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Inviato: 30 Ago 2008 23:56 Oggetto: consiglio molle malossi
ciao a tutti..ho intenzione di comprare le molle bianche della malossi..qualcuno saprebbe dirmi..PASSO PER PASSO..come si montano?..grazie a tutti quelli che risponderanno per la pazienza
baldolo
Foglio Rosa
Ranking: 2
5506253
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Inviato: 31 Ago 2008 0:40
io lo facevo sempre con qualcuno questo lavoro:
smonti la frizione, leghi la molla con il fil di ferro e con una pinza la sfili fuori!
Un pò di fatica ma io ce l'ho sempre cavata
comunque ottima scelta della sezione
Pasmi
Ginocchio a Terra
Ranking: 218
5506264
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Inviato: 31 Ago 2008 0:43
Allora.. inanzitutto togli il carter e troverai due pezzi uno a sinistra e uno a destra collegati da una cinghia.. il primo è il variatore e il secondo è il gruppo frizione con correttore di coppia e campana. Li togli tutti e due perchè senza togliere il variatore sarebbe un casino con la cinghia (basta che giri il bullone con una pistola a compressore) e sfili la prima semipuleggia del variatore, poi la cinghia e infine il variatore. Per svitare il blocco frizione invece devi avere sempre la pistola a compressione ma con un attacco più grande (se nn ricordo male è un 22 o un 24). Dopo averlo aperto sfili la campana e posizioni il resante blocco con il correttore di coppia in giù (come se il banco del motorino fosse il banco dove lavori). Per questa operazione devi farti aiutare da qualcuno.. mente lui tiene ferma la frizione, tu sviti il dado di bullone che tiene insieme le due parti e poi la fai sfilare piano (ricorda di tenere la frizione sempre premuta anche mentre la sfili perchè se no ti parte in faccia dato che c'è una molla detta molla di contrasto, creata apposta per tenere distanti i due elementi) a questo pinto sostituisci le mollette della frizione che hai in mano dal passo precedente (devi avere un po di pazienza anche se non ci riesci al primo colpo).. dopo aver montato le mollette rimonta la frizione sul correttore di coppia (tenendola sempre premuta da un'altra persona e stringila sempre a pistola perchè se no ti si apre mentre vai). rimonta il blocco frizione dov'era prima e chiudilo con la campana e il relativo dado abbastanza grande (misura 22 o 24 - sempre a pistola). Rimonta solo il variatore con lo spessore sulla quale stava prima la cinghia e rimonta anche la cinghia. Infine richiudi il variatore con la semipuleggia e tutti i suoi dadi sempre come era all'inizio e stringi il dado con la pistola a compressore e richiudi il carter.. Se hai dei dubbi chiedi pure..
FUORIdiMOTARD
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Ago 2008 0:48
hai spiegato tutte le cose benissimo ma la cosa che ha chiesto lui (come cambiare le molle) non l'hai detta! anche perchè non è semplicissimo
comunque bello il nome
Pasmi
Ginocchio a Terra
Ranking: 218
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Inviato: 31 Ago 2008 0:48
hai scelto la sezione adatta...
...
shark88
Sbk
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5506303
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Inviato: 31 Ago 2008 1:00
si avete ragione ho sbagliato..scusate..comunque grazie dei consigli...comunque gli altri possono continuare a commentare
baldolo
Foglio Rosa
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5506760
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Inviato: 31 Ago 2008 9:34
Pasmi ha scritto:
hai spiegato tutte le cose benissimo ma la cosa che ha chiesto lui (come cambiare le molle) non l'hai detta! anche perchè non è semplicissimo
comunque bello il nome
eh grazie! comunque è vero è un po difficile ma l'importante è essere arrivato fin li.. dopo con l'aiuto di un amico è molto più semplice
FUORIdiMOTARD
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Ago 2008 9:38
sposto nel subforum adatto
cicco88
Very Important Tinga
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