5436107
Inviato: 23 Ago 2008 15:42
Oggetto: una HD Electra Glide, una Honda CB 500 e una GSR 2° edizione
ed eccomi quà a raccontare di un'altro giro simile al primo ma decisamente più impegnativo e lungo visto che siam partiti da casa alle 8.00 del mattino e siam tornati a casa alle 21.00 passate
innanzitutto l'itinerario [url]
Link a pagina di Maps.google.it
[/url]
naturalmente i personaggi del viaggio in questione:
teogsr -Matteo su gsr
batta70 - Gabriella su cb 500
vanbatta -Ivan con zavorrina Barbara su HD Electra Glide
i km non sono tantissimi ma fatti su quelle strade specialmente per la Batta che ancora non ha la necessaria dimestichezza sono una vera e propria avventura fatta sostanzialmente di curve .
neanche io, che un minimo di esperienza l'ho accumulata , mi ricordo di un giro con strade così impegnative e piene di curve.
partenza alle 8.00 del mattino con il tempo che sembra proprio benevolo con un bel sole ma senza il caldo opprimente anzi.
fatta benza facciamo rotta per piacenza in pallostrada e poi bobbio e marsaglia dove facciamo la ormai immancabile sosta al bar primo per il caffè.
da li facciamo la valtrebbia fino a fontanigorda dove deviamo per andare in val d'aveto facendo il passo del fregarolo e li mi son trovato la sorpresa ossia strada stretta e veramente piena di curve con un manto che non dava troppa fiducia.
quindi lo affrontiamo veramente ad andatura bradipa fino in cima e di nuovo giù fino a mezzanego.
da li la strada riprende ad essere alla portata della batta e così proseguiamo fino a chiavari.
facciamo sosta pranzo con molta calma in modo da riprenderci e respirare aria di mare .
riprendiamo verso le 15.00 verso varese ligure ,borgo val di taro e su fino a bardi con altra sosta di un'oretta.
da bardi riprendiamo fino a castel arquato e via emilia fino a lodi e paullo.
non credevo certo che 430 km potessero essere così impegnativi ,la strada che da varese ligure porta a bardi e da bardi arriva a castell arquato non me l'aspettavo così piena di curve ,non finivano mai . grazie a ivan e alla sua simpaticissima barbara per averci fatto compagnia su strade non proprio adatte alla sua mangiakm gigantesca e alla gabri che nonostante la sua poca esperienza ha portato (non senza fatica) a termine un'itinerario che neanche io mi aspettavo così duro
Ultima modifica di gsrteo il 24 Ago 2008 10:37, modificato 1 volta in totale