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cambio... [rumore su ninja del 2005]
10863
10863 Inviato: 1 Giu 2005 12:18
 

e' la filosofia ke ci sn tanti, troppi strafottenti a questo mondo......ke si kredono di essere ki sa ki....ma nn sono un kazzo.....! nn ditemi ke nn ne avete mai trovati di motociclisti ke sn bravi solo loro, ke sanno piegare solo loro e ke a sentir loro farebbero il culo anke a rossi.....! come in tutte le kose c sn i gasatini......e i galletti.....! tanto prima o poi lo trovano qlcn ke gli fa abbassare la cresta....! icon_wink.gif spero di nn dover esserer io quel qlcn.....e ke faccia le cose a modo! icon_razz.gif ciao raga...certo ke v tengo aggiornati....! cmq lo ha fatto anke a me quella kosa della frizione...ma nn credo ke quello sia un problema...cmq mettila sempre in folle qnd la spegni!!!!!!
 
10867
10867 Inviato: 1 Giu 2005 12:35
 

a proposito...

voi la spegnete girando la chiave o usando il pulsante rosso?
 
10868
10868 Inviato: 1 Giu 2005 12:52
 

beh, Oscar Wilde diceva: "si può essere più furbi di un altro ma non di tutti gli altri"

per i motociclisti vale la stessa cosa, prima o poi le mazzate da qualcuno le si prendono! ogni tanto anche il Doctor le prende le mazzate!!
 
10869
10869 Inviato: 1 Giu 2005 12:54
 

vetro ha scritto:
a proposito...

voi la spegnete girando la chiave o usando il pulsante rosso?


io la spegnevo col tasto rosso, poi il meccanico mi aveva detto che serviva solo per l'emergenze, che è meglio girare la chiave, non credo che ci siano chissà quali controindicazioni però adesso la spengo girando la chiave!
 
10875
10875 Inviato: 1 Giu 2005 13:12
 

infatti...
io uso sempre la chiave, ma mi era venuto il dubbio...
 
10916
10916 Inviato: 1 Giu 2005 15:10
 

Ciao a tutti,
Io da quello che ho potuto scoprire per quanto riguarda lo spengimento della moto con il pulsante rosso è che premendolo s'interrompono di colpo tutte le comunicazioni elettriche di qualsiasi tipo e quindi non giova tanto a tutte quelle parti elettriche che trasmettono e ricevono dati in continuazione!!...mentre quando si spenge con la chiave, mentre si gira vengono disabilitate con una sequenza particolare!! poi a ognuno la sua!!.....per quanto riguarda i meccanici dispiace sentire come si compoprtano anche perche rovinano anche l'immagine della casa!! chissà magari segnalando qualcosa!!....facendo venire qualche strizza....
 
10974
10974 Inviato: 1 Giu 2005 19:29
 

dai raga, ma ki ve lo ha insegnato a spegnere la moto cn il pulsante rosso?!?!?!?! naturalmente bisogna usare la kiave...! icon_lol.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_surprised.gif icon_cool.gif
 
11059
11059 Inviato: 2 Giu 2005 9:17
 

si si è vero.... il pulsante rosso ti serve in casi di emergenza, metti che prende fuoco qualcosa, pulsante rosso e salvaguardi la moto, oppure lasci la moto in box per 2 mesi, pulsante rosso, così quando la riaccendi la batteria c'è ancora. Perchè anche se la moto è spenta, per esempio l'immobilaizer è sempre acceso e quello ne ciuccia di corrente.....
 
11150
11150 Inviato: 2 Giu 2005 15:14
 

io lo trovavo comodo spegnerla col pulsante, è proprio li, col pollice, tac! però ormai l'ho persa come abitudine!
 
11571
11571 Inviato: 4 Giu 2005 19:40
 

ciao a tutti io sto per comprare la moto nuova ed ero indeciso tra il 636 o il cbr 600 rr. ma a quanto vedo sembra che abbiano un po di problemi
 
11577
11577 Inviato: 4 Giu 2005 19:50
 

credo che siano più "paranoie post-acquisto"!! non credo che sia un problema comune alle ninja icon_wink.gif !
 
