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rumore metallico e scarse prestazioni a caldo
5500902
5500902 Inviato: 30 Ago 2008 8:59
Oggetto: rumore metallico e scarse prestazioni a caldo
 



Ciao a tutti:
Booster (spirit €0)

top trophy
for race 3
17,5
speed control 6 rulli
frizione 2g+campana
redsponge
rulli 4,9g
mdc bianca

i problemi sono come da titolo... mentre lo scooter va si sente un rumore metallico che prima non faceva e adesso in ripresa non cammina e inizia a prende dai 40km/h e segna solamente i 95 (da kontakilometri) e prima segnava i 105... sapete cosa può essere successo icon_question.gif

Ultima modifica di fatalizer il 30 Ago 2008 9:44, modificato 1 volta in totale
 
5500952
5500952 Inviato: 30 Ago 2008 9:07
 

per prima cosa la molla e troppo molla e ne devi mettere una piu dura ,la gialla malossi,poi sara col cambio di st5agione che il motore dipende il tempo che fa con una certa carburazione va bene e con un altra no
 
5500964
5500964 Inviato: 30 Ago 2008 9:09
 

metti una molla più dura e ricarbura
 
5500979
5500979 Inviato: 30 Ago 2008 9:11
 

perchè io che ho detto,poppante, comunque per il rumore metallico molto spesso è causato da i rapporti ,o ce poco olio dei rapporti o i rapporti saranno vechi
 
5500989
5500989 Inviato: 30 Ago 2008 9:13
 

controlla l'olio dai rapporti. quanti km ha lo scooter? magari è possibile che tu abbia anche preso una scaldata, siccome dici che in allungo è calato...
 
5501023
5501023 Inviato: 30 Ago 2008 9:18
 

salvomhr ha scritto:
perchè io che ho detto,poppante, comunque per il rumore metallico molto spesso è causato da i rapporti ,o ce poco olio dei rapporti o i rapporti saranno vechi

cominciamo a star tranquilli con i termini icon_evil.gif . ognuno dice la sua. sempre meglio avere tanti pareri che uno unico...
 
5501031
5501031 Inviato: 30 Ago 2008 9:20
 

lo scoot è vekkio è ankora l'mbk €0 ma ha fatto forse 8k km... è rimasto parkeggiato alcuni anni. carburazione nn credo perchè è stata fatta fare 1 settimana fa e il clima è ancora quello + o - e nn credo ke 3° di temepratura e un po' di umidità siano così rilevanti
 
5501050
5501050 Inviato: 30 Ago 2008 9:23
 

fatalizer ha scritto:
lo scoot è vekkio è ankora l'mbk €0 ma ha fatto forse 8k km... è rimasto parkeggiato alcuni anni. carburazione nn credo perchè è stata fatta fare 1 settimana fa e il clima è ancora quello + o - e nn credo ke 3° di temepratura e un po' di umidità siano così rilevanti

hai tirato a freddo negli ultimi tempi? hai girato molto a lungo col caldo?
p.s. evita il linguaggio sms (le k) icon_wink.gif
 
5501109
5501109 Inviato: 30 Ago 2008 9:35
 

sta storia delle k la odio... capiscono tutti perfettamente...

comunque... no non ho tirato a freddo nè fatto cose strane... ieri me ne sono accorto perchè mentre portavo a casa la ragazza (avrò fatto 8km di strada), mentre acceleravo in curva ho sentito il motore che non spingeva più... e poi quello strano rumore...
 
5501125
5501125 Inviato: 30 Ago 2008 9:39
 

eil motore calava di giri come se avesse finito la benzina?
 
5501142
5501142 Inviato: 30 Ago 2008 9:41
 

nono il motore girava ma non andava avanti come prima... tipo perdita di potenza ma i giri salivano e andava sempre avanti ma parecchio di meno e in allungo non passavo gli 80 mentre prima in 2 i 90-95 li segnava...
 
5501146
5501146 Inviato: 30 Ago 2008 9:42
 

allora hai scaldato
 
5501172
5501172 Inviato: 30 Ago 2008 9:45
 

quindi... devo rettificare o basta cambiare le fasce???
 
5501194
5501194 Inviato: 30 Ago 2008 9:48
 

non basta cambiare le fascie o rettificare,perchè se rettifichi devi comprare pure il pistone nuovo ma non ti verra mai come prima,invece se compri le fascie nuove risolverai di poco il prob lema
 
5501203
5501203 Inviato: 30 Ago 2008 9:49
 

allora cambio solo le fasce... quanto vengono + o -
 
5504194
5504194 Inviato: 30 Ago 2008 16:59
 

con 20€ fai tutto. comunque io un'occhiata alla canna del cilindro la darei. al massimo rilucidi tutto e basta icon_wink.gif
 
5507098
5507098 Inviato: 31 Ago 2008 10:42
 

ma se hai preso una scaldata hai graffiato il pistone e forse anche la canna del cilindro... e se cambi solo le fasce non risolvi quasi niente. io cambiarei il pistone e le fascie e se il cilindro non è rovinato lasci quello ma visto che il pistone del trophy costa più o meno 30 euro e le fasce un decina fai prima a venderti il gt e comprartelo uno nuovo. poi fai come vuoi. icon_wink.gif
 
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