MarcuxHRC ha scritto:
ciao a tutti
proprio dalla rivista superbike sono venuto a conoscenza di questo programmino.
io ho un palmare MioTech P550 con antenna GPS Sirf Star III integrata (per intenderci la stessa che montano i più famosi navigatori quali Tom Tom e compagnia cantante).
ho scaricato il tutto ieri e oggi ho fatto le prime prove: ho compiuto prima un percorso misto di 9 km vicino casa; ho prestato molta attenzione alla velocità che indicava il contachilometri e alla durata del giro che ho cronometrato con un orologio. il risultato è pressochè incredibile: dalla lettura diretta sul palmare ne risulta un grafico estremamente preciso della velocità sia sulla tirata in rettilineo che nella velocità in ingresso, percorrenza ed uscita di curva (vi assicuro che non sbaglia un colpo).
tornato a casa ho caricato tutto sul pc e con DANAS è ancora tutto più bello; viene mostrato il percorso in cui compaiono in rosso le frenate, in blu le accellerazioni e in verde la velocità costante...anche qui, spettacolo. i punti di frenata sulla mappa corrispondono esattamente aquelli sulla realtà...meglio di così non si può.
dopo questa prima prova ho fatto un girò in città di 12 km e anche qui il programmino non sbaglia un colpo...estremamente preciso ad ogni minima variazione di velocità facendo risultare un percorso sul DANAS che pare un arcobaleno.
Se dovessi dare un voto sarebbe senz'altro 10 e lode considerando che è un free...
Ora cercherò di andare a fare una pistata con i go-kart e mi porterò ovviamente questo gioiellino e vi dirò come si comporta in circuito anche se non ho dubbi sull'attendibilità dei risultati.
Consiglio a chi si lamenta di Racechrono di cambiare antenna e prendere una SirfStar III e vedrete che si risolvono tutti i problemi e ne resterete positivamente stupiti.
Ah un'altra cosa: non so se c'entri con la qualità della trasmissione ma la mia antenna non è bluetooth ma è integrata direttamente nel palmare...
Scusate per la lunghezza
Un saluto
MarcuxHRC
ocio quando vai a girare nei pistini stretti!...se non vuoi che ti prenda il tempo 2 volte devi fare 2 settaggi nel crono!..leggi il manuale