5482952
Inviato: 28 Ago 2008 13:31
Oggetto: 750km in un giorno
E' il 12 agosto 2008, decido all'improviso di partire con la mia vecchia suzuki dr 650 per le vacanze nel mio paese di origine, cioè sannicandro garganico in provincia di foggia. Sono indeciso se farmi la statale o l'autostrada. Per l'andata opto per l'autostrada per problemi di tempo, ma quando sono in prossimità di Ancona decido che l'autostrada mi sta mandando alle cozze, così ad Ancona-Sud esco e mi immetto sulla Statale 16, un tempo molto famosa e rinomata per le più belle prostitute d'italia; dalle mie parti c'è ancora il detto: "Ho visto tua sorella sulla 16", non c'entra niente, lo so ma volevo dirvelo lo stesso. Quindi dopo essere entrato sulla SS 16 fino a Pescara seguo una pseudo autostrada il nuovo tratto attrezzato, finalmente da Pescara a Poggio Imperiale mi godo un pò di paesotti ma soprattutto mi godo la brezza di mare e un caldo "quasi" insopportabile,da come ero bardato ancora un pò e mi scoglievo.Allora la mattina carico il DR, faccio il pieno di benzina e all'alba delle 7,30 parto da sesto san giovanni, prendo l'autostrada a Melegnano e mi faccio una tirata di 170km a botta. Ad ancona faccio qualche foto mentre mi riposo il sedere che comincia a dare segni di cedimento per questo la mia decisione di uscire dall'autostrada, così almeno il panorama mi distraeva e non pensavo al fondoschiena.
Ed eccomi qua, dopo 400km, a ripartire per la meta finale, l'uscita di poggio imperiale e poi ultimi chilometri per l'adorato mare.
L'unica cosa che mi dispiace davvero tanto è non aver fatto tante foto, ma l'ispirazione a scrivere questo post è stato un articolo sulla rivista due ruote dove si parla di due motociclisti che hanno fatto "solo" 700km in un giorno, io ne ho fatti per l'esattezza 754km in 9ore, sono arrivato mezzo morto ma almeno sono arrivato no?
Ed ecco le foto della partenza per ritornare al grigiume di milano, le foto sono di torre mileto (FG) dove ho la mia bella casetta ecco com'era combinata la DR prima di partire
Ora purtroppo vi devo lasciare per qualche ora, ma dopo vi racconterò tutto per filo e per segno e metterò su altre foto. A dopo.
Arieccomi. Come potete vedere su ho postato anche la mappa con l'itinerario. DEvo dirvi la verità è stata un'esperienza bellissima, ho conosciuto tanta gente ed anche due splendide motocicliste che da Como si recavano a Lecce per le vacanze, più pazze di me direi. Non vi dico di farvi un viaggio così lungo ma almeno la metà, tutto sta a partire una volta che sei a cavallo del tuo bolide a tutto il resto non ci pensi più. Infattti dopo aver provato questa esperienza, molto probabilmente a Natale, insieme a mia moglie, andremo nel North Reno Westfalia a nord della germania da alcuni parenti. E? stato un piacere scrivere questo post, spero di aver dato fiducia e voglia di partire a qualcuno di voi. Raggazzi è troppo uns figata.
Questo è il panorama che ho trovato entranto nel mio giardino e purtroppo è lo stesso che ho lasciato.
Ultima modifica di sebatattoo il 29 Ago 2008 15:57, modificato 1 volta in totale