Partiti ci perdiamo subito nei dintorni di pratolino... ritrovandoci nuovamente in codesto borghettino campagnolo, decido di guidare i tre moschettieri (io ero D'Artagnan, poichè l'unico che non era su un husky sms 125) fino a firenze per prendere la consuma dai viali. Detto fatto. Arrivati al paese della consuma (11:30ca) colti da un improvviso languorino decidiamo di pranzare seppur in anticipo con la famosa schiacciata del posto. Ripartiamo e prendiamo la calla. A poco più di metà salita però si rompe il cavo della frizione a Libertypolini. Ci fermiamo in cima e valutiamo l'entità del danno: niente di grave, il problema è trovare un mecca aperto! Lo rimetto in moto a spinta e scendiamo. Troviamo in fondo un benzinaio a cui affiancata è un'officina. Chiediamo, ma ci dicono che il meccanico tornava alle 14:30 (erano le 13:20). Probabilmente mosso da compassione il benzinaio ci ha però aperto l'officina e ci ha fatto prendere ciò che ci serviva. Risultato: nel giro di mezz'ora ripartivamo! Da qui inizia il calvario:
ci eravamo persi saltando un bivio... quello che ci avrebbe portato al muraglione. Seguivamo quindi per forlì, e dopo 20km di strada dritta e larga ho pensato: "qualcosa non torna!"
Tornati indietro abbiamo chiesto info ad un benzinaio, che ci ha reindirizzati... non proprio sulla strada che pensavamo di fare, ma su una strada che ci è molto piaciuta, a chi più prima a chi più dopo, che ci ha anche condotti ad un valico (di cui non ricordo il nome) dal panorama suggestivo (almeno per l'occhiata che ho dato passando ma eravamo moooooooolto in ritardo! Arrivati finalmente al muraglione verso le 16:00 abbiamo bevuto qualcosa e abbiamo deciso di tornare indietro per la strada che si vede dalla cartina. Libertypolini ci ha lasciati a dicomano per altra destinazione, io e gli altri due abbiamo fatto la strada insieme fino alla fortezza.
A proposito, quasi dimenticavo, io sono anche scivolato nel tratto tra Spremilcuore e il raccordo della strada al muraglione
Fortuna era che era misto stretto, quindi velocità non elevate: io non mi sono fatto NIENTE se non la delusione (mi sono praticamente messo a sedere in terra), la moto ha rotto il supporto "specchiettolevafrizione", il sensore del cavalletto, il perniettino che esce in fuori della leva del cambio e ha ulteriormente limato il terminale, già limato nella precedente caduta. Nel giro di 10 min siamo ripartiti (anche se per me cambiare non era la cosa più facile del mondo ).
Non trovo spiegazioni logiche alla caduta, l'unica possibile è che le gomme di 4 anni con 11500km sulle spalle sentano l'età... probabilmente si sono indurite col tempo, e la volta che piegavo a chiudere la ruota mi ha mollato l'anteriore... va bè, sarà per la prossima
Un saluto a tutti! E grazie ai miei compagni d'avventura!
_GTO_
Ginocchio a Terra
Ranking: 270
5516168
5516168
Inviato: 1 Set 2008 11:22
Magari se vuoi postare qualche foto o scambiare le tue impressioni con gli altri partecipanti etc etc.... apri un report nella sezione apposita!!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi