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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Mbk Booster Next Generation by Metiuboi(NOVITA')
5606186
5606186 Inviato: 8 Set 2008 23:01
 

Mattia_F12 ha scritto:
Ela soft

icon_arrow.gif Carburatore 17,5 60 euro su castiglione
icon_arrow.gif top line omologata 137 euro
icon_arrow.gif red sponge dai 5 ai 10 euro dipende dai posti
icon_arrow.gif variotop tpr o multivar rispettivamente 43 e 60 euro

estetica

icon_arrow.gif colorazione bianca con particolari verde acceso non lo so il prezzo ma mi sa salato
icon_arrow.gif palpebre per un look piu cattivo dovresti fartele tu ci sono molte guide
icon_arrow.gif rimozione parafango
icon_arrow.gif gemme stop e frecce trasparenti sui 25 euro stop posteriore e frecce

Le palpebre come si fanno? Hai una guida? comunque, grazie di tutto mattia (anche gli altri sia chiaro icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif
Comunque, cazso, ho un papà che vende le bombolette e non sono capace a colorare?Mi insegnate (o avete una guida)?
 
5606209
5606209 Inviato: 8 Set 2008 23:03
 

se cambi scooter tieni quello li originale che quando è originale non 6 MAI a piedi! dedicati all'estetica!
 
5606228
5606228 Inviato: 8 Set 2008 23:05
 

BoosterSpirit93 ha scritto:
se cambi scooter tieni quello li originale che quando è originale non 6 MAI a piedi! dedicati all'estetica!

Vorrei andare a un po' di più dei 68 sai icon_mrgreen.gif
 
5606324
5606324 Inviato: 8 Set 2008 23:10
 

allora monta variatore e marmitta metti la top line e il multivar malossi non spendi più di 200€ e puoi montarteli te! cos' arriva circa agli 80!!e con una buona accelerazione
 
5606728
5606728 Inviato: 8 Set 2008 23:45
 

carino.
io aspetterei, e ci metterei un dr (70 euro circa), un 19 o 21, una shot e un vario top.
Costo della ela : 250 euro.
Srriverai a 90 effettivi, con tanta ripresa.
 
5609478
5609478 Inviato: 9 Set 2008 10:03
 

il motorino ha 26000 km ????? metti solo marmitta e variatore !!! la frizione se è usurata...... icon_wink.gif
 
5610415
5610415 Inviato: 9 Set 2008 11:04
 

elmitick ha scritto:
il motorino ha 26000 km ????? metti solo marmitta e variatore !!! la frizione se è usurata...... icon_wink.gif

Niente carburatore???
La configurazione che pensavo:

icon_arrow.gif Marmitta giannelli reverse
icon_arrow.gif Carbu 17,5 dell'orto
icon_arrow.gif Trasmissione Malossi
icon_arrow.gif Spugnetta del Filtro dell'aria Malossi o Red Sponge
icon_arrow.gif Variatore top o malossi
icon_arrow.gif Rulli (da quanto?)
icon_arrow.gif Frizione (forseeee)

Con 300 inclusa manod'opera dal meccanico me la cavp secondo voi?
Che ne dite della configurazione??


P.S. cos'è un dr?
 
5610621
5610621 Inviato: 9 Set 2008 11:20
 

il dr è un GT 70cc base in ghisa bifascia! comunque penso che la tua frizione sia usurato dopo 26000 km, quindi metterei:
icon_arrow.gif top line (miglior marmitta per 50cc) 137€
icon_arrow.gif variatore multivar malossi 50€
icon_arrow.gif frizione fly clutch 40€

spendi 230€ di pezzi e credo che il meccanico per il montaggio voglia sui 40/50€ compresa anche la taratura..
 
5610698
5610698 Inviato: 9 Set 2008 11:25
 

BoosterSpirit93 ha scritto:
il dr è un GT 70cc base in ghisa bifascia! comunque penso che la tua frizione sia usurato dopo 26000 km, quindi metterei:
icon_arrow.gif top line (miglior marmitta per 50cc) 137€
icon_arrow.gif variatore multivar malossi 50€
icon_arrow.gif frizione fly clutch 40€

spendi 230€ di pezzi e credo che il meccanico per il montaggio voglia sui 40/50€ compresa anche la taratura..

Grazie 1000..una marmitta giannelli reverse va bene lo stesso?son 35 euro in meno icon_asd.gif
Variatore top va bene lo stesso?dopo pensavo di cambiare candela e mettere la red sponge (15 e 5 euro rispettivamente)..
Ma il carburatore allora non lo metto?
 
5610831
5610831 Inviato: 9 Set 2008 11:35
 

si è buona anche la reverse che risparmi 35€ e con quei soldi compri red sponge e candela nuova, il carburatore puoi anche stare senza ma se proprio vuoi metti il 17,5 ti darà più ripresa e accelerazione e anche dei km in +!
 
