5502876
Inviato: 30 Ago 2008 13:15
Bene sono andato a prenderla
immagini visibili ai soli utenti registrati
Allora esaminadola per bene la moto non ha nessun segno riconducibile a cadute.
Solo una cosa mi lascia un poco perplesso.
Nell'uso il manubrio mi sembrava strano. Una volta fermato ho notate che le quattro brugole della piastra dei riser sono state maneggiate ed il manubrio è spostato di circa 5-8 mm a destra.
Bho??? la prossima settimana devo tornare dal concessionario per prendermi sella passeggero, libretto uso e manutenzione, doppione chiave che erano rimasti a casa del vecchio proprietario. In più mi dovrà cambiare il filtro aria che non è riuscito a reperire in questa settimana di agosto.
In questa occasione gli farò notare la cosa e vorrò che ripristini la posizione originale del manubrio.
Comunque a parte questo e la catena da lavare e lubrificare (io sono abituato a tenerla ben pulita) c'è solo un segnetto sul codone, una piccola incisione di un adesivo, forse prodotta dal fissaggio maldestro di un bagaglio.
Come vedete è tutta originale, la cercavo così.
Uscito dal concessionario mi sono fatto circa 90 Km di strada provinciale, da Saronno al biellese passando per Busto, Lonate, Momo Carpignano.
la strada alterna curve di vario raggio a rettilinei abbastanza lunghi.
Le mie prime impressioni/paragoni con la Zetina riguardano soprattutto l'impianto frenante, la ciclistica ed ovviamente il motore.
Impianto frenate: bhè non c'è paragone con la Kawasaki, questo frena veramente. Anche se non è ottimo come quello che ho provato sulla Speed Triple del 2008.
Quello è veramente da paura.
Sarà per la mancanza della pompa radiale oppure per le nuove pinze Brembo monatate sulla Speed?
Nelle frenate più decise però sente affondare molto la forcella ... insomma me la aspettavo un poco più rigida.
Ciclistica: come prima prova non ho potuto mettere sotto stres il telaio e quindi su quello non posso dire nulla. (ma mai ci riuscirò a stressarlo??)
Forcella anteriore, come detto sopra mi sembra affondare un po' troppo in frenata. A voi risulta?
Ma mi è capitato di affrontare un paio di curve abbastanza veloci dove l'asfalto era piuttosto sconnesso e devo dire che qui la moto si è comportata egregiamente assorbendo tutto e rimanendo nella traiettoria impostata.
Per ultimo il motore: come detto avevo qualche dubbio sul bicilindrico, ma mi ci sono trovato subito bene.
Ha un gran bel tiro anche da regimi relativamente bassi, ma mi sembra che non gli piaccia molto scendere sotto i 4000.
Devo abituarmi con il cambio ed utilizzarlo di più. La zeta richiedeva meno
interventi sulla leva.
Pensavo scorresse di meno in curva a causa del freno motore, ma anche in questo mi ci sono trovato bene.
Insomma sono stati solo pochi chilometri ma devo proprio dire che questa moto mi piace.
Mi piace veramente tanto!!!