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Rs Chesterfield piantata a 140!
Messaggio Inviato: 9 Set 2008 18:44
Oggetto: Rs Chesterfield piantata a 140!
 

ciao ragazzi,
volevo chiedervi un favore enorme.

la moto in argomento è una chesterfield del 96
da quando l'ho comprata ottobre 07 l'ho presa poche volte...però so per certo che qualche problema ce l'ha...in quanto gli rssisti 11 kw mi sorpassano alla grande icon_biggrin.gif la moto si pianta a 140!
il tizio che me l'ha venduta aveva 16 anni però la portava lo stesso...però la mamma era molto premurosa quindi ora non so se sia depotenziata...ho controllato il filtro e ha tutte le due bocchette libere, la centralian dei 7800 c'è con il solenoide e la valvola di scarico
l'unica cosa è che mi ha dato 2 marmitte...una montata e una no...
magari ha messo una marmitta depo? diminuito il carburatore??
fatemi qualche domanda tecnica in modo da darvi qualche informazione che vi può essere utile!

Ultima modifica di Snake_88 il 29 Set 2008 14:41, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2008 18:55
 

controlla il carburatore che non sia un 28...se lo è mettici il 32mikuni....

e poi che marmitta hai su ora?
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2008 19:04
 

rutto99 ha scritto:
controlla il carburatore che non sia un 28...se lo è mettici il 32mikuni....

e poi che marmitta hai su ora?


icon_rolleyes.gif


allora snake intanto controlla che la rave si apra per bene e che non sia incrostata che al 90% è quello... inoltre quali marmitte ti ha dato il tipo?
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2008 19:06
 

AntonioKey ha scritto:


icon_rolleyes.gif


allora snake intanto controlla che la rave si apra per bene e che non sia incrostata che al 90% è quello... inoltre quali marmitte ti ha dato il tipo?

Quoto e controlla pure che sia regolata come si deve.
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2008 19:09
 

AntonioKey ha scritto:


icon_rolleyes.gif


allora snake intanto controlla che la rave si apra per bene e che non sia incrostata che al 90% è quello... inoltre quali marmitte ti ha dato il tipo?

???? perchè quella faccina? ho sbalgiato qualcosa???? scusate mi intendo più di scooter
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2008 19:12
 

rutto99 ha scritto:

???? perchè quella faccina? ho sbalgiato qualcosa???? scusate mi intendo più di scooter

La Chesterfield ha il 34 Dell'Orto di serie..
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2008 19:26
 

ghierto32 ha scritto:

La Chesterfield ha il 34 Dell'Orto di serie..
icon_wink.gif
ahahah perfetto....ok non parlo più icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2008 0:41
 

ehm...domanda da ignorante, come controllo che si apra bene?
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2008 0:43
 

tiri su il serbatoio..fissi il solenoide...sgasi sino a superare gli 8k e vedi se il pistoncino fà a fondo corsa...poi sgasi sino a 11k per vede se è regolata bene...se è regolata bene non si deve chiudere
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2008 13:52
 

Ha la saracinesca della valvola bloccata e grazie che gli fa 140 con le incrostazioni si blocca . Se poi non si apre per altri motivi questo non lo so, ma generalmente si tratta di questo ....
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2008 15:20
 

ASUMA ha scritto:
Ha la saracinesca della valvola bloccata e grazie che gli fa 140 con le incrostazioni si blocca . Se poi non si apre per altri motivi questo non lo so, ma generalmente si tratta di questo ....

quindi per vedere se ci sono incrostazioni cosa devo controllare???
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2008 15:21
 

AntonioKey ha scritto:


icon_rolleyes.gif


allora snake intanto controlla che la rave si apra per bene e che non sia incrostata che al 90% è quello... inoltre quali marmitte ti ha dato il tipo?

mmm questo non lo so, c'è qualche sigla che posso leggere sulla marmitta???
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2008 16:14
 

Snake_88 ha scritto:

mmm questo non lo so, c'è qualche sigla che posso leggere sulla marmitta???

