Allora... facciamo le cose fatte bene in modo che il ragazzo capisca chiaramente!
In questa foto
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il pezzo che ti ho cerchiato in rosso è il coperchio del foro nel cilindro dove andrebbe alloggiata la valvola Rave. Se ci fosse la valvola invece di quel piatto vedresti una sporgenza dalla cui sommità sbuca un filo che serve appunto a fare aprire la valvola. Invece nel tuo caso si vede solo il coperchio dove si attacca la finta Rave che resta fissa e impedisce il corretto scarico dei gas agli alti regimi.
Ma non è detto che sia depo!!! Anche se in effetti è poco probabile può darsi che il precedente proprietario abbia rimosso la finta Rave rimontando solamente il coperchio. In questo caso la moto funziona come una normale full-power dai 7800 giri in su, mentre sotto perde molta coppia.
L'unico modo per avere la certezza che sia depo è rimuovere il tappo svitando le due viti che lo tengono a destra e a sinistra (smonta la carena destra e passa da lì che fai meglio) e controllare l'effettiva presenza del fermo