11579
11579 Inviato: 4 Giu 2005 19:51
 

ma come maneggiovolezza rispetto al cbr qualè la migliore secondo voi?
 
11664
11664 Inviato: 5 Giu 2005 12:56
 

compra quella ke ti piace di piu'.... saro' sincero, tra le 600 la + maneggevole e' di certo la r6......! cmq il cbr e' + nervoso della ninjia.poi dipende ke uso ne fai. in pista la meglio e' d gran lunga la 636....poi x strada si equivalgono un po' tutte...! nn t spaventare iceman, io avuto dei problemi alla ninjia nuova, ma nn so a kosa siano dovuti...nn sn un meccanico...magari sn cazzate....domani cmq vi faccio sapere kosa aveva...! cmq la garanzia di 2 anni la mettono apposta...se hai un problema, vai al conce. e pagano loro (aggiustando la moto si spera)!
ciao raga
 
11674
11674 Inviato: 5 Giu 2005 14:26
 

che problemi hai avuto axel?
 
11689
11689 Inviato: 5 Giu 2005 15:38
 

basta ke leggi questo topic e ho scritto ke problemi ho avuto.....cmq domani vado a riprenderla e vi dico anke da cosa erano causati!
 
11735
11735 Inviato: 5 Giu 2005 19:50
 

ok raga ma il mio uso è soprattutto per strada, sicuramente voglio andare a fare un giro in pista è poi sai non si sa mai ..... dicono che può diventare una droga, comunque questa settimana deciderò certo che il ninja e molto bello eteticamente, forse rispetto al cbr è + una novità cosa ne dite? comunque per l'uso stradale si presta bene è maneggievole?
grazie a tutti è ciaooooo
 
11760
11760 Inviato: 5 Giu 2005 22:53
 

o prendi l'r1........oppure se prendi una 600.....prendi la 636....sono le + belle esteticamente e la ninjia e' quella ke va + di tutti...(nella sua categoria....fa il culo anke a qualke supersport di cilindrata superiore! )si,tranquillo iceman e' maneggevole....nn t preoccupare...cmq se e' la tua prima supersport, m rakkomando x qualke migliaio di km vai adagio......nn metterti a fare i piegoni da capigiro come il dottore icon_wink.gif ! spero di esserti stato utile.....! ciao!
 
11762
11762 Inviato: 5 Giu 2005 23:09
 

grazie alex mi avete quasi convinto credo che prenderò la 636 e poi risparmio pure 300 euro , comunque ho giò avuto r6 prima serie 996 anno 2000
è cbr 600 f anno 2001, la mia insicureza era solo perchè tra r6 è il cbr o preferito il cbr perchè era molto meno caricata su i polsi
mmm non vedo l'ora son 4 anni che uso solo auto
 
11792
11792 Inviato: 6 Giu 2005 8:44
 

Ciao Axel,
ieri ho provato a fare qualche tiratina...11/12000....l'ho stressata anche un attimino tirandola su di frizione....per vedere come si comportava...e i problemi che ho avuto una settimana fa...non me li ha fatti....

...aveva mica ragione il concessionario??? icon_smile.gif
ciao

X Ice: prendi il 636...quest'anno è tutto nuovo..estetica, ciclistica, motore, freni , etc etc.....e per l'anno prossimo rimarrà così....mentr cbr etc probabilmente usciranno i "modelli nuovi"...quindi quelli vecchi perderanno più valore....

