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Come eliminare miscelatore
8507918
8507918 Inviato: 17 Set 2009 18:32
Oggetto: Come eliminare miscelatore
 

Allora.. ho appena grippato per colpa della spia dell'olio del mio derapage che non funziona.. e allora ho deciso di togliere il mixer.. solo che vorrei sapere un paio di cose: tutti i passaggi passopasso, poi come coprire il buco lasciato dalla pompa e cosa fare con il filo dell'acceleratore che si sdoppia... grazie mille a chiunque cerchi di aiutarmi
 
8508228
8508228 Inviato: 17 Set 2009 19:17
Oggetto: Re: Come eliminare miscelatore
 

anonimo_1987 ha scritto:
Allora.. ho appena grippato per colpa della spia dell'olio del mio derapage che non funziona.. e allora ho deciso di togliere il mixer.. solo che vorrei sapere un paio di cose: tutti i passaggi passopasso, poi come coprire il buco lasciato dalla pompa e cosa fare con il filo dell'acceleratore che si sdoppia... grazie mille a chiunque cerchi di aiutarmi

potete aiutarmi??? ah.. e poi il misurino dove lo mettete nell'hm?
 
8508244
8508244 Inviato: 17 Set 2009 19:19
 

ciao il buco lo tappi con una piastra se hai un dremel la crei anke con un lamierino. l'importante e ke la piastra la kiudi con della pasta rossa per il filo beh una volta eliminato il miscelatore puoi anke mozzarlo icon_wink.gif
 
8508704
8508704 Inviato: 17 Set 2009 20:15
 

xxxcharsxxx ha scritto:
ciao il buco lo tappi con una piastra se hai un dremel la crei anke con un lamierino. l'importante e ke la piastra la kiudi con della pasta rossa per il filo beh una volta eliminato il miscelatore puoi anke mozzarlo icon_wink.gif

e per il misurino?
 
8508760
8508760 Inviato: 17 Set 2009 20:21
 

kakkio è il misurino ?
 
8508894
8508894 Inviato: 17 Set 2009 20:35
 

anonimo_1987 ha scritto:

e per il misurino?

te lo porti dietro non entra nel sotto sella?
 
8509800
8509800 Inviato: 17 Set 2009 22:52
 

hurricanee ha scritto:

te lo porti dietro non entra nel sotto sella?

no... ho un hm... sentite una cosa: ma se io porto un pezzo di carta al ferramenta della forma della piastrina da mettere sopra al buco dite che me la fa?
 
8510723
8510723 Inviato: 18 Set 2009 9:31
 

a un ferramenta no ... forse a qlk ditta di infissi si ... comunque per il misurino puoi portarti una borsettina ke poi attacchi al telaietto dell'hm
 
8512133
8512133 Inviato: 18 Set 2009 13:27
 

io ti consiglio di togliere anche lo sdoppiatore e di mettere un cavo diretto leveraggio gas-carburatore.
poi puoi levare il serbatoio dell'olio e creare un vano per misurino e olio
 
8515016
8515016 Inviato: 18 Set 2009 20:40
 

xxxcharsxxx ha scritto:
kakkio è il misurino ?

Il misurino è una specie di bicchierino con delle tacche graduate, tramite il quale è più semplice mettere la quantità di olio giusta nella benzina. Ecco la foto: Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
 
8515853
8515853 Inviato: 18 Set 2009 22:42
 

FiLiPpO92 ha scritto:
xxxcharsxxx ha scritto:
kakkio è il misurino ?

Il misurino è una specie di bicchierino con delle tacche graduate, tramite il quale è più semplice mettere la quantità di olio giusta nella benzina. Ecco la foto: Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh il graduatore d'olio dicevo io cavolo eh sto misurino ... capito thx xD
 
8518834
8518834 Inviato: 19 Set 2009 18:20
Oggetto: Re: Come eliminare miscelatore
 

anonimo_1987 ha scritto:
Allora.. ho appena grippato per colpa della spia dell'olio del mio derapage che non funziona.. e allora ho deciso di togliere il mixer.. solo che vorrei sapere un paio di cose: tutti i passaggi passopasso, poi come coprire il buco lasciato dalla pompa e cosa fare con il filo dell'acceleratore che si sdoppia... grazie mille a chiunque cerchi di aiutarmi
c è la piastrina della conti su scootfast per bloccare il buco..il filo taglialo se dopo non rimetti più il mixer
 
8574170
8574170 Inviato: 28 Set 2009 17:48
 

l'ho tolto oramai da un po' e faccio la miscela al 3%, solo ke ogni tanto fa fatica a partire.. puo essere che ci sia troppo olio?? a quanto mi consigliate di farla?
 
8574287
8574287 Inviato: 28 Set 2009 18:03
 

anonimo_1987 ha scritto:
l'ho tolto oramai da un po' e faccio la miscela al 3%, solo ke ogni tanto fa fatica a partire.. puo essere che ci sia troppo olio?? a quanto mi consigliate di farla?

Con un buon olio puoi essere tranquillo con miscela al 2,5%. Non è che fatica a partire in quanto magra di carburazione? icon_wink.gif
 
8574756
8574756 Inviato: 28 Set 2009 19:00
 

la miscela falla al 2-2,5 %
 
8575185
8575185 Inviato: 28 Set 2009 19:36
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Con un buon olio puoi essere tranquillo con miscela al 2,5%. Non è che fatica a partire in quanto magra di carburazione? icon_wink.gif

nono è bella grassa...sono ancora in rodaggio... uso il tts, va bene?
 
