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lettura al banco prova con o senza scarico cbr 125
5662108
5662108 Inviato: 13 Set 2008 10:10
Oggetto: lettura al banco prova con o senza scarico cbr 125
 
 
5662240
5662240 Inviato: 13 Set 2008 10:24
 

Guadagno di circa un cavallo (da 12 a circa 13), un minimo guadagno in termini di coppia ma una entrata in coppia spostata più in basso con una curva piatta per un range maggiore di giri.
Non un gran guadagno ma comunque apprezzabile.
 
5662282
5662282 Inviato: 13 Set 2008 10:30
 

bhè dovrebbe sentirsi la differenza !non è poi cosi poco il guadagno!
 
5663473
5663473 Inviato: 13 Set 2008 12:24
 

la potenza massima aumenta di 1 cv e arriva 500 giri prima, ai medi regimi (dai 6k ai 8k)è notevolmente maggiore, circa 1 cv, la curva è molto più regolare senza i vuoti dovuti alle restrizioni varie

a coppia massima arriva circa 1000 giri prima ed è maggiore in tutto l'arco di giri, notevole aumento ai medi come per la potenza, anche la curva di coppia è molo più lineare senza buchi
 
5668318
5668318 Inviato: 14 Set 2008 0:07
 

Resa direi molto buona icon_wink.gif

Vedo che è il leovince.. io lo montavo, ed era ottimo icon_wink.gif
 
5670216
5670216 Inviato: 14 Set 2008 11:52
 

veramente bello,mi viene da piangere al solo pensiero che molto probabilmente non lo comprerò più per risparmiare i soldi per una futura moto a 18 anni icon_cry.gif
 
5671523
5671523 Inviato: 14 Set 2008 14:39
 

non è male come guadagno, solo che non capisco, co'è che da originale dovrebbe avere 13.6 cv e invece ne ha 12??

boh, i misteri della vita
 
5671783
5671783 Inviato: 14 Set 2008 15:11
 

eugeniopsp ha scritto:
non è male come guadagno, solo che non capisco, co'è che da originale dovrebbe avere 13.6 cv e invece ne ha 12??

boh, i misteri della vita

è il modello vecchio, ha 13cv. Poi mettici la trasmissione, la fantasia di chi ha progettato il motore ed ecco i 12cv alla ruota icon_biggrin.gif
 
5717545
5717545 Inviato: 18 Set 2008 14:00
 

non male come guadagno?!?! icon_eek.gif ragazzi parliamo di 1 cavallo!!! al 90% neanche ve ne accorgete!!! pensate piuttosto al bordello che fa con lo scarico aperto e non fatevi sti trip inutili... icon_wink.gif
 
5724397
5724397 Inviato: 18 Set 2008 21:47
 

1cv in più su 12 è l'8% di potenza in più, senza contare la coppia in più e le curve del grafico più lineari.
 
5727688
5727688 Inviato: 19 Set 2008 10:22
 

Nyo09 ha scritto:
1cv in più su 12 è l'8% di potenza in più, senza contare la coppia in più e le curve del grafico più lineari.


me l'aspettavo un ragionamento del genere... icon_rolleyes.gif

quello che dici tu è vero in teoria, ma le potenze in gioco sono così basse che un cv in più o in meno non lo senti per niente!!! non stiamo parlando di una moto da 100cv, che con l'8% di cavalli in più ha un guadagno notevole di potenza e coppia... ma parliamo di 1cv!! basta ingrassare un paio di kg che la moto va uguale!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
tenetevi in linea mi raccomando!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5727892
5727892 Inviato: 19 Set 2008 10:41
 

r1pp3rr0 ha scritto:


me l'aspettavo un ragionamento del genere... icon_rolleyes.gif

quello che dici tu è vero in teoria, ma le potenze in gioco sono così basse che un cv in più o in meno non lo senti per niente!!! non stiamo parlando di una moto da 100cv, che con l'8% di cavalli in più ha un guadagno notevole di potenza e coppia... ma parliamo di 1cv!! basta ingrassare un paio di kg che la moto va uguale!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
tenetevi in linea mi raccomando!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Il punto è che 1 cv su 100 non lo senti, 1cv su 10 si.
Tanto per farti un esempio un Ciao dispone mediamente di 1,5cv, uno scooter normale solitamente non va molto oltre i 3.
Ci corre un cavallo e mezzo, ma le prestazioni non mi sembrano tanto uguali... icon_asd.gif
Inoltre la curva di coppia molto più "piatta" favorisce la ripresa anche dai bassi in modo non disprezzabile.
In definitiva, l'8% di potenza in più lo senti, anche se non ti darà un allungo da Hayabusa o una ripresa da 1098R.
 
5728161
5728161 Inviato: 19 Set 2008 11:06
 

Infatti si sente la differenza anche tra il modello a carburatore e quello ad iniezione(0,5cv, 0,5nm ed un erogazione più lineare).
 
5728227
5728227 Inviato: 19 Set 2008 11:11
 

ho scaricato a pagamento la prova ufficiale della nuova cbr di motociclismo e il kat ce l ha nel terminale e non sotto ! cosi e piu semplice togliere quel tappo icon_twisted.gif
 
5735248
5735248 Inviato: 19 Set 2008 20:10
 

xkè nn ce la mandi sta prova icon_biggrin.gif
 
5735557
5735557 Inviato: 19 Set 2008 20:30
 

e nel topic che ho apertto dov e il catalizzatore icon_asd.gif
 
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