5664183
Inviato: 13 Set 2008 13:33 Oggetto: miscelatore hm..regolabile?
scusate l' ignoranza ma non so se il miscelatore dell' hm è regolabile...mi serve preche la mia è modificata(80 polini, 21....ecc) e la miscela al 2% non basta...volevo sapere se il miscelatore poteva anche mandarne di + regolandolo o se devo mettere io un 1% nel serbatoio dell benza...
grazie in anticipo
MOSCAAA
Senza Freni
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Inviato: 13 Set 2008 13:37
Il miscelatore eroga dallo 0,70% al 3% a seconda dell'apertura del gas....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 13 Set 2008 13:42
Lucas ha scritto:
Il miscelatore eroga dallo 0,70% al 3% a seconda dell'apertura del gas....
che in media fa circa 2% (che è quello che ti pubblicizzano)
state attenti se preparate le moto che in rilascio quando passa lo 0,7 si rischiano scaldate
TopNicoRRX
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Inviato: 13 Set 2008 13:49
TopNicoRRX ha scritto:
che in media fa circa 2% (che è quello che ti pubblicizzano)
state attenti se preparate le moto che in rilascio quando passa lo 0,7 si rischiano scaldate
io infatti se tiro anzichè smettere di accelerare e basta tiro la frezza che il motore scende di giri. non sfrutto il freno motore ma agli alti preferisco non grippare
Hermes_93
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Inviato: 13 Set 2008 14:07
Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
che in media fa circa 2% (che è quello che ti pubblicizzano)
state attenti se preparate le moto che in rilascio quando passa lo 0,7 si rischiano scaldate
io infatti se tiro anzichè smettere di accelerare e basta tiro la frezza che il motore scende di giri. non sfrutto il freno motore ma agli alti preferisco non grippare
se non hai una elaborazione intermedia o superiore non grippi tranquillo
con un 50 originale o una ela base i rischi sono bassissimissimi
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Set 2008 14:15
TopNicoRRX ha scritto:
se non hai una elaborazione intermedia o superiore non grippi tranquillo
con un 50 originale o una ela base i rischi sono bassissimissimi
meglio non rischiare
Hermes_93
MotoGp
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Inviato: 13 Set 2008 14:16
Hermes_93 ha scritto:
meglio non rischiare
tranquillo che non rischi per niente
TopNicoRRX
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Inviato: 13 Set 2008 14:18
TopNicoRRX ha scritto:
tranquillo che non rischi per niente
boh sento il motore che in rilascio soffre e vibra come un porco e mi vien paura
Hermes_93
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Inviato: 13 Set 2008 14:20
Hermes_93 ha scritto:
boh sento il motore che in rilascio soffre e vibra come un porco e mi vien paura
non vibra mica per la lubrificazione...
l'80% degli italiani col 50cc ha ancora il mixer lo tirano come dei cani perchè non sanno le cose che sappiamo noi eppure quanti 50ini vedi grippati per quel motivo...se grippassero le case li progetterebbero in modo diverso...è pericoloso coi gt coem gli intermedi perchè raggiungono regimi di rotazione più alti e temperature maggiori e la maggior parte sono monofascia
TopNicoRRX
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Inviato: 13 Set 2008 14:25
TopNicoRRX ha scritto:
non vibra mica per la lubrificazione...
in accelerazione no. secondo te perchè allora?
Hermes_93
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Inviato: 13 Set 2008 14:28
Hermes_93 ha scritto:
in accelerazione no. secondo te perchè allora?
perchè l'accelerazione è progressiva, il rilascio no... in rilascio non sei più in trazione e procedi per inerzia, mentre in accelerazione sei in trazione poi le cause possono essere molteplici e diverse ma di certo non è la lubrificazione che ti fa vibrare...
se grattasse avresti gia grippato e in modo terribile fidati
TopNicoRRX
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Inviato: 13 Set 2008 14:33
TopNicoRRX ha scritto:
perchè l'accelerazione è progressiva, il rilascio no... in rilascio non sei più in trazione e procedi per inerzia, mentre in accelerazione sei in trazione poi le cause possono essere molteplici e diverse ma di certo non è la lubrificazione che ti fa vibrare...
se grattasse avresti gia grippato e in modo terribile fidati
ah è vero hai pienamente ragione.
adesso che ci penso se lascio piano non succede. ma sei proprio un genio. non ho mai incontrato qualcuno così preparato tipo te o bastard.
dalle mie parti i motociclisti sono convinti che su una TZR la V6 è perfetta
tra tutti i miei amici il genio sono io figurati...
