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problema 5a e 6a!!aiutino!!
5503828
5503828 Inviato: 30 Ago 2008 15:37
Oggetto: problema 5a e 6a!!aiutino!!
 



ragazzi non mi so spiegare perchè quando sto di quinta e di sesta e sono in leggerissima salita in rettilineo la moto non schioda da 95000 giri!!!! mentre se è in pendenza le tiro tutte la marce arrivando a 165 in un attimo andando a cercare additrittura un altra marcia!! il pignone è da 16!!!voi che ne dite sara la rave regolata male o carburazione (molto precisa quest'ultima, quindi non credo!) avevo sentito di chi cambia lo spillo con uno diverso dal kit aprilia, cosa migliora?
 
5503830
5503830 Inviato: 30 Ago 2008 15:38
 

quindi tu in 5° e 6° in salita non riesci a superare i 9500 giri?? nelle altre marce dai 9k in poi come li prende??? lentamente o velocemente?
 
5503867
5503867 Inviato: 30 Ago 2008 15:44
 

nelle altre marce va che è una bomba e tirano fino a 12000 - 12500!!!!ma quando c'è un pelo di slita!!non va!! icon_sad.gif
 
5503887
5503887 Inviato: 30 Ago 2008 15:48
 

Bisogna vedere quanto è soggettiva l'affermazione "un pelo di salita"... prova a farla in bici e poi torna qui icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

No, seriamente, non c'è alcuna buona ragione per cui inclinando un po' la moto questa debba dare dei problemi, probabilmente la salita non è tanto leggera come la credi icon_rolleyes.gif
 
5503898
5503898 Inviato: 30 Ago 2008 15:51
 

contando che le ultime marce comunque sono dure da tirare icon_razz.gif pensa che con il 17 non arrivi a tirare la 6°
 
5503933
5503933 Inviato: 30 Ago 2008 15:56
 

io avevo pensato ke puo essere il pacco lamellare v-force!!ke avendo lamelle molto più dure delle originali non riesce ad aprirle per bene!?(sto dicendo una cavolata?????)pero ai bassi il v-force si sente e come e non hai neanche vuoti di erogazione!! ma allora cosa serve cambiare spillo?
 
5503958
5503958 Inviato: 30 Ago 2008 16:03
 

ragazzi un mio amico si è fatta la mito!!e devo dire che fa veramente schifo!la fatta potenziare è il rumore non è cambiato per niente!!!e poi non da la spinta dell'RS RIPO!!!e poi l'ammortizzatore di sterzo e come se non c'è la!! RS PER SEMPRE!!!!!!!!
 
5503969
5503969 Inviato: 30 Ago 2008 16:05
 

FabryX8R ha scritto:
ragazzi un mio amico si è fatta la mito!!e devo dire che fa veramente schifo!la fatta potenziare è il rumore non è cambiato per niente!!!e poi non da la spinta dell'RS RIPO!!!e poi l'ammortizzatore di sterzo e come se non c'è la!! RS PER SEMPRE!!!!!!!!

Quoto icon_asd.gif Ma cosa c'entra col tuo topic?! Non era meglio postare nell'OT?
 
5504003
5504003 Inviato: 30 Ago 2008 16:09
 

secondo me hai la rave regolata male... la moto alle marce basse va bene, però quando arrivi in 5a e 6a fa molta fatica a salire oltre 9k, poi se ci metti pure un po' di pendenza la moto non sale per niente icon_asd.gif
 
5506190
5506190 Inviato: 31 Ago 2008 0:15
 

e come la dovrei regolare?dove si deve andare ad agire!?
 
5506194
5506194 Inviato: 31 Ago 2008 0:16
 
 
5506220
5506220 Inviato: 31 Ago 2008 0:27
 

grazie mille!!!veramente interessante!!!
 
5506241
5506241 Inviato: 31 Ago 2008 0:34
 

dipende cosa intendi per leggera salita... conosco 1 strada che è tipo autostrada ma con questa pendenza...in discesa ci arrivo fino a 180 ma al ritorno non mi schiodo dai 120 ed è leggera come salita...
 
5506415
5506415 Inviato: 31 Ago 2008 2:39
 

secondo me se metti la sesta a 9000 giri oltre tutto in salita è logico che sta moto non ce la faccia

gia la sesta è durissima, la quinta anche, devi metterle dopo aver tirato bene la marcia prima...
 
5509975
5509975 Inviato: 31 Ago 2008 17:55
 

guarda è strano ho gia provato e ho tirato la 4a fino a 12500 giri per poi cambiare!!ma nulla sende troppo di giri!!per me il problema sono le lamelle troppo dure del v-force che rende tutto l'arco dei giri molto più regolare sopratutto ai bassi pero appena il motore va sotto sforzo le lamelle si richiudono!! con il pacco lamellare originale con modifica agli stopper ad ogni cambiata scendeva di massimo 500 giri pero ai bassi era uno schifo!!!
 
5510936
5510936 Inviato: 31 Ago 2008 19:41
 

più le lamelle sono rigide più la moto rende bene agli alti giri, ovviamente entro un certo limite...
comunque secondo me prentendere di tirare una quinta o una setsa in salita è troppo per una trentina di cavalli...
 
5511398
5511398 Inviato: 31 Ago 2008 20:25
 

In 5^ e 6^ in salita con 30 cv soli sotto il culo è chiaro che non arrivi al massimo.. icon_lol.gif
 
5511421
5511421 Inviato: 31 Ago 2008 20:28
 

30 all'albero...
 
5511485
5511485 Inviato: 31 Ago 2008 20:36
 

kiuuby ha scritto:
30 all'albero...


Pignolo!!! icon_evil.gif icon_evil.gif Dai scherzo, all'albero certo. icon_wink.gif
 
5517141
5517141 Inviato: 1 Set 2008 12:42
 

comunque per salita intendo un falso piano, cioè leggerissima. e poi se non ricordo male con il pacco originale nello stesso punto facevo sui 140 cambiando su 11000 giri e adesso per farlo arrivare a 130 passo i guai perchè devo tirare tutte le marce fino al collo a 12500 e a me non piace!!ma nessuno sa perchè si cambiano lo spillo al carburatore!!
 
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