Se hai magari alcune foto delle marmitte in questione postale cosi ti possiamo aiutare..
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2008 8:54
 

allora sulla marmitta smontata c'è la sigla Aprilia Mpa0 e11-0039
dopo pranzo posto la foto, quella montata più tardi guardo che sto in ritardo a lavoro
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2008 12:36
 

Ragazzi ricordatevi che la marmitta di una chesterfield non è tappata come le nuove, quindi anche se ha montata quella dovrebbe arrivare a 180 segnati. Non è problema di marmitta. Sicuramente è la rave che non si apre perchè è incrostata. Anche a me era cosi quando ho preso la moto che è usatissima, poi ho incominciato a tirare e ora si apre la rave, anche se comunque gliela faccio pulire al meccanico.
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2008 20:31
 
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2008 21:27
 

magari prova a batterla con qualcosa (senza ammaccarla ovviamente icon_lol.gif ) e vedi quella che suona piu vuota è la fp l'altra la 11KW.. almeno in teoria.. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2008 21:57
 

mmm proverò ma quella della foto pesa parecchio icon_razz.gif domani provo a smontare l'altra e fare la prova
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 11:21
 

scusate il ritardo ma sono tornato questa mattina dalla svizzera icon_biggrin.gif
allora la marmitta con la sigla 0039 suona di poco più vuota me pesa di più dell'altra e sull'altra non c'è nessuna sigla...però pesa di meno. ora appena compro i fusibili che ne ho bruciati 2 faccio la prova degli 8'000 e 11'000 giri
ah ho controllato e la moto monta un 34
comunque penso ci sia da rivedere pure la frizione perchè quando parto con la prima si sente un rumore come se un qualcosa strusciasse su qualcos'altro...spiegazione molto alla spicciola icon_smile.gif non me ne volete sto ancora un po' sfasato icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 0:34
 

allora oggi ho provato a veder la rave...apparte il fatto che per levarla ci mancava poco che dovevo attaccare il gancio traino alla macchina icon_lol.gif
però con un po' di pazienza e leggere bottarelle da una parte e dall'altra ci sono riuscito...
c'era proprio la schifezza sopra l'ho lasciata una notte nella benzina e l'ho pulita per bene, solo che mi si e rotto il filo che va dalla valvola al solenoide...poco male lo ricomprero...ah anceh il solenoide era piantato un po' di svitol e funziona bene
ora aspettiamo domani che chiamo per sentire se hanno questo benedetto cavo che pare che nessun motoricambi abbia
così faccio la prova con l'altra marmitta...
ah una cosa ma pure per voi è un'ammazzata ogni volta rimettere le molle sulla marmitta? io con un amico ho dovuto usare una cordicella e tirare le molle in due per agganciarle :S
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 11:28
 

Ovvio, quelle molle sono tiratissime, a me per montarle si è appeso un mio amico di 100Kg con la pinza in mano icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 16:21
 

qualcuno sa dirmi dove comprare il cavo che aziona la rave?
o su internet o su ebay icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2008 13:15
 

vabbè nessuno ha risposto e l'ho comprato all'aprilia direttamente 21 € mortacci loro...
quello che avevo fatto io non andava perchè il solenoide non riusciva a tirare la valvola...
oggi pomeriggio provo a montare il cavo nuovo...
però porca miseria mi si fonte sempre il fusibile da 15... per accenderla ho dovuto metterne uno da 20...qualcuno sa quello da 15 di cosa si interessa??
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2008 15:20
 

Bo io ho la rx e ha 2 slot per i fusibili, ma ne ho solo uno da 25, l'altro è vuoto, e non so quale devo mettere. Se qualcuno lo sa, dato che saranno uguali a quelli dell'rs i fusibili, almeno immagino
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2008 15:26
 

snake fermo, non montare l altra marmitta è di sicuro la depo ce n ho due a casa identiche..
il problema era il cavo della rave e la regolazione, leggiti le faq per non rismontare tutto un altra volta!
se ci fai delle foto dell altra marmitta (magari smontata se riesci, ne approfitti per pulire collettore e luce di scarico icon_razz.gif ) t idiciamo che modello sia
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2008 15:26
 

Il fusibile da 15 serve credo per le varie luci e appunto per solenoide e motorino RAVE...quindi ci sarà un corto nel circuito della rave icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2008 15:31
 

-ciccio92- ha scritto:
Il fusibile da 15 serve credo per le varie luci e appunto per solenoide e motorino RAVE...quindi ci sarà un corto nel circuito della rave icon_confused.gif

ma no di sicuro c è un falso contatto, controlla sotto il codone
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2008 16:24
 

montato il cavo nuovo mi ha bruciato 5 fusibili porca miseria per farla accendere ho dovuto metterne da 25...la rave a 8000 non si apre...ho appena fatto un giro di fuori per farla scaldare...arivato a 60 gradi mi sono fermato e ho dato gas fino agli 8mila e il solenoide non si è mosso icon_neutral.gif
secondo me è il cavo che fa una curva strana...non mi sembra normale che tocchi il radiatore..!!!
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2008 17:01
 

anche il mio cavo tocca il radiatore, ma la rave funziona perfettamente, e inoltre l'ho fatta regolare 2000 km fa (quando ho fatto rifare il blocco alla moto)
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2008 17:02
 

uffaaaaa allora perchè se la collego diretta alla batteria va sennò non si muove
 
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