Hermes_93
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Inviato: 13 Set 2008 14:38
Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
perchè l'accelerazione è progressiva, il rilascio no... in rilascio non sei più in trazione e procedi per inerzia, mentre in accelerazione sei in trazione poi le cause possono essere molteplici e diverse ma di certo non è la lubrificazione che ti fa vibrare...
se grattasse avresti gia grippato e in modo terribile fidati
ah è vero hai pienamente ragione.
adesso che ci penso se lascio piano non succede. ma sei proprio un genio. non ho mai incontrato qualcuno così preparato tipo te o bastard.
dalle mie parti i motociclisti sono convinti che su una TZR la V6 è perfetta
tra tutti i miei amici il genio sono io figurati...
oh grazie
comuqnue v6 al rogo
TopNicoRRX
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Inviato: 13 Set 2008 14:40
TopNicoRRX ha scritto:
oh grazie
figurati. non sono cesso con i motori però niente a che vedere con voi
TopNicoRRX ha scritto:
comuqnue v6 al rogo
appunto per questo ti ho detto un pò il grado di conoscenza dei motociclisti baresi...
Hermes_93
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Inviato: 13 Set 2008 14:45
Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
oh grazie
figurati. non sono cesso con i motori però niente a che vedere con voi
TopNicoRRX ha scritto:
comuqnue v6 al rogo
appunto per questo ti ho detto un pò il grado di conoscenza dei motociclisti baresi...
fidati qui a varese è la stessa cosa
anzi ti confido una cosa...due anni fa io di moto ci capivo poco un ca22o...e come elaborazione soft stavo per prendere la v6 perchè tutti ce l'hanno e tutti me la consigliavano
poi però ho preso la big one e ho iniziato a capirne un po di motori per affermare che la v6 non è per niente indicata su un motard o uan stradale...massimo su un enduro...
comuqnue la cosa migliore è sempre provarle tutte...le ho potute provare quasi tutte le marmitte(ovviamente con carburazione ottimale) e in effetti la v6 è inferiore
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Set 2008 14:54
TopNicoRRX ha scritto:
fidati qui a varese è la stessa cosa
anzi ti confido una cosa...due anni fa io di moto ci capivo poco un ca22o...e come elaborazione soft stavo per prendere la v6 perchè tutti ce l'hanno e tutti me la consigliavano
poi però ho preso la big one e ho iniziato a capirne un po di motori per affermare che la v6 non è per niente indicata su un motard o uan stradale...massimo su un enduro...
comuqnue la cosa migliore è sempre provarle tutte...le ho potute provare quasi tutte le marmitte(ovviamente con carburazione ottimale) e in effetti la v6 è inferiore
beh tutti agli inizi sono alle prime armi.
io è circa un anno che vedo un pò i motori e sono 2 mesi che ho la moto
Hermes_93
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Inviato: 13 Set 2008 14:56
Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
fidati qui a varese è la stessa cosa
anzi ti confido una cosa...due anni fa io di moto ci capivo poco un ca22o...e come elaborazione soft stavo per prendere la v6 perchè tutti ce l'hanno e tutti me la consigliavano
poi però ho preso la big one e ho iniziato a capirne un po di motori per affermare che la v6 non è per niente indicata su un motard o uan stradale...massimo su un enduro...
comuqnue la cosa migliore è sempre provarle tutte...le ho potute provare quasi tutte le marmitte(ovviamente con carburazione ottimale) e in effetti la v6 è inferiore
beh tutti agli inizi sono alle prime armi.
io è circa un anno che vedo un pò i motori e sono 2 mesi che ho la moto
io sono due anni e mezzo quasi che ho la moto ma fino a due anni fa non sapevo nemmeno come funzionasse un carburatore...poi quando di punto in binco ti appassioni e inizi a smontare e rimontare quasi tutto inizi a capirci ma una cosa fondamentale e non essere mai convinti di sapere tutto, c'è sempre qualcosa che non si sa mai alla perfezione
TopNicoRRX
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Inviato: 13 Set 2008 15:01
TopNicoRRX ha scritto:
io sono due anni e mezzo quasi che ho la moto ma fino a due anni fa non sapevo nemmeno come funzionasse un carburatore...poi quando di punto in binco ti appassioni e inizi a smontare e rimontare quasi tutto inizi a capirci ma una cosa fondamentale e non essere mai convinti di sapere tutto, c'è sempre qualcosa che non si sa mai alla perfezione
che saggio. lol.
ps vai su msn
Hermes_93
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Inviato: 13 Set 2008 15:03
mica tanto non rischi...io l' ho grippato il minarelli
MOSCAAA
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Inviato: 13 Set 2008 15:12
MOSCAAA ha scritto:
mica tanto non rischi...io l' ho grippato il minarelli
possono essere mille altre cause...a partire dalla qualità dell'olio, da come lo scaldi e da coem lo usi, se hai sfiga nel tirare dentro m***a dal filtro o se ti si blocca il mixer...quanta gente grippa am6 perfettamente funzionanti in rilascio???
TopNicoRRX
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Inviato: 13 Set 2008 16:19
uil minarelli bifascia, di per se, se si ha una carburazione ben fatta o un pelo grassa e si ha benzina ed olio,. è ingrippabile, si grippa con carburazione magra e con miscelazione separata e con tanto freno motore, come detto da nico sopra, in rilascio del gas
altrimenti per gripparlo devi girare senza filtro e buttarci la sabbia dentro al collettore
-Yuzzo92-
Senza Benza
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