5611406
5611406 Inviato: 9 Set 2008 12:12
 

Metiuboi ha scritto:


Grazie 1000 a tutti grandissimi (scusate se quoto solo lui icon_asd.gif ) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque sono andato sul sito Castiglione e mi son fatto una configurazione :

icon_arrow.gif Giannelli Reverse (voglio una marmitta omologata perchè ho paura degli sbirri)
icon_arrow.gif Carbu 17,5 Dell'orto
icon_arrow.gif Spugnetta Stage 6
icon_arrow.gif Multivar Malossi
icon_arrow.gif Candelo DENSO filetto corto (va bene?)

Il tutto per 230, dite che se li do al mio meccanico di fiducia gli bastano 70 euro per montarmeli?


Con 60-70 euro una elaborazione soft te la montano... direi ke cm ela soft va benissimo....per la candela devi vedere la tua se ha filetto corto o lungo e poi ti prendi quella giusta! comunque grz x avermi citato nel commento di prima! ciao! icon_wink.gif 0510_five.gif
 
5611797
5611797 Inviato: 9 Set 2008 12:41
 

XxXLuCaXxX ha scritto:
Metiuboi ha scritto:


Grazie 1000 a tutti grandissimi (scusate se quoto solo lui icon_asd.gif ) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque sono andato sul sito Castiglione e mi son fatto una configurazione :

icon_arrow.gif Giannelli Reverse (voglio una marmitta omologata perchè ho paura degli sbirri)
icon_arrow.gif Carbu 17,5 Dell'orto
icon_arrow.gif Spugnetta Stage 6
icon_arrow.gif Multivar Malossi
icon_arrow.gif Candelo DENSO filetto corto (va bene?)

Il tutto per 230, dite che se li do al mio meccanico di fiducia gli bastano 70 euro per montarmeli?


Con 60-70 euro una elaborazione soft te la montano... direi ke cm ela soft va benissimo....per la candela devi vedere la tua se ha filetto corto o lungo e poi ti prendi quella giusta! comunque grz x avermi citato nel commento di prima! ciao! icon_wink.gif 0510_five.gif

Anch'io sono soddisfatto di questa ela icon_mrgreen.gif
Il carburatore quanti km mi darebbe in più?e quanto consumerebbe in più (ora faccio 20/25 km/l) ??
 
5611988
5611988 Inviato: 9 Set 2008 12:54
 

3/4km in +, sui 20km/L icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5612084
5612084 Inviato: 9 Set 2008 13:02
 

Come si colora a bombolette???
avete una guida???

@Bs93 :ma quindi il carburatore più grande non aumenta il consumo di carburante?
 
5612137
5612137 Inviato: 9 Set 2008 13:05
 

devi grattare per bene le carene con carta abrasiva, poi devi dare l'aggrappante per far in modo che il colore si attacchi bene poi il colore stando a una distanza di 20/30 cm e poi 3 mani di lucido icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif tutto qui icon_exclaim.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
5612186
5612186 Inviato: 9 Set 2008 13:08
 

BoosterSpirit93 ha scritto:
devi grattare per bene le carene con carta abrasiva, poi devi dare l'aggrappante per far in modo che il colore si attacchi bene poi il colore stando a una distanza di 20/30 cm e poi 3 mani di lucido icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif tutto qui icon_exclaim.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Allora, gratto tutto finchè diventa bianco, poi sei sicuro che devo dare l'aggrappante?
E poi 3-4 mani di nero lucido o arancione lucido..Giusto?
 
5612215
5612215 Inviato: 9 Set 2008 13:10
 

certo che ci fa messo, poi il colore che vuoi mettere e poi il lucido trasparente icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5612248
5612248 Inviato: 9 Set 2008 13:12
 

BoosterSpirit93 ha scritto:
certo che ci fa messo, poi il colore che vuoi mettere e poi il lucido trasparente icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ma scusa ma invece che mettere colore poi lucido non posso mettere direttamente il colore già lucido di suoP icon_asd.gif
 
5612379
5612379 Inviato: 9 Set 2008 13:21
 

Metiuboi ha scritto:

Ma scusa ma invece che mettere colore poi lucido non posso mettere direttamente il colore già lucido di suoP icon_asd.gif

il lucido sopra il colore lo fa durare di più....e viene anche molto meglio il lavoro icon_wink.gif
 
5612549
5612549 Inviato: 9 Set 2008 13:33
 

Pc93 ha scritto:

il lucido sopra il colore lo fa durare di più....e viene anche molto meglio il lavoro icon_wink.gif

Si ma se è già lucido di suo non ha senso icon_asd.gif
 
5613195
5613195 Inviato: 9 Set 2008 14:16
 

Metiuboi ha scritto:

