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Inviato: 21 Ago 2008 19:04 Oggetto: caburazione del 21 sul tzr
ciao oggi ho montato il carburatore del 21 (prima avevo il 17.5) sul mio tzr con top nero......pero c'è un problema ovvero che mi va quanto prima...anzi tirato a manetta prima arrivava massimo a 11.000 giri e in sesta massimo avevo preso 106 km/h....adesso mi va massimo a 11.000 giri ma in sesta o preso massimo i 103 km/h!!!!!!!!!!
com'è possibile??????
calcolando che come marmitta ho la v6 sarà questa che mi blocca tutto o è la carburazione???
premetto che non fa vuoti di nessun genere e sembra perfetta la carburazione.....ho regolato giusto il minimo...ditemi voi cosa può essere
grazie
barbetta-tzr91
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Inviato: 21 Ago 2008 19:07
per la marmitta escludi forse hai i rapporti corti comunq anche se non fa vuoti non vuol dire che è perfetto di carburazione
pietrotzr
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Inviato: 21 Ago 2008 19:10
lavora la cassa filtro, rivedi la carburazione e poi non ti aspettare che un carburatore ti dia vel max...al massimo 1-2 km/h in più...quello che dovrebbe cambiare è l'erogazione...
tuttavia hai una marmitta che tappa troppo su quel gt gia di suo, quindi aumentando l'alimentazione ma lasciando invariata la capacità dell'espansione di liberarti dei gas non cambia nulla...
hai una valvola lamellare aftermarket o ancora quella di serie?
i motivi sono questi
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Inviato: 21 Ago 2008 19:24
allora io ho il pacco lamellare della top e il filtro a cono polini....ma i rapporti io penso di averli già lunghi perchè quando avevo il 50 la moto la tiravo anche fino a 13.000 giri invece adesso a 11.000 giri si ferma
barbetta-tzr91
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Inviato: 21 Ago 2008 19:26
barbetta-tzr91 ha scritto:
allora io ho il pacco lamellare della top e il filtro a cono polini....ma i rapporti io penso di averli già lunghi perchè quando avevo il 50 la moto la tiravo anche fino a 13.000 giri invece adesso a 11.000 giri si ferma
13mila col 50 non ci arrivi l'albero originale è equlibrato fino a 12 500 effettivi
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Inviato: 21 Ago 2008 19:37
ah me dopo che l'avevo portato dal meccanico che me l'aveva carburato la lancetta oltrepassava i 12.000 giri abbastanza da essere 13.000.....poi dopo una settimana massimo arrivava a 12.000 non so perchè....comunque il top nero che è un 70 dovrebbe reggere anche 13.000 giri....
barbetta-tzr91
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Inviato: 21 Ago 2008 19:40
barbetta-tzr91 ha scritto:
ah me dopo che l'avevo portato dal meccanico che me l'aveva carburato la lancetta oltrepassava i 12.000 giri abbastanza da essere 13.000.....poi dopo una settimana massimo arrivava a 12.000 non so perchè....comunque il top nero che è un 70 dovrebbe reggere anche 13.000 giri....
ma sono giri segnati da uno strumento mica effettivi...ti dico solo che il patanegra che è il gt che gira più in alto in assoluto di serie (è un over trofeo da 24cv ed è 69cc) gira a 15500giri...vuoi che un nero giri a solo 2000 giri meno??? nei sogni si
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Inviato: 21 Ago 2008 19:48
va beh pero almeno segnati dovrebbe farne un po di più poi il contagiri sballa sicuro comq il contakm....poi il top nero quanti giri puo fare massimo?
barbetta-tzr91
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Inviato: 21 Ago 2008 19:49
barbetta-tzr91 ha scritto:
va beh pero almeno segnati dovrebbe farne un po di più poi il contagiri sballa sicuro comq il contakm....poi il top nero quanti giri puo fare massimo?
di preciso non lo so...comuqnue penso quasi 12 mila
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Inviato: 21 Ago 2008 19:52
allunga i rapporti, non puoi andare in giro costantemente in furoigiri andando forte allunga come ho fatto io, non entra mai in fuorigiri in sesta
-Yuzzo92-
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Inviato: 21 Ago 2008 19:52
beh comunque mettiamo che ne fa 12.000 a me arriva a 11.000...quindi c'è qualcosa che non va....
barbetta-tzr91
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Inviato: 21 Ago 2008 19:54
barbetta-tzr91 ha scritto:
beh comunque mettiamo che ne fa 12.000 a me arriva a 11.000...quindi c'è qualcosa che non va....
in effetti....sarà la cerburazioen o le cose che ti ho detto...hai una marmitta che tappa...e se aumenti la quantità di benzina che mandi al gt con un carbu più grande di conseguenza aumenti i gas di scarico che produci e quindi altro lavoro supplementare a quella povera espansioen che tappa gia di suo
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Inviato: 21 Ago 2008 19:56
ok quindi devo cambiare marmitta....i rapporti secondo me vanno bene perchè mi andava fuori giri.....ho cambiato la frizione e adesso è perfetto....l'unico problema è quello del carburatore
barbetta-tzr91
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Inviato: 21 Ago 2008 20:00
barbetta-tzr91 ha scritto:
ok quindi devo cambiare marmitta....i rapporti secondo me vanno bene perchè mi andava fuori giri.....ho cambiato la frizione e adesso è perfetto....l'unico problema è quello del carburatore
non deve andare in fuorigiri infatti!
-Yuzzo92-
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Inviato: 21 Ago 2008 20:00
bastard92 ha scritto:
barbetta-tzr91 ha scritto:
ok quindi devo cambiare marmitta....i rapporti secondo me vanno bene perchè mi andava fuori giri.....ho cambiato la frizione e adesso è perfetto....l'unico problema è quello del carburatore
non deve andare in fuorigiri infatti!
poi spacchi i cuscinetti e solleciti l'albero
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Inviato: 21 Ago 2008 20:09
ma infatti adesso non mi va più fuori giri....comunque domani rimetto su il 17.5....poi fra un mesetto quando prenderò la marmitta rimetterò il 21
barbetta-tzr91
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Inviato: 21 Ago 2008 22:18
17,5 con top nero =
-Yuzzo92-
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Inviato: 22 Ago 2008 1:52
che marmitta pensi di prendere??
pietrotzr
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Inviato: 22 Ago 2008 12:22
ormai ho deciso prendo una top omologata.....comunque lo so che il 17.5 sul top nero è una stronzata pero mi va uguale col 21 e allora tanto vale che rimetto il 17.5 per ora che consuma meno...
barbetta-tzr91
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Inviato: 22 Ago 2008 12:23
barbetta-tzr91 ha scritto:
ormai ho deciso prendo una top omologata.....comunque lo so che il 17.5 sul top nero è una stronzata pero mi va uguale col 21 e allora tanto vale che rimetto il 17.5 per ora che consuma meno...
top omologata a passaggio basso quale sarebbe??
perchè esiste la top racing costa 195 euro non è omologata e per un nero non va bene è la marmitta per il viola, svuoterebbe troppo sul nero
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Inviato: 22 Ago 2008 12:27
per nero una bella gianna è sempre un base nn un intermedio
sandruz92
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Inviato: 22 Ago 2008 12:32
quella che c'è su castiglione la top racing con sile in carbonio....in teoria è omologata....poi non so....comunque il mio amico con l'rs ha la top non omologata sul nero e gli va benissimo non glielo ha spompata per niente....perchè la giannelli ci ho ripensato perchè secondo me è più da 50 che da 70
barbetta-tzr91
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Inviato: 22 Ago 2008 12:40
barbetta-tzr91 ha scritto:
quella che c'è su castiglione la top racing con sile in carbonio....in teoria è omologata....poi non so....comunque il mio amico con l'rs ha la top non omologata sul nero e gli va benissimo non glielo ha spompata per niente....perchè la giannelli ci ho ripensato perchè secondo me è più da 50 che da 70
non gliel'ha spompato ancora
TopNicoRRX
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Inviato: 22 Ago 2008 12:43
TopNicoRRX ha scritto:
non gliel'ha spompato ancora
infatti
-Yuzzo92-
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Inviato: 22 Ago 2008 12:47
boh la marmitta c'è l'a già da 4-5 mesi è va tranquillo...
barbetta-tzr91
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Inviato: 22 Ago 2008 12:48
comunque ancora non riesco a capire perchè non mi sale di giri....
barbetta-tzr91
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Inviato: 22 Ago 2008 12:52
barbetta-tzr91 ha scritto:
boh la marmitta c'è l'a già da 4-5 mesi è va tranquillo...
contano i km...e poi puoi anche non accorgerti che si sta spompando finchè....
TopNicoRRX
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Inviato: 22 Ago 2008 12:53
TopNicoRRX ha scritto:
contano i km...e poi puoi anche non accorgerti che si sta spompando finchè....
immagini visibili ai soli utenti registrati
-Yuzzo92-
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Inviato: 22 Ago 2008 12:55
bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
contano i km...e poi puoi anche non accorgerti che si sta spompando finchè....
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non c'era immagine più adatta di questa.........
TopNicoRRX
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Inviato: 22 Ago 2008 13:00
ahahahaha spero per lui che non grippi....e anche io... e meglio che non grippo ahahhah
comunque cosa bisogna fare per allingare i rapporti??
e io avendo un tzr del 2003 che non era bloccato per niente non è che c'è li ho già lunghi????
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