Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ieri ho notato due problemini
5479372
5479372 Inviato: 28 Ago 2008 9:11
Oggetto: ieri ho notato due problemini
 

Buondì..

ho notato due problemini ieri e sono qui a cercare un chiarimento dato non ci capisco un tubo di motori.

1-quando parto da fermo e stiracchio subito mi capita spesso che arrivo in terza e la moto non salga più in quarta. La marcia non sale, quindi devo frenare, scendere in seconda tornare in terza e allora la quarta entra.

2-mentre pulivo la catena ho notato che esternamente in alcuni punti la catena è leggermente arruginita

icon_cry.gif
 
5479481
5479481 Inviato: 28 Ago 2008 9:20
Oggetto: Re: ieri ho notato due problemini
 

alexkratter ha scritto:
Buondì..

ho notato due problemini ieri e sono qui a cercare un chiarimento dato non ci capisco un tubo di motori.

1-quando parto da fermo e stiracchio subito mi capita spesso che arrivo in terza e la moto non salga più in quarta. La marcia non sale, quindi devo frenare, scendere in seconda tornare in terza e allora la quarta entra.

2-mentre pulivo la catena ho notato che esternamente in alcuni punti la catena è leggermente arruginita

icon_cry.gif


ma la catena la ingrassi ogni tanto?
 
5479544
5479544 Inviato: 28 Ago 2008 9:26
 

Anche a me si arrugginisce ingrassandola ogni lavaggio che faccio alla bimba l'unica cosa per togliere la ruggine è pennello con setole d'acciaio fini e gasolio e giù di manico io faccio cosi per la mia.
 
5479574
5479574 Inviato: 28 Ago 2008 9:28
 

si la ingrasso... Chiaro non ogni 500 km ma ogni 1000 - 1500 si
 
5479586
5479586 Inviato: 28 Ago 2008 9:30
 

allora per il discorso ruggine....si vede che la moto è tenuta in un ambiente umido e qua si pecca di manutenzione! icon_confused.gif

per il discorso marcia....non capisco....non riesci ad innestare la 4°?
mmm....qua si fa serio il problema....controlla:

"tensione" della leva del cambio....magari è allentata...forse risolvi il problema con questo lavoretto....

altrimenti recati da un meccanico...forse hai gli ingranaggi della 4° rovinati....e questi sono c***i acidi!
 
5480694
5480694 Inviato: 28 Ago 2008 10:56
 

Il problema ruggine non è grave. Sono troppi 1500Km prima di oliarla e si vede che non la mantieni bene. Qualche grano comunque non crea problemi.

Il problema del cambio è poco bello e ne parlerei con un meccanico.

icon_confused.gif
 
5481003
5481003 Inviato: 28 Ago 2008 11:14
 

Si si parla di pochissima ruggine sulla parte esterna in alcuni punti.. come faccio a toglierla quindi?

Per il cambio mi conviene andare subito in ducati soprattutto finchè è in garanzia icon_biggrin.gif

La cosa strana è che non lo fa sempre.. solo quando parto da fermo e salgo velocemente di marcia
 
5481307
5481307 Inviato: 28 Ago 2008 11:39
 

Non lo deve comunque fare. La ruggine puoi toglierla con un panno bagnato con lo Svitol.

icon_mrgreen.gif
 
5481532
5481532 Inviato: 28 Ago 2008 12:00
 

la ruggine sara un problema di grasso
per la marcia puo anche essere la campana della frizione è un problema che sui monster si riscontra dal 620 in poi facci attenzione
ciao
 
5481813
5481813 Inviato: 28 Ago 2008 12:17
 

DueRuote ha scritto:
Non lo deve comunque fare. La ruggine puoi toglierla con un panno bagnato con lo Svitol.

icon_mrgreen.gif


sul serio?

oh cielo... oggi lo passo esternamente prima di darci il grasso
 
5481972
5481972 Inviato: 28 Ago 2008 12:28
 

ragazzi non è che magari il nostro Alex la tira quand'è ancora fredda la moto? magari è questo che non gli fa entrare la 4a..cioè il cambio ancora 'freddo'....no? ho detto la ..zzata?? icon_rolleyes.gif

Opppure, magari mi paro il c... con questa, ha la leva del cambio troppo inclinata verso l'alto e non riesce bene a 'tirar su' col piede?
In questo caso basterebbe regolarla!
 
5482188
5482188 Inviato: 28 Ago 2008 12:43
 

haha.. no beh mi è capitato anche dopo 70 km ieri.

Per l'altra non saprei.. magari non pesto abbastanza. Ieri avevo gli stivali poi, la cosa strana è che lo faccia sempre tra la 3 alla 4,
 
5482721
5482721 Inviato: 28 Ago 2008 13:20
 

alexkratter ha scritto:


sul serio?

oh cielo... oggi lo passo esternamente prima di darci il grasso


No no... mica devi spruzzare lo Svitol sulla catena !

Spruzzi il prodotto su un panno e strisci quest'ultimo sulla ruggine...

icon_mrgreen.gif
 
5482751
5482751 Inviato: 28 Ago 2008 13:21
 

ciccini belli....usate il petrolio bianco....circa 2,00€ al litro...che il suo sporco lavoro lo fa egreggiamente senza rovinare gli o-ring!



