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miscelatore hm..regolabile?
5664183
5664183 Inviato: 13 Set 2008 13:33
Oggetto: miscelatore hm..regolabile?
 

scusate l' ignoranza ma non so se il miscelatore dell' hm è regolabile...mi serve preche la mia è modificata(80 polini, 21....ecc) e la miscela al 2% non basta...volevo sapere se il miscelatore poteva anche mandarne di + regolandolo o se devo mettere io un 1% nel serbatoio dell benza...
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
5664235
5664235 Inviato: 13 Set 2008 13:37
 

Il miscelatore eroga dallo 0,70% al 3% a seconda dell'apertura del gas....
 
5664280
5664280 Inviato: 13 Set 2008 13:42
 

Lucas ha scritto:
Il miscelatore eroga dallo 0,70% al 3% a seconda dell'apertura del gas....
che in media fa circa 2% (che è quello che ti pubblicizzano) icon_asd.gif icon_asd.gif

state attenti se preparate le moto che in rilascio quando passa lo 0,7 si rischiano scaldate icon_wink.gif
 
5664347
5664347 Inviato: 13 Set 2008 13:49
 

TopNicoRRX ha scritto:
che in media fa circa 2% (che è quello che ti pubblicizzano) icon_asd.gif icon_asd.gif

state attenti se preparate le moto che in rilascio quando passa lo 0,7 si rischiano scaldate icon_wink.gif

io infatti se tiro anzichè smettere di accelerare e basta tiro la frezza che il motore scende di giri. non sfrutto il freno motore ma agli alti preferisco non grippare
 
5664542
5664542 Inviato: 13 Set 2008 14:07
 

Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
che in media fa circa 2% (che è quello che ti pubblicizzano) icon_asd.gif icon_asd.gif

state attenti se preparate le moto che in rilascio quando passa lo 0,7 si rischiano scaldate icon_wink.gif

io infatti se tiro anzichè smettere di accelerare e basta tiro la frezza che il motore scende di giri. non sfrutto il freno motore ma agli alti preferisco non grippare
se non hai una elaborazione intermedia o superiore non grippi tranquillo icon_asd.gif icon_asd.gif
con un 50 originale o una ela base i rischi sono bassissimissimi icon_wink.gif
 
5664634
5664634 Inviato: 13 Set 2008 14:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
se non hai una elaborazione intermedia o superiore non grippi tranquillo icon_asd.gif icon_asd.gif
con un 50 originale o una ela base i rischi sono bassissimissimi icon_wink.gif

meglio non rischiare
icon_wink.gif
 
5664649
5664649 Inviato: 13 Set 2008 14:16
 

Hermes_93 ha scritto:

meglio non rischiare
icon_wink.gif
tranquillo che non rischi per niente icon_wink.gif
 
5664659
5664659 Inviato: 13 Set 2008 14:18
 

TopNicoRRX ha scritto:
tranquillo che non rischi per niente icon_wink.gif

boh sento il motore che in rilascio soffre e vibra come un porco e mi vien paura
 
5664682
5664682 Inviato: 13 Set 2008 14:20
 

Hermes_93 ha scritto:

boh sento il motore che in rilascio soffre e vibra come un porco e mi vien paura
non vibra mica per la lubrificazione...

l'80% degli italiani col 50cc ha ancora il mixer lo tirano come dei cani perchè non sanno le cose che sappiamo noi eppure quanti 50ini vedi grippati per quel motivo...se grippassero le case li progetterebbero in modo diverso...è pericoloso coi gt coem gli intermedi perchè raggiungono regimi di rotazione più alti e temperature maggiori e la maggior parte sono monofascia icon_wink.gif
 
5664734
5664734 Inviato: 13 Set 2008 14:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
non vibra mica per la lubrificazione...

in accelerazione no. secondo te perchè allora?
 
5664758
5664758 Inviato: 13 Set 2008 14:28
 

Hermes_93 ha scritto:

in accelerazione no. secondo te perchè allora?
perchè l'accelerazione è progressiva, il rilascio no... icon_wink.gif in rilascio non sei più in trazione e procedi per inerzia, mentre in accelerazione sei in trazione icon_wink.gif poi le cause possono essere molteplici e diverse ma di certo non è la lubrificazione che ti fa vibrare... icon_asd.gif icon_asd.gif
se grattasse avresti gia grippato e in modo terribile fidati icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5664829
5664829 Inviato: 13 Set 2008 14:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
perchè l'accelerazione è progressiva, il rilascio no... icon_wink.gif in rilascio non sei più in trazione e procedi per inerzia, mentre in accelerazione sei in trazione icon_wink.gif poi le cause possono essere molteplici e diverse ma di certo non è la lubrificazione che ti fa vibrare... icon_asd.gif icon_asd.gif
se grattasse avresti gia grippato e in modo terribile fidati icon_asd.gif icon_asd.gif

ah è vero hai pienamente ragione.
adesso che ci penso se lascio piano non succede. ma sei proprio un genio. non ho mai incontrato qualcuno così preparato tipo te o bastard.
dalle mie parti i motociclisti sono convinti che su una TZR la V6 è perfetta icon_rolleyes.gif
tra tutti i miei amici il genio sono io figurati... icon_lol.gif
 
5664898
5664898 Inviato: 13 Set 2008 14:38
 

Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
perchè l'accelerazione è progressiva, il rilascio no... icon_wink.gif in rilascio non sei più in trazione e procedi per inerzia, mentre in accelerazione sei in trazione icon_wink.gif poi le cause possono essere molteplici e diverse ma di certo non è la lubrificazione che ti fa vibrare... icon_asd.gif icon_asd.gif
se grattasse avresti gia grippato e in modo terribile fidati icon_asd.gif icon_asd.gif

ah è vero hai pienamente ragione.
adesso che ci penso se lascio piano non succede. ma sei proprio un genio. non ho mai incontrato qualcuno così preparato tipo te o bastard.
dalle mie parti i motociclisti sono convinti che su una TZR la V6 è perfetta icon_rolleyes.gif
tra tutti i miei amici il genio sono io figurati... icon_lol.gif
oh grazie icon_biggrin.gif
comuqnue v6 al rogo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5664931
5664931 Inviato: 13 Set 2008 14:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
oh grazie icon_biggrin.gif

figurati. non sono cesso con i motori però niente a che vedere con voi
TopNicoRRX ha scritto:
comuqnue v6 al rogo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
appunto per questo ti ho detto un pò il grado di conoscenza dei motociclisti baresi...
 
5664992
5664992 Inviato: 13 Set 2008 14:45
 

Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
oh grazie icon_biggrin.gif

figurati. non sono cesso con i motori però niente a che vedere con voi
TopNicoRRX ha scritto:
comuqnue v6 al rogo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
appunto per questo ti ho detto un pò il grado di conoscenza dei motociclisti baresi...
fidati qui a varese è la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif

anzi ti confido una cosa...due anni fa io di moto ci capivo poco un ca22o...e come elaborazione soft stavo per prendere la v6 perchè tutti ce l'hanno e tutti me la consigliavano icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
poi però ho preso la big one icon_asd.gif e ho iniziato a capirne un po di motori per affermare che la v6 non è per niente indicata su un motard o uan stradale...massimo su un enduro...

comuqnue la cosa migliore è sempre provarle tutte...le ho potute provare quasi tutte le marmitte(ovviamente con carburazione ottimale) e in effetti la v6 è inferiore
 
5665085
5665085 Inviato: 13 Set 2008 14:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
fidati qui a varese è la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif

anzi ti confido una cosa...due anni fa io di moto ci capivo poco un ca22o...e come elaborazione soft stavo per prendere la v6 perchè tutti ce l'hanno e tutti me la consigliavano icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
poi però ho preso la big one icon_asd.gif e ho iniziato a capirne un po di motori per affermare che la v6 non è per niente indicata su un motard o uan stradale...massimo su un enduro...

comuqnue la cosa migliore è sempre provarle tutte...le ho potute provare quasi tutte le marmitte(ovviamente con carburazione ottimale) e in effetti la v6 è inferiore

beh tutti agli inizi sono alle prime armi.
io è circa un anno che vedo un pò i motori e sono 2 mesi che ho la moto
 
5665103
5665103 Inviato: 13 Set 2008 14:56
 

Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
fidati qui a varese è la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif

anzi ti confido una cosa...due anni fa io di moto ci capivo poco un ca22o...e come elaborazione soft stavo per prendere la v6 perchè tutti ce l'hanno e tutti me la consigliavano icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
poi però ho preso la big one icon_asd.gif e ho iniziato a capirne un po di motori per affermare che la v6 non è per niente indicata su un motard o uan stradale...massimo su un enduro...

comuqnue la cosa migliore è sempre provarle tutte...le ho potute provare quasi tutte le marmitte(ovviamente con carburazione ottimale) e in effetti la v6 è inferiore

beh tutti agli inizi sono alle prime armi.
io è circa un anno che vedo un pò i motori e sono 2 mesi che ho la moto
io sono due anni e mezzo quasi che ho la moto ma fino a due anni fa non sapevo nemmeno come funzionasse un carburatore...poi quando di punto in binco ti appassioni e inizi a smontare e rimontare quasi tutto inizi a capirci icon_asd.gif ma una cosa fondamentale e non essere mai convinti di sapere tutto, c'è sempre qualcosa che non si sa mai alla perfezione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5665137
5665137 Inviato: 13 Set 2008 15:01
 

TopNicoRRX ha scritto:
io sono due anni e mezzo quasi che ho la moto ma fino a due anni fa non sapevo nemmeno come funzionasse un carburatore...poi quando di punto in binco ti appassioni e inizi a smontare e rimontare quasi tutto inizi a capirci icon_asd.gif ma una cosa fondamentale e non essere mai convinti di sapere tutto, c'è sempre qualcosa che non si sa mai alla perfezione icon_asd.gif icon_asd.gif

che saggio. lol.
ps vai su msn
 
5665152
5665152 Inviato: 13 Set 2008 15:03
 

mica tanto non rischi...io l' ho grippato il minarelli
 
5665226
5665226 Inviato: 13 Set 2008 15:12
 

MOSCAAA ha scritto:
mica tanto non rischi...io l' ho grippato il minarelli
possono essere mille altre cause...a partire dalla qualità dell'olio, da come lo scaldi e da coem lo usi, se hai sfiga nel tirare dentro m***a dal filtro o se ti si blocca il mixer...quanta gente grippa am6 perfettamente funzionanti in rilascio??? icon_rolleyes.gif
 
5665701
5665701 Inviato: 13 Set 2008 16:19
 

uil minarelli bifascia, di per se, se si ha una carburazione ben fatta o un pelo grassa e si ha benzina ed olio,. è ingrippabile, si grippa con carburazione magra e con miscelazione separata e con tanto freno motore, come detto da nico sopra, in rilascio del gas icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

altrimenti per gripparlo devi girare senza filtro e buttarci la sabbia dentro al collettore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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