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Modifiche non estetiche per prestazioni per zx6r 2005
351736
351736 Inviato: 17 Mag 2006 1:39
Oggetto: Modifiche non estetiche per prestazioni per zx6r 2005
 



Salve ragazzi.
Quacluno di esperto mi dice quali sono le modifiche più klassike per dare un pò di pepe in più alla nostra ninja ?

per ora ho :

- tubi dei freni (per evitare di skiantarmi in pista alla 2a curva)
- scarico
- filtro sportivo (nn versione racing)

Mi intrigavano i collettori di scarico... per perdere del peso e soprattuto per le migliorie in termine di produzione di calore che portano.
Sentendo un ricambista mi è stato detto che prima dei collettori è assolutamente necessario montare la powercommanderIII.
 
351740
351740 Inviato: 17 Mag 2006 1:52
 

assolutamente necessario, no. Anche con i collettori e il filtro la moto va molto bene.
Ma una bella pcIII ti costerebbe meno, e senza dubbio, rende maggiormente che un completo da solo...
Il discorso cambia se puoi fare tutti e due!!!!
Io per ora ho la pcIII con filtro bmc e fra poco arriveranno i collettori... un mio amico, ha il completo e fra poco prenderà una pcIII... Facendo una prova, la mia va di più, soprattutto in alto, ma va di più!!!
Fidati, Powercommander e poi, se riesci, anche collettori!!!
 
352185
352185 Inviato: 17 Mag 2006 11:42
 

Ti do un consiglio spassionato..

Per dare un pò più di pepe (che già ne ha parecchio) monta uno scarico completo, un filtro aria racing ed una power commander.



Sentirai la differenza, e se ne accorgerà, purtroppo, anche di portafoglio..
 
352351
352351 Inviato: 17 Mag 2006 12:58
 

lo scarico cel'ho già... con i collettori diventerebbe un completo.

cmq ora cerco i finanziamenti per la powercommander3 e magari qualche informazione in firo e sul forum..

poi ci sono altre migliorie apportabili ?
(escludendo sempre qualsiasi cosa che riguardi l'estetica)
 
352689
352689 Inviato: 17 Mag 2006 16:01
 

Bhè, ce n'è di roba!!!
Oltre al resto, potresti montare un bel modulo di anticipo della dinojet, che conficurato con la power ti da altri cavalli e permette di spostarti il limitatore più in alto di tipo 2000 giri... poi se vuoi fare dell'altro, devi andare a aprire il motore con assi a camme, pistoni ecc.ecc ma non so quanto convenga... se riesci a mettere già completo, filtro, power con modulo di anticipo, prendi già 13/14 cv... non sono pochi...
Se ne vuoi ulteriori, vendi la tua prima che si svaluti troppo e prenditi un bel mille!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
353060
353060 Inviato: 17 Mag 2006 19:14
 

ok tutto kiaro grazie.

per ora punto alla powercommander..

un solo dubbio sul fatto che sul sito ufficiale nn ci sono mappe relative al leovince con solo terminale... ma c'è solo quella con il completo.
mentre per altri scariki ci sono diverse versioni: completo e nn, con dbkiller e nn.

cosa significa ???


saluti,
 
353134
353134 Inviato: 17 Mag 2006 19:50
 

supermg ha scritto:
ok tutto kiaro grazie.

per ora punto alla powercommander..

un solo dubbio sul fatto che sul sito ufficiale nn ci sono mappe relative al leovince con solo terminale... ma c'è solo quella con il completo.
mentre per altri scariki ci sono diverse versioni: completo e nn, con dbkiller e nn.

cosa significa ???


saluti,


penso ke cambi di prestazioni oltre al rumore l'eliminazione del dk
e svariate case forniscono i grafici sia con ke senza dk
occhio a cambiare i collettori originali visto che conprendono il catalizzatore(liberi di piu la moto ma la revisione??...)
punta prima su una commander3 e magari prova a sostituire la corona
se nn ti basta o cambi i collettori o compri un 1000cc icon_rolleyes.gif
 
353144
353144 Inviato: 17 Mag 2006 19:56
 

deltabiri ha scritto:
supermg ha scritto:
ok tutto kiaro grazie.

per ora punto alla powercommander..

un solo dubbio sul fatto che sul sito ufficiale nn ci sono mappe relative al leovince con solo terminale... ma c'è solo quella con il completo.
mentre per altri scariki ci sono diverse versioni: completo e nn, con dbkiller e nn.

cosa significa ???


saluti,


penso ke cambi di prestazioni oltre al rumore l'eliminazione del dk
e svariate case forniscono i grafici sia con ke senza dk
occhio a cambiare i collettori originali visto che conprendono il catalizzatore(liberi di piu la moto ma la revisione??...)
punta prima su una commander3 e magari prova a sostituire la corona
se nn ti basta o cambi i collettori o compri un 1000cc icon_rolleyes.gif


il completo mi piace appunto perchè elimina il kata, e fa anche perdere un pò di kg...
cmq la revisione nn mi interessa... tanto cel'ho nel 2009... faccio a tempo a rimettere tutto lo scarico originale icon_smile.gif
o magari a farmi il 1000;)
 
353627
353627 Inviato: 18 Mag 2006 0:17
 

supermg ha scritto:
deltabiri ha scritto:
supermg ha scritto:
ok tutto kiaro grazie.

per ora punto alla powercommander..

un solo dubbio sul fatto che sul sito ufficiale nn ci sono mappe relative al leovince con solo terminale... ma c'è solo quella con il completo.
mentre per altri scariki ci sono diverse versioni: completo e nn, con dbkiller e nn.

cosa significa ???


saluti,



icon_twisted.gif

penso ke cambi di prestazioni oltre al rumore l'eliminazione del dk
e svariate case forniscono i grafici sia con ke senza dk
occhio a cambiare i collettori originali visto che conprendono il catalizzatore(liberi di piu la moto ma la revisione??...)
punta prima su una commander3 e magari prova a sostituire la corona
se nn ti basta o cambi i collettori o compri un 1000cc icon_rolleyes.gif


il completo mi piace appunto perchè elimina il kata, e fa anche perdere un pò di kg...
cmq la revisione nn mi interessa... tanto cel'ho nel 2009... faccio a tempo a rimettere tutto lo scarico originale icon_smile.gif
o magari a farmi il 1000;)





Quoto in pieno!!!

Ultima modifica di andrekawa il 19 Mag 2006 12:03, modificato 1 volta in totale
 
355358
355358 Inviato: 18 Mag 2006 23:14
 

Oltre a scarico filtro e centralina (io preferisco Rapid Bike, è più completa e performante), sicuramente devi intervenire sulla ciclistica, mettere a punto come si deve le sospensioni, intervenendo su forcellaanteriore e mono posteriore, dopo di che si procede con lo step 2, ovvero....lavorazione fatta BENE dellatesta, bilanciatura degli organi del motore e rettifica delle parti vitali del motore.
Sicuramente non è un'intervento economico, ma è senza dubbio valido.

Ciao

Dany
 
356110
356110 Inviato: 19 Mag 2006 13:08
 

per mettere a punto la ciclistica come ci si orienta ??
Io in pista ci sono andato diverse volte e spero d'andarci sempre più spesso però le mie sospensioni nn le ho mai toccate perchè nn sapendone nn volevo fare danni.

allo step2 nn ci arriverò ... sono un semplice amatore, nn credo che possa convenire:)
 
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