"Nelle migliori ferramenta della tua città!" icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5482772
5482772 Inviato: 28 Ago 2008 13:22
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
ragazzi non è che magari il nostro Alex la tira quand'è ancora fredda la moto? magari è questo che non gli fa entrare la 4a..cioè il cambio ancora 'freddo'....no? ho detto la ..zzata?? icon_rolleyes.gif

Opppure, magari mi paro il c... con questa, ha la leva del cambio troppo inclinata verso l'alto e non riesce bene a 'tirar su' col piede?
In questo caso basterebbe regolarla!


No no... hai fatto bene a fare ipotesi, ma a mio avviso è sempre strano che una marcia alta si impunti. Capirei maggiormente quelle basse...

Chiedere ad un meccanico... c'è caso che non costi nulla... poi è in garanzia !
 
5482814
5482814 Inviato: 28 Ago 2008 13:24
 

Messia_83 ha scritto:
ciccini belli....usate il petrolio bianco....circa 2,00€ al litro...che il suo sporco lavoro lo fa egreggiamente senza rovinare gli o-ring!



"Nelle migliori ferramenta della tua città!" icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


Anche... ma lo Svitol in casa serve sempre e con 5Euro prende un prodotto utilissimo che, tra l'altro, è fatto apposta anche per togliere gli strati di ossido (quali la ruggine).

icon_mrgreen.gif
 
5482837
5482837 Inviato: 28 Ago 2008 13:25
 

DueRuote ha scritto:


Anche... ma lo Svitol in casa serve sempre e con 5Euro prende un prodotto utilissimo che, tra l'altro, è fatto apposta anche per togliere gli strati di ossido (quali la ruggine).

icon_mrgreen.gif


io lo svitol lo uso per andare di corpo....muhahahahahahah!!!


scusate non ho resistito.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5482882
5482882 Inviato: 28 Ago 2008 13:28
 

Funziona bene anche per togliere la colla... ma occhio che può rovinare le vernici se si spinge troppo !
 
5485545
5485545 Inviato: 28 Ago 2008 17:19
 

DueRuote ha scritto:


No no... mica devi spruzzare lo Svitol sulla catena !

Spruzzi il prodotto su un panno e strisci quest'ultimo sulla ruggine...

icon_mrgreen.gif


fatto fatto.. l'ho usato con uno straccio solo sulle parti arruginite
 
5485677
5485677 Inviato: 28 Ago 2008 17:31
 

comunque per pulire bene la catena usate il gasolio costa meno e funziona meglio dello svitol
 
5487665
5487665 Inviato: 28 Ago 2008 20:20
 

giorgiocentauro ha scritto:
comunque per pulire bene la catena usate il gasolio costa meno e funziona meglio dello svitol

si e' vero ma rimane "grassa"..invece il petrolio lampante com'e'?o petrolio bianco giusto?
 
5490123
5490123 Inviato: 29 Ago 2008 6:40
 

Si... io ho pulito la catena proprio Sabato con il gasolio, ma quello si utilizza per togliere il grasso stantio e lo sporco. La ruggine necessita di un prodotto aggressivo contro gli ossidi da dare solo il loro per non rovinare gli o-ring.

E' venuta via la ruggine ?
 
5490202
5490202 Inviato: 29 Ago 2008 7:18
 

Pitbikers ha scritto:

si e' vero ma rimane "grassa"..invece il petrolio lampante com'e'?o petrolio bianco giusto?


ma è giusto che rimanga grassa perche forma un velo protettivo
 
5490206
5490206 Inviato: 29 Ago 2008 7:19
 

ma voi per pulire la catena individuate la falsa maglia e la togliete dal posto oppure fate tutto in loco?
 
5490220
5490220 Inviato: 29 Ago 2008 7:22
 

giorgiocentauro ha scritto:
comunque per pulire bene la catena usate il gasolio costa meno e funziona meglio dello svitol


Confermo si sciogle come burro la ruggine icon_asd.gif
 
5490249
5490249 Inviato: 29 Ago 2008 7:30
 

Lorenzo86 ha scritto:
ma voi per pulire la catena individuate la falsa maglia e la togliete dal posto oppure fate tutto in loco?



conviene tirare giu la catena e immergerla e usare un pennello
 
5490259
5490259 Inviato: 29 Ago 2008 7:32
 

Lorenzo86 ha scritto:
ma voi per pulire la catena individuate la falsa maglia e la togliete dal posto oppure fate tutto in loco?


Utilizzo un pennello intinto nel gasolio, asciugo con un panno, asciugo con l'aria compressa e poi ancora con il panno... infine passo il grasso spray.

icon_mrgreen.gif
 
5490266
5490266 Inviato: 29 Ago 2008 7:33
 

me lo insegnate per favore? icon_redface.gif

io tempo fa feci un casino per di schizzi col petrolio per pulire senza levarla... in pratica lavai anche il padellone!!
 
5490299
5490299 Inviato: 29 Ago 2008 7:40
 

Non è che hai fatto girare la ruota accendendo il motore ?

Meglio farla girare a mano. Hai il cavalletto vero ?
 
5490479
5490479 Inviato: 29 Ago 2008 8:07
 

si si anteriore e posteriore, moto in folle e poi girare a mano, pennello, bacinellina sotto con petrolio bianco dentro... inzuppavo e spennellavo inzuppavo e spennellavo

e gocciolava e schizzava dappertutto oltre che nella bacinella icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©