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trama tutto? frizione?
5448490
5448490 Inviato: 25 Ago 2008 13:24
Oggetto: trama tutto? frizione?
 

salve ho un sfx è appena cerco di partire trema tutto e non parte tipo andra a 5 km ma se lo lascio accelerato un po' sul cavalletto poi parte ma se mi rifermo anche un attimo ricomincia a vibrare ancora ho letto che è la frizione è cosi'? per la riparizione quando costa? oppure è na cosa che si puo' fare da soli? ciao grazie
 
5448517
5448517 Inviato: 25 Ago 2008 13:25
 

guarda una frizzione della malossi costa 45 euro il montaggio sarà circa 10 euro icon_wink.gif
 
5448538
5448538 Inviato: 25 Ago 2008 13:27
 

allora non si puo' riparare da soli? è tutta na spesa...icon_sad.gif
 
5448552
5448552 Inviato: 25 Ago 2008 13:28
 

metti una fly della malossi che vieni 35 € e andrà anche leggermente di più di ora icon_wink.gif
 
5448794
5448794 Inviato: 25 Ago 2008 13:43
 

quindi ci vuole per forza la frizione? il bello che nello stesso giorno andava tutto ok ci feci anche circa 40 km anche poco piu, la sera poi ha iniziato a fa cosi'
 
5449265
5449265 Inviato: 25 Ago 2008 14:21
Oggetto: Re: trama tutto? frizione?
 

andrealele90 ha scritto:
salve ho un sfx è appena cerco di partire trema tutto e non parte tipo andra a 5 km ma se lo lascio accelerato un po' sul cavalletto poi parte ma se mi rifermo anche un attimo ricomincia a vibrare ancora ho letto che è la frizione è cosi'? per la riparizione quando costa? oppure è na cosa che si puo' fare da soli? ciao grazie


io dico che si è ovalizzata la campana, che dite?
 
5453004
5453004 Inviato: 25 Ago 2008 20:48
 

in pratica non si sa che è? chi la frizione chi la campana icon_biggrin.gif
 
5453280
5453280 Inviato: 25 Ago 2008 21:09
 

Aerox93 ha scritto:
metti una fly della malossi che vieni 35 € e andrà anche leggermente di più di ora icon_wink.gif


e come farebba a andare di +??
 
5453566
5453566 Inviato: 25 Ago 2008 21:36
 

io o avuto il tuo stesso problema era la frizione sporca
 
5453625
5453625 Inviato: 25 Ago 2008 21:43
 

Fai così: apri il copricarter e controlla in che stato è la campana e dagli una bella pulita all'interno. Poi passa alla frizione: smontala e vedi lo spessore dei ferodi (o ganasce)...se questi sono di 2mm e ora di cambiare frizione altrimenti dai una leggera scartavetrata ad essi con una carta abrasiva da 1000 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5454150
5454150 Inviato: 25 Ago 2008 22:40
 

se hai da cambiare la frizione metti la Fly Clutch Malossi.... 40€ e se hai da cambiare la campana metti la campana malossi da 107 mm 15€
 
5454176
5454176 Inviato: 25 Ago 2008 22:42
 

dany92 ha scritto:
Fai così: apri il copricarter e controlla in che stato è la campana e dagli una bella pulita all'interno. Poi passa alla frizione: smontala e vedi lo spessore dei ferodi (o ganasce)...se questi sono di 2mm e ora di cambiare frizione altrimenti dai una leggera scartavetrata ad essi con una carta abrasiva da 1000 icon_wink.gif icon_wink.gif


ma io nn so cosi' esperto di smonta e tutto fa che poi peggiore le cose icon_mrgreen.gif
 
5454184
5454184 Inviato: 25 Ago 2008 22:42
 

dany92 ha scritto:
Fai così: apri il copricarter e controlla in che stato è la campana e dagli una bella pulita all'interno. Poi passa alla frizione: smontala e vedi lo spessore dei ferodi (o ganasce)...se questi sono di 2mm e ora di cambiare frizione altrimenti dai una leggera scartavetrata ad essi con una carta abrasiva da 1000 icon_wink.gif icon_wink.gif


questo è un consiglio da seguire icon_wink.gif
 
5454292
5454292 Inviato: 25 Ago 2008 22:50
 

zip2t ha scritto:


questo è un consiglio da seguire icon_wink.gif


provo, devo solo svitare togliere il pezzo di palstica esterno e passarci l'aria?
 
5454361
5454361 Inviato: 25 Ago 2008 22:56
 

andrealele90 ha scritto:


provo, devo solo svitare togliere il pezzo di palstica esterno e passarci l'aria?


se smonti anche frizione e campana e li pulisci con la cartavetro è motlo meglio

ciao
 
5454386
5454386 Inviato: 25 Ago 2008 22:58
 

ma se poi rompo qualcosa? domani provo, comunque li dovrei solo svitare aprire e pulite con il cacciavite
 
5454403
5454403 Inviato: 25 Ago 2008 22:59
 

non con il cacciavite... con la carta abrasiva icon_exclaim.gif
 
5454445
5454445 Inviato: 25 Ago 2008 23:02
 

Virgolakart ha scritto:
non con il cacciavite... con la carta abrasiva icon_exclaim.gif


cioè il carter è quello dove c'è il pedalino per andare li devi togliere il coso di plastica e come lo togli a mano?

scusate ma so ignorante in materia
 
5454641
5454641 Inviato: 25 Ago 2008 23:22
 

il bello e che ho preso anche il multivar da non tantissimo
 
5454659
5454659 Inviato: 25 Ago 2008 23:25
 

il copricarter ha dei perni da togliere col chiavino esagonale icon_mrgreen.gif non il cacciavite.,... togli prima la pedivella... poi i perni col chiavino esagonale da 5 se nn sbaglio icon_wink.gif
 
5454709
5454709 Inviato: 25 Ago 2008 23:32
 

ok ci provero voidite che con na pulitina va tutto ok?
 
5454765
5454765 Inviato: 25 Ago 2008 23:38
 

più che pulitina... dovresti controllare lo stato di usura della trasmissione
 
5454833
5454833 Inviato: 25 Ago 2008 23:48
 

Virgolakart ha scritto:
più che pulitina... dovresti controllare lo stato di usura della trasmissione


le ganasce ok ci provero a controallare basket ke parte e che vada bene visto l'ignoranza
 
5454839
5454839 Inviato: 25 Ago 2008 23:49
 

non ti preoccupare icon_wink.gif
 
5509871
5509871 Inviato: 31 Ago 2008 17:40
 

ma sapete come si toglie quello pezzo che si trova dentro il copri carter un pezzo rotondo con tanti tagli
 
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