Si ma se è già lucido di suo non ha senso icon_asd.gif

no....tu prova a dare la vernice normale...e sentila con le dita....poi passa il lucido.....è molto più liscia...e comunque....con il lucido resiste molto di più....perchè la vernice non è a contatto con niente...e al limite si danneggia un pò il lucido sopra...ma non si nota icon_wink.gif
 
5614469
5614469 Inviato: 9 Set 2008 15:36
 

Ecco la configurazione "finale":
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli Reverse (100 euro)
icon_arrow.gif Variatore Top (30 euro)
icon_arrow.gif Spugnetta filtro aria stage 6 (7 euro)
icon_arrow.gif Frizione Fly clutch malossi (45 euro)
icon_arrow.gif Candela nuova (15 euro)
icon_arrow.gif Trasmissione malossi (25 euro)

Totale: 222 euro

Che ve ne pare?
 
5614544
5614544 Inviato: 9 Set 2008 15:41
 

Metiuboi ha scritto:
Ecco la configurazione "finale":
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli Reverse (100 euro)
icon_arrow.gif Variatore Top (30 euro)
icon_arrow.gif Spugnetta filtro aria stage 6 (7 euro)
icon_arrow.gif Frizione Fly clutch malossi (45 euro)
icon_arrow.gif Candela nuova (15 euro)
icon_arrow.gif Trasmissione malossi (25 euro)

Totale: 222 euro

Che ve ne pare?

cos'è la trasmissione malossi??? icon_eek.gif
comunque monta anche un 17.5 icon_wink.gif
 
5614843
5614843 Inviato: 9 Set 2008 16:00
 

Pc93 ha scritto:

cos'è la trasmissione malossi??? icon_eek.gif
comunque monta anche un 17.5 icon_wink.gif

L'ingranaggio che metti nel carter, la fascetta insomma icon_asd.gif
Carburatore al momento no...qnt posso fare con quella configurazione?


EDIT:arrivata la sella!!!! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Metiuboi il 9 Set 2008 16:16, modificato 1 volta in totale
 
5615013
5615013 Inviato: 9 Set 2008 16:16
 

Metiuboi ha scritto:

L'ingranaggio che metti nel carter, la fascetta insomma icon_asd.gif


quale ??
Il torsion controller ??
la cinghia ??
Io non ho capito icon_biggrin.gif
 
5615020
5615020 Inviato: 9 Set 2008 16:17
 

Area51_MHR ha scritto:
Metiuboi ha scritto:

L'ingranaggio che metti nel carter, la fascetta insomma icon_asd.gif


quale ??
Il torsion controller ??
la cinghia ??
Io non ho capito icon_biggrin.gif

Quella specie di elastico, la cinghia..
comunque sono io che non capisco un c***o no tu icon_asd.gif
 
5616111
5616111 Inviato: 9 Set 2008 17:41
 

ma che colore lo fai lo scooter??? icon_cool.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5616254
5616254 Inviato: 9 Set 2008 17:53
 

Dunque facciamo una cosa ben fatta !!!

-variatore multivar (megliod el top fidati ciò che ti dico sono esperienze personali)
-top line o giannelli reverse (io ho la top line ed è la migliore sia in etsteica che in prestazioni pero costicchia)
-frizione fly clutch
-molla di contrasto
-cinghia in kelvlar (contando che la tua sara usaratissima)
-centralina top trossa (se la tua è limitata ma non penso)

per invece colorare il tuo scooter ti conviene cartare della carta vetrara...... incominci a scartavetrare con lak carta piu grossa fino ada rrivare alla carta piu fine rifinendo tutto (mi raccomando le carene devono risulatare belle lisce)
dopodiche prendi il PRIMER (AGGRAPPANTE) e dai una mano di questo e aspetti 12 ore (12 ORE mi raccomando) dopodiche (se vuoi fare una cosa fatta bene dai una seconda mano e aspetti altre dodici ore) poi incominci a dipingere con le bombolette dando piccolo spruzzi e tante mani alemno 2 o 3 in modo che il colore sia omogeneo.....dopodiche dai una mano di lucido (se vuoi le carene lucide come di serie icon_wink.gif )

ps: spero di essere stato chiaro e soprattiutto di aiuto ! icon_wink.gif
 
5616260
5616260 Inviato: 9 Set 2008 17:54
 

BoosterSpirit93 ha scritto:
ma che colore lo fai lo scooter??? icon_cool.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Per il momento rimane così...che ne pensi della configurazione? Ma è illegale metterci una configurazione del genere?Mi rompono i carabinieri?
 
5616297
5616297 Inviato: 9 Set 2008 17:56
 

la polizia è l'ultimo dei problemi ricordati ! icon_twisted.gif
 
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