8575515
8575515 Inviato: 28 Set 2009 19:58
 

anonimo_1987 ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:

Con un buon olio puoi essere tranquillo con miscela al 2,5%. Non è che fatica a partire in quanto magra di carburazione? icon_wink.gif

nono è bella grassa...sono ancora in rodaggio... uso il tts, va bene?
se puoi ti consiglio il motul 710 icon_wink.gif
 
8575556
8575556 Inviato: 28 Set 2009 20:01
 

TopNicoRRX ha scritto:
se puoi ti consiglio il motul 710 icon_wink.gif

Anche il bardhal kts è buono;il mio rmc per kart fa troppa fumeria nè? icon_xd_2.gif
 
8576261
8576261 Inviato: 28 Set 2009 21:02
 

Topic ripulito dagli ot. Ragazzi controllatevi o mi costringete a chiudere. icon_wink.gif
 
8576662
8576662 Inviato: 28 Set 2009 21:49
 

io col viola ero arrivato a fare miscela al 4% per nn scaldare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8579419
8579419 Inviato: 29 Set 2009 13:25
 

fare miscela troppo grassa sporca solo il motore. per il mixer chiudi il buco con una piastrina e pasta rossa, e togli lo sdoppiatore mettendo un cavo diretto
 
8580479
8580479 Inviato: 29 Set 2009 15:31
 

la miscela al 4 è controproducente.... incrosti tutto...... bruci più spesso le candele ecc 0509_up.gif
comunque come hanno già detto cambi il cavo, togli il serbatoietto e togli il carterino in plastica del mixer...... tiri fuori quello che c'è dentro e tappi il tutto con una piastrina.... se poi in futuro dovessi aprire il carter lato frizione per qualche motivo (non star li a farlo adesso) togli l' ingranaggio 0509_up.gif
 
12544360
12544360 Inviato: 13 Ott 2011 13:26
 

scusate se riesumo sto post ma che cos'è lo sdoppiatore e che cavo bisogna cambiare?
 
12544447
12544447 Inviato: 13 Ott 2011 13:41
 

Lo sdoppiatore lo vedi se togli le carene e il serbatoio e guardi dall'alto la moto. é un aggeggio nero tondo (almeno nel dt è cosi) che vedi arrivare dal manubrio dove c'è la manopola del gas e nel punto dove diventa un bombolotto c'è un aggeggio dove da un lato si attacca il pallino del filo del gas e agli altri due lati ha altri 2 fili uno per il carburatore e l'altro per il miscelatore. Dicendolo cosi sembra difficile ma poi se togli il serbatoio è una cavolata capire come funziona.

In realtà eliminando il miscelatore non c'è bisogno di cambiare cavo, basta che sollevi l'aggeggio dove si sdoppia e stacchi quello che va al miscelatore. Cosi magari senti il comando del gas anche più leggero perchè devi tirare una molla in meno!
 
12550879
12550879 Inviato: 14 Ott 2011 19:04
 

Cambiare la lampadina della spia bruciata no?
 
14417143
14417143 Inviato: 5 Giu 2013 20:21
 

Scusate se ritiro fuori questo topic dopo anni ma ora anche io ho tolto il miscelatore dal mio am6 però....nn va la moto! Tenete conto che ho messo il pistone nuovo ieri perché avevo grippato a causa della pompetta rotta del miscelatore...poi ho staccato il miscelatore e ho fatto la miscela al 4% la moto inizialmente é partita poi pian piano é scesa di giri fino a spegnersi del tutto e nn partire piu! Ma la corrente arriva alla candela e la benzina arriva al motore per cui per me é la miscela troppo grassa ! Voi che dite?
P.S. monto un 12/14 come carburatore e la moto é un 50cc completamente originale !icon_smile.gif
 
14417652
14417652 Inviato: 5 Giu 2013 22:17
 

ZUKKY ha scritto:
Scusate se ritiro fuori questo topic dopo anni ma ora anche io ho tolto il miscelatore dal mio am6 però....nn va la moto! Tenete conto che ho messo il pistone nuovo ieri perché avevo grippato a causa della pompetta rotta del miscelatore...poi ho staccato il miscelatore e ho fatto la miscela al 4% la moto inizialmente é partita poi pian piano é scesa di giri fino a spegnersi del tutto e nn partire piu! Ma la corrente arriva alla candela e la benzina arriva al motore per cui per me é la miscela troppo grassa ! Voi che dite?
P.S. monto un 12/14 come carburatore e la moto é un 50cc completamente originale !icon_smile.gif


cazz* è una motosega??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

HAHAHHAHHA...è grassissima.....ci credo che fa fatica a bruciare...ahahhahahahahahah
 
14419013
14419013 Inviato: 6 Giu 2013 13:24
 

É quello che dico anche io! Perché questo lavoro lho fatto con mio zio e mi fa :" facciamola a l 4 dato che sei in rodaggio cosi rimane bello lubrificato!" Io gli ho detto che é troppo grassa ma lui niente! Sostiene che cé qualcos altro che nn va!bha!
 
14419159
14419159 Inviato: 6 Giu 2013 14:14
 

candela che non fa la scintilla abbastanza forte icon_wink.gif
 
14419260
14419260 Inviato: 6 Giu 2013 14:46
 

per quanto è rimasta accesa la moto prima di spegnersi? icon_wink.gif
prova a pulire la candela e vediamo che fa... anche se secondo me al 4% dovrebbe ancora funzionare (poi va beh, dipende anche da che olio si usa...) eusa_think.gif
 
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