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19 oppure 21 ??
5685408
5685408 Inviato: 15 Set 2008 20:38
Oggetto: 19 oppure 21 ??
 

ciao ragazzi, sulla mia RS 50 del 2008 totalmente originale, volevo cambiare carburatore, qualcuno mi sa dire se è meglio montare un 19 oppure un 21 ? più tardi monterò anche una marmitta ad espansione, ma non sò se giannelli oppure arrow, quale mi consigliate ?
 
5685473
5685473 Inviato: 15 Set 2008 20:42
 

io direi che il 19 va bene, il 21 montalo quando(e se) monterai altri pezzi più avanti icon_wink.gif
 
5685497
5685497 Inviato: 15 Set 2008 20:43
 

Un 21 su una moto originale mi sembra eccessivo,dopo ti tocca chiamare i bagnini quando affoga icon_asd.gif
Secondo me un 19 va più che bene icon_wink.gif
 
5685640
5685640 Inviato: 15 Set 2008 20:55
 

Dubito che riesci a tarare un 21 su un gruppo originale,
il 19 va più che bene icon_wink.gif
 
5686566
5686566 Inviato: 15 Set 2008 21:49
 

è inutile mettere prima il carburatore e poi la marmitta...perchè tanto non smaltisci i ga sin più che produci

prima la marmitta e assieme o poi il carburatore... icon_wink.gif
se hai in mente di cambiare gt(con un base) prendi un 21 che risulterà però più difficile da carburare e più lento nel salire di giri con gt originale...

di marmitta vai di gianelli...la arrow è identica di disegno ma è un po più strozzata all'interno...la gianelli tira anche un po più in alto...
per non avere buchi di erogazione in sottocoppia lavora la valvola lamellare di serie e la cassa filtro
 
5704288
5704288 Inviato: 17 Set 2008 11:58
 

ma in attesa di montare un cilindro potrei comunque mettere un 21 e ridirgli il foro del venturi a 19?
 
5715957
5715957 Inviato: 18 Set 2008 12:06
 

icon_question.gif nessuno mi sa dire se comprando un 21 e stringendo il foro del venturi a 19 si possa arrivare ad avere il solito prodotto ?
 
5716457
5716457 Inviato: 18 Set 2008 12:51
 

giusva ha scritto:
icon_question.gif nessuno mi sa dire se comprando un 21 e stringendo il foro del venturi a 19 si possa arrivare ad avere il solito prodotto ?
non farlo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif chiudi tutte e due i fori allo stesso modo icon_wink.gif : altrimenti o arriva troppa poca aria, o semplicemente troppa icon_wink.gif
 
5721902
5721902 Inviato: 18 Set 2008 19:11
 

giusva ha scritto:
icon_question.gif nessuno mi sa dire se comprando un 21 e stringendo il foro del venturi a 19 si possa arrivare ad avere il solito prodotto ?

Lavoro inutile,non riuscirai a caburarlo ostruendo un foro
 
5722078
5722078 Inviato: 18 Set 2008 19:22
 

ma...le storie che il 21 su un originale è troppo sono mezze storie...io lo messo...vabe o la giannelli...in basso quando è fredda se apro la manopola al max affoga...ma poi va benissimo e di coppia ne ha da vendere..
 
5722163
5722163 Inviato: 18 Set 2008 19:27
 

giordy93 ha scritto:
ma...le storie che il 21 su un originale è troppo sono mezze storie...io lo messo...vabe o la giannelli...in basso quando è fredda se apro la manopola al max affoga...ma poi va benissimo e di coppia ne ha da vendere..

io ci ho provato ma la benzina era sempre eccessiva a tutti i regimi icon_cry.gif
solo sull'autostrada icon_eek.gif forse smagrva icon_wink.gif
 
5722201
5722201 Inviato: 18 Set 2008 19:30
 

ma lai carurata dopo averlo messo?
 
5722264
5722264 Inviato: 18 Set 2008 19:33
 

giordy93 ha scritto:
ma lai carurata dopo averlo messo?
credo proprio di si icon_wink.gif

un 21 lo si può mettere se si mette una marmitta aperta, se si lavora la cassa filtro (e molto) e possibilmente con un colettore dritto, praticamente un elaborazione soft completa, se si mette anche il pacco, tutto è predisposto per un base icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5722464
5722464 Inviato: 18 Set 2008 19:44
 

cioe io ho un ela soft??? manco lo sapevo icon_asd.gif
 
5722819
5722819 Inviato: 18 Set 2008 20:04
 

giordy93 ha scritto:
cioe io ho un ela soft??? manco lo sapevo icon_asd.gif
no, tu hai il viola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però con 21, giannelli (marmitta più aperta che ci sia per l'originale, opra non ricordo quale hai tu), un pacco lamellare, un collettore dritto, la cassa filtro lavorata, hai un ela soft che è buoa per un base e quasi per un intermedio
 
5723294
5723294 Inviato: 18 Set 2008 20:35
 

no il viola non celo ancora
o solo 21 giannelli e airbox e basta..il viola lo metto dopo pero ci monto anche altri pezzi...
faccio un ela che avra una ripresa da paura... icon_asd.gif
 
5810459
5810459 Inviato: 26 Set 2008 21:36
 

se metti la marmitta metti il 21 io per esempio con gianelli vl6 filtro e 21 non ho problemi...è stato anche abbastanza facile carburarla.. icon_wink.gif
 
5810553
5810553 Inviato: 26 Set 2008 21:47
 

FuNkYtArRo ha scritto:
se metti la marmitta metti il 21 io per esempio con gianelli vl6 filtro e 21 non ho problemi...è stato anche abbastanza facile carburarla.. icon_wink.gif
19 e marmitta è la cosa migliore icon_wink.gif il 21 rende piùlento nel salire di giri in basso...provali tutti e due e dimmi icon_wink.gif
 
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