Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Sono affranto e incaxxato... [sasso sulla moto da un camion]
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 15:01
Oggetto: Sono affranto e incaxxato... [sasso sulla moto da un camion]
 



Stamattina vado per uscire con la mia bambina, tutto tranquillo.. metto benza...freccia a sinistra..mi immetto nella statale.

Ad un certo punto nasce l'esigenza di superare la fila di 1457 auto e 1 tir che sono fermi al semaforo in coda..

Vado per sorpassare quando vedo che scatta il verde e tutti partono.. da bravo bambino rientro aldiquà della linea bianca e sorpasso lentamente fino ad arrivare al tir...
Proprio mentre mi approvinquo a superare il pachidermico mezzo vedo volare un sasso di 8xN? cm verso il mio serbatoio a velocità mac 3.
DEEENNGGG

che culo eh?

...rimbalza sul serbatoio, mi prende un dito e mi sfiora il casco che aveva ovviamente la visiera abbassata..

Ok...vediamola positiva.. non mi sono fatto male...

Ma il mio serba si! E avrei preferito un "graffio" in viso...che poi fa pure macho!

Tutta sta storia per chiedervi se secondo voi in qualche modo l'assicurazione mi potrebbe pagare la cosa.. mettiamo il caso che io abbia la targa del mezzo che ha "perso" la pietra... e che nn sia saltata da terra..ma sia provenuta dall'alto...

Fattibile?[/img]
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 15:05
 

non so se vale anche per i sassi tirati su dalle ruote (cos' mi sembra di aver capito) ma se il sasso è caduto dal suo carico e hai 1 o 2 testimoni pagano senza problemi. il fatto dei testimoni deriva dal sempre più frequente trucco per cambiare parabrezza scheggiati chissa dove e come quindi le ass. sono sempre più diffindenti

LAMPSS
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 16:06
 

Dal basso della mia ignoranza sulle assicurazioni se il sasso è caduto dal camion ti dovrebbero risarcire (sempre con testimoni e altre robe, come detto nel post sopra) se è stato tirato su dalle ruote mi sa che non ci si puù fare nulla.
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 16:12
 

forse è una cavolata ma non me ne intendo e fortunatamente nn mi sono mai ritrovata nella situazione, ma secondo me se sei assicurato contro gli atti vandalici puoi sempre dire che era aprcheggiata e che qualche vandalo ti ha tirato un sasso... non so se è fattibile ma se nn hai testimoni (come suggerivano sopra) forse puoi provarci....
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 16:35
 

7chakra ha scritto:
forse è una cavolata ma non me ne intendo e fortunatamente nn mi sono mai ritrovata nella situazione, ma secondo me se sei assicurato contro gli atti vandalici puoi sempre dire che era aprcheggiata e che qualche vandalo ti ha tirato un sasso... non so se è fattibile ma se nn hai testimoni (come suggerivano sopra) forse puoi provarci....


Non so quanto convenga però considerando che ci sono sempre 100/200 euro di franchigia!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 16:36
 

QUALE FRANCHIGIA???

..Ci provo..

E' caduta dal mezzo.. e ovviamnte ho i testimoni...

SPEREM!
Ha un mese di vita raga..mi piange proprio il cuore ed eviterei di far piangere anche il portafoglio..che già è in crisi esistenziale!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 16:39
 

Gli atti vandalici hanno sempre (o quanto meno quasi sempre) 100/200 euro di franchigia, in poche parole tu paghi i primi 200 euro di danni il resto lo da l'assicurazione.
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 16:43
 

grazie Malnat... niente vandali allora..

Dico semplicemente che è caduta dal TIR dritta sul mio serbatoio...

Vi aggiorno per gli sviluppi...
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 18:43
 

azz peccato non hai fermato quello del tir, anche se forse ti avrebbe mandato a quel paese.... buona fortuna
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 20:56
 

Ovvio non è cosa da fare ma visto che la tua bimbetta è nuova nuova e che il potenziale proprietario del camion non avrà costi aggiuntivi e non per ultimo visto anche che in un modo o nell'altro diamo tanti bei eurini alle assicurazioni...... tu, ovviamente con un paio di "testimoni", ti accodi ad un camion che trasporta inerti possibilmente non coperto e dopo un pò che lo segui lo fermi e gli comunichi il fattaccio.... trovi i "testimoni" icon_wink.gif e vedrai che il camionista non batterà ciglio anche perchè altrimenti gli dici di chiamare i sbirri. Camion carico, telo aperto e testimoni... vedrai che non fa storie. Dimenticavo è meglio farlo nelle vicinanze di dove è stato caricato il camion... è facile che rimangano sassi sulle sponde.

