo e uno invernale. Per l'estate ho preso un modello in pelle traforata dell'Alpinestars pagandoli 68euro
immagini visibili ai soli utenti registrati
mentre per l'inverno attualmente giro ancora con dei Tucano Urbano da scooter, ma mi sto preparando a fare nuove compere, quindi...
Inoltre puoi guardare questo topic e sentire Nice per avere prezzi sui prodotti che vende lui Abbigliamento CASCHI Giudici/Suomy/Teiken OFFERTA
(nei prossimi acquisti ho preventivato dei pantaloni in cordura con protezioni per l'inverno e una giacca in pelle della giudici per le temperature di questo periodo)