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Athena sporting lc su scarabeo aria
5580038
5580038 Inviato: 6 Set 2008 9:49
Oggetto: Athena sporting lc su scarabeo aria
 



Salve ragazzi,
io possiedo uno scarabeo ad aria (minarelli oriz.) e da poco ho avuto una bruttissima esperienza....come gt monto un polini base e dopo averlo portato in rettifica (xkè ho cambiato l'albero motore e mi occorreva un pistone a sp.12) mi hanno rettificato il cilindro portandolo a 47.4 e mi hanno dato un pistone vertex sp.12
Dopo averlo montato, fatti neanche 300km ho preso la prima botta di ingrippatura e così via...fino ad arriavare ad ora che ho percorso circa 800km.
ormai il gt è proprio da buttare, ogni volta che lo tiravo ingrippavo, addirittura l'ultima volta ho incollato x fino le fasce...x fortuna k sono riuscito a recuperarle e ho rifatto le sedi delle fasce sul pistone a mano (almeno x continuare a girare cn il motorino)
tutto questo a causa di una rettifica andata a male, pare che mi hanno sbagliato le tolleranze e in oltre mi avevano lasciato tutti gli spigoli vivi (su i travasi e scarico) infatti non potevo camminare con il motorino xkè suonavano tantissimo le fasce....
comunque concludento ormai mi sn stufato di questo gt che ormai non spinge proprio niente, la mia ela è composta così:

MOTORE: polini base rettificato (ghisa 5t, bifascia, Ø 47.4)
ALBERO MOTORE: carenzi competition sp.12
VARIATORE: polini speed control modello vecchio
SEMIPULEGGIA FISSA (ventolino): polini air speed
CAMPANA FRIZIONE: molossi clutch bell Ø107
FRIZIONE: rms super racing alleggerita 470gr Ø107
INGRANAGGI: primari molossi 13/44
CARBURATORE: dell’orto 17.5 ls
PACCO LAMELLARE: molossi vl12 (lamelle 0.30 carbonio)
MARMITTA: giannelli shot (espanzione pura)
SCATOLA FILTRO: originale senza pipetta aria
SPUGNIA FILTRO: molossi red sponge
CENTRALINA: malossi tc unit k15 rpm control + bobina malossi esterna
CAVO CANDELA: NGK rosso schermato + pipetta ngk rossa schermata
Molla di contrasto molossi bianca, rulli da 5.3 mollette frizione polini (kit speed control, durezza come le originali), getto max 84

ho trovato su un sito online mooolto noto, un gruppo trermico ATHENA SPORTING 5 travasi, scarico ellittico, 47.6 monofascia raffreddato a lc per soli 130€ ss incluse, sembrerebbe proprio l'occasione x spendere poco e trasformare il mio scarabeo a lc (visto che ho già la pompa ssp, un piccolo radiatore di un honda sh 150) mi mancano solo i tubi
xrò vi volevo chiedere, cosa ne pensate di questo gt?
va bene con la mia ela e sopratutto con il 17.5? (lo so è un po povero, ma nn mi posso permettere un 19, causa consumi elevati)
insomma fatevi sentire!!!

Ultima modifica di Skeletor5 il 8 Set 2008 18:15, modificato 1 volta in totale
 
5580052
5580052 Inviato: 6 Set 2008 9:51
 

se ti interessa potrei venderti un mhr trofeo 6 travasi a 120€ condizioni ottime monofascia traversino allo scarico fammi sapere!
 
5580141
5580141 Inviato: 6 Set 2008 10:03
 

certo che va bene solo che almeno un 19 ma se non puoi non è poi cosi tanto male il 17,5 per il resto l'ela va bene e cambia la marmitta
 
5580196
5580196 Inviato: 6 Set 2008 10:11
 

fidati che se metti il 19 il cambiamento è solo in prestazioni il consumo è come quello del 17.5 o poco piu ma proprio un minimo quindi te lo consiglio
 
5580274
5580274 Inviato: 6 Set 2008 10:21
 

i gt athena sono buoni ma dato il prezzo non aspettarti niente di che in qualità...le finiture sono scadenti e le cromature dei gt sono fragili.
Se fasi scaldare bene e usi lo scooter con criterio vanno ma si va un po' a culo
 
5581221
5581221 Inviato: 6 Set 2008 12:24
 

no ma io il motorino lo fascio sempre scaldare, anche in inverno quando piove....e poi lo uso sempre con criterio, ho sempre fatto rodaggi completi e perfetti...su questo campo ho molta pazienza

comunque oggi stavo provando a mettere un radiatore di un honda sh/@ 150 che oltretutto ha dimensioni modeste...ma non sono riuscito ad allogiarlo nello scarabeo -___- devo trovare una soluzione anche xkè lo voglio fare a lc!!
 
5602484
5602484 Inviato: 8 Set 2008 18:17
 

ragazzi volevo chiedervi una cosa...
so che per sfruttare il cilindro dovrei raccordare i carter, ma io preferirei lasciarli vergini e quindo lo li voglio toccare....
la camicia del cilindro ci entra ugualmente vero?
il motore, anche se non al massimo, spingerà ugualmente??
grazie mille
 
5605536
5605536 Inviato: 8 Set 2008 22:19
 

Skeletor5 ha scritto:
ragazzi volevo chiedervi una cosa...
so che per sfruttare il cilindro dovrei raccordare i carter, ma io preferirei lasciarli vergini e quindo lo li voglio toccare....
la camicia del cilindro ci entra ugualmente vero?
il motore, anche se non al massimo, spingerà ugualmente??
grazie mille

si entra tutto..e il motore va forte anche snza raccordare icon_wink.gif
Anche se non lo sfrutti molto..con lo sporting c'è circa un mm da asportare che non è poco
 
5617587
5617587 Inviato: 9 Set 2008 19:47
 

ciao io ho il scarabeo a lc finito di montare ieri
 
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