ciao
 
11824
11824 Inviato: 6 Giu 2005 11:39
 

ragazzi, io nn ho parole........!stamani sn andato a riprendere la moto.......ho pagato il tagliando...110 euro....! ho risentito il rumore a frizione tirata....gliel'ho fatto presente.....loro m dicono ke e' tutto normale, lo fa.....! faccio x mettere la prima e la moto si spegne....! m rivolgo al meccanico e gli diko...:"normale eh?!" .....ormai dato ke c'ero ho fatto un giro x vedere se avevano risolto il problema di qnd superi i 10000 giri la moto m muore.....! faccio 2 km, tiro seconda e terza.........e indovinate un po'? la moto m muore di nuovo........! torno al conc. m tolgo il casco, vado verso il meccanico ink. nero....questo m guarda e mi dice....:"te ke ci fai qui? ".... io faccio un sorriso di quelli amari....e gli diko....:"ma tutta la settimana ke kazzo avete fatto?!!?!? ve l'ho portata lunedi'scorso cn 2 problemi e me la ritrovo cn 2 problemi...allora siete degli inkapaci?" lui mi dice ke l'aveva provata subito lunedi e nn aveva nessun problema......! quindi morale della favola, se n'e' sbattuto il c***o....ha provato la moto,magari facendo 2 km e magari senza neanke tirarla, nn gli ha dato problemi magari xke' e' stato sotto i 10000......e il problema alla frizione se n'e' sbattuto dicendomi ke era tutto normale.......! cioe' ragazzi..ma a ke livelli siamo arrivati............?!?!?!
prima di andare via gli ho detto...:"ascoltami pallino, guarda se t ci metti a lavorare e subito e risolvi sti kazzo di problemi, xke' qnd torno se nn li hai risolti sono problemi tuoi.....secondo te ke dira' il capo del tuo modo di lavorare? e poi faccio una bella raccomandata cn ricevuta di ritorna alla kawasaki dicendo nome e cognome tuoi....e il tuo bel comportamento......! roba da pazzi....secondo voi se gli davo un bel pugno in piena faccia m sarei sentito meglio? xke' ora m sento una rabbia dentro........!
c'e' troppa gente a questo mondo ke nn ha voglia di fare un beato kazzo.....e poi ci si lamenta ke il mondo va male...!
ah,sapete qual’e’ il bello? 5 min fa mi ha richiamato e si e’ scusato….cmq il problema m ha detto ke e’ un sensore e ke x mercoledì me la fa la moto! Vedete ke ad essere cattivi si risolvono le cose (quando i mekkanici sn teste di c***o!)
 
11826
11826 Inviato: 6 Giu 2005 11:44
 

magari la tua di moto nn ne ha di problemi...la mia li ha...e avevo ragione io........! l'importante e ke l'accomodino a loro spese!
meglio x te se la moto nn ha problemi...io ho fatto 6000 km e l'ho sentita la differenza qnd era xfetta e qnd m ha dato quei problemi...! sai, io i problemi alle moto li sento andandoci....! icon_smile.gif
 
11829
11829 Inviato: 6 Giu 2005 11:48
 

iceman , la 636 come moto e' la meglio ke ho provato tra le 600...in tutto e x tutto...e di moto 600 ne ho provate tutte in pista! poi la frizione antisaltellamento ke ha la 636 ti aiuta mlt......! e' vero , ho avuto dei problemi alla moto, ma kapita a tutte le moto kredo...poi c'e' la garanzia di 2 anni!tanto finita la garanzia la cambio, e prendo la r 1 se e' sempre bella come adesso!!!!
 
11832
11832 Inviato: 6 Giu 2005 12:15
 

grazie a tutti per le vostre risposte , ma ormai è fatta questa mattina ho ordinato il cbr 600 rr , anche se magari era da prendere la 636 , purtroppo
mi sento + tranquillo sull cbr , poi magari l'anno prossimo che sa la cambio , un saluto a tutti voi icon_lol.gif
 
11834
11834 Inviato: 6 Giu 2005 12:20
 

una vale l'altra, l'importante è avere la moto!!! icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
buon divertimento!!!!!! icon_wink.gif
 
11838
11838 Inviato: 6 Giu 2005 12:24
 

axelninjia ha scritto:
magari la tua di moto nn ne ha di problemi...la mia li ha...e avevo ragione io........! l'importante e ke l'accomodino a loro spese!
meglio x te se la moto nn ha problemi...io ho fatto 6000 km e l'ho sentita la differenza qnd era xfetta e qnd m ha dato quei problemi...! sai, io i problemi alle moto li sento andandoci....! icon_smile.gif


Axel, capisco al 100% la tua incazzatura....e poi...non pretendo mica che mi dici tu se la mia moto ha problemi o no icon_wink.gif eh eh...figurati...era solo per dire che magari un piccolo difettino di una volta non è per forza un vero problema...

..CMq, io ne ho fatti 600 di KM, e per ora non sembra che il problema persista...però, mi puoi spiegare cosa fