mezzabirra ha scritto:
guarda in proposito ho un neolaureando in scienze motorie che fa il personal trainer per calcio e altri sport che ora sta studiando solo per me e per i ragazzi del team un programma diallenamento specifico..
io mi sono fatto un'idea comunque, in moto si lavora di resistenza,
la massa te la fai in due mesi,
se ne fai troppa non riesci a stare sulla moto.
per individuare sembra che questa tecnica dia buoni risultati:
guidi, se dopo pochi giri hai qualche comparto che fa male e stanchezza diffusa singifica mancanza di massa, se invece ti fanno male muscoli specifici significa mancanza di resistenza..
per gli avambracci sono micidiali le mollette (solo se non troppo dure) o il bastone forato al centro con peso leggero (max 2 etti) legato, in entrambi i casi va fatto lavoro aerobico, quindi molte ripetizioni e serie lunghe dopo averli scaldati bene, almeno così diceva il mio amico, ora vedremo un pò che sforna
Quoto.
non conosco piloti di motocross o anche di moto gp,che non siano magri magri (anche se poi sono solo muscoli). Infatti loro non hanno massa (anche se NON hanno grasso) e hanno moltissima resistenza.
Se vedo i piloti nelle interviste con la T-shirt non si vedono bicipiti muscolosi a roba del genere, sembrano quasi ragazzetti tranquilli di 20 anni.