E' OVVIO CHE NON HO DETTO NULLA..... ANZI.... OGGI QUI NON CI SONO PROPRIO STATO.... icon_lol.gif icon_lol.gif

LAMPSS
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2006 22:57
 

we qualcuno ha visto stefp77? è tutta oggi che lo cerco... boh... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2006 9:23
 

@stepf77 really thanks.. però il mio istinto di sopravvivenza mi ha suggerito di evitare il crick del camionista e fingere un'apparente paura che mi ha costretto ad accostare e calmarmi...perdendo quindi il mezzo incriminato del quale però il mio passeggero è riuscito a prendere la targa!

E' la versione ufficiale..

Speriamo bene!
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2006 11:12
 

fatto male.....
dovevi fermare il tipo e parlarne....tanto loro non pagano in piu' d'assicurazione.....sai qual'e' il problema? che sapendo questa cosa delle assicurazioni se becchi quello che hanno gia' fregato......ti manda a cagare e ti dice arrangiati!!!
cmq prova a cercarne uno compiacevole che magari con una mancia te la fa la constatazione amichevole....
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2006 11:19
 

A me è successo con l'auto,un bel camion scoperto mi ha scaricato una pietra sul parabrezza,non si è crepato molto e ho avuto il c**o che avevo appena pagato la rata dell'assicurazione e assieme a questa mi hanno regalato un tagliandino per una riparazione gratuita da dottor glass!!è capitata proprio a fagiolo,comunque concordo con quelli che ti hanno detto che dovevi fermarlo,non penso che si azzardi a tirare fuori il crik,non gli conviene più di tanto.....
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2006 11:22
 

avrò fatto male..ok, ma non mi va di fare la scenetta del finto incidente con finti testimoni.
Fosse stato il TIR "vero" allora si, ma li per li non avevo nemmeno idea che l'assicurazione avrebbe potuto pagare una cosa del genere. Mi è stato suggerito sul forum.
Dovrei far l'attore come da pensiero comune fanno i napoletani.. ma forse proprio per questo non mi va!

Dai...ho una carta, la gioco... se non va.. compro un adesivo e alla prossima lo rifaccio fare...fucsia e giallo!

c'est la vie

(tralaltro ho anche il dubbio che la pietra fosse venuta da terra...anzi.diciamo una parvenza di certezza che sia così)
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2006 13:03
 

The_Styz ha scritto:
Dal basso della mia ignoranza sulle assicurazioni se il sasso è caduto dal camion ti dovrebbero risarcire (sempre con testimoni e altre robe, come detto nel post sopra) se è stato tirato su dalle ruote mi sa che non ci si puù fare nulla.


E' come dice The_Styz, se cade dal carico, dal tetto, dal telone o quant'altro, il danno è risarcibile, se invece il sasso è stato scagliato dal movimento del mezzo con le ruote, niente da fare!!!! icon_wink.gif icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2006 18:12
 

Brutta storia... Comunque stando a quello che so io (ti parlo in maniera ufficiosa ma credo che sia alquanto attendibile), poichè è un problema concreto, i mezzi pesanti sono assicurati anche per queste cose. La discussione è nata diverse volte tra amici anche perchè un sasso - come già scritto - spacca anche il parabrezza di un'auto. Le esperienze, anche dirette, erano sempre finite positivamente. Passando al camionista "crickmunito" icon_twisted.gif capisco il tuo approccio... comunque fino a qualche tempo fa (un po' prima della bufera nelle assicurazioni, adesso sinceramente non so) ai mezzi pesanti non stipulavano polizze bonus/malus (se sbatti paghi di più, n.d.r.) quindi i camionisti non facevano una grinza nell'assumersi la responsabilità e questo rende - di solito - meno rissosi. In bocca al lupo per tutto.
Ciccio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©