grazie x il consiglio vufero!
io però starei cercando un'officina specifica o un sito che vendano kit di revisione o modifiche x quel tipo di forcelle perchè su ebay non si trova niente x la mia vecchietta
lollo46wlf
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Ago 2008 19:25
a meno che tu non voglia sostituire o modificare i pompanti...l'unica cosa che puoi fare è la sostituzione dell'olio e, se hanno su parecchi km, la sostituzione della molle con le originali (se le trovi ) o con aftermarket (se le trovi ).
qualsiasi buon mecca lo sa fare...a questo punto cerca qualcuno che viva vicino a te e fatti dare delle dritte sui vari mecca di zona
Javana
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Inviato: 24 Ago 2008 20:17
per l'olio so che sull'Rc36 si arriva fino al 50... la cosa curiosa è che al giorno d'oggi olio forcelle di quella gradazione non se ne produce più, e così viene usato l'olio motore
chiacchierando col mio tuner, quando gli ho nominato la cosa, non si è affatto stupito... si direbbe una pratica comune
comunque, per l'olio puoi limitarti a mettere il più denso che trovi (i travasi dei pompanti delle forcelle di quell'epoca sono enormi)
per le molle, o provi a cercare bene in rete in Italia, o trovi un meccanico che abbia un minimo di fonti, o ti dirigi sui siti (anche eBay) tedeschi... la maggior parte si possono vedere anche in inglese
i tedeschi hanno molta più cultura riguardo alle moto d'annata
vufero
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Inviato: 24 Ago 2008 20:50
vufero ha scritto:
i tedeschi hanno molta più cultura riguardo alle moto d'annata
vero...e a quanto pare non sono particolarmente attratti dai frullini giapp prefericono moto di carattere
Javana
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Inviato: 24 Ago 2008 20:56
come il frullone Vfr
fidati che gli piacciono anche le jap, ce ne sono tanti che girano ancora con jap degli anni '80
vufero
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Inviato: 24 Ago 2008 21:10
mi riferivo ai frullini 4inline... quelli da 21000rpm come crede certa gente ah le mode...
Javana
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Inviato: 24 Ago 2008 21:16
non ho mai avuto il piacere, ma penso che anche certi 4 in linea a carburatori sapessero dare belle emozioni (sarà per quello che se le tengono )
vufero
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Inviato: 24 Ago 2008 22:58
non mi riferivo a quelli...hai mai visto un 600 a carburatori girare a 16000-17000???
Javana
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Inviato: 25 Ago 2008 14:31
Grazie per i consigli a tutti,in effetti i tedeschi alcuni anni fà si erano anche venuti a prendere i nostri(guzzoni)vedi le mans e via dicendo a poco prezzo!Adesso se le vogliamo ci tocca sborsare anche fino a 12000 euro se ce le vogliamo riportare indietro moto di quel genere!!!!
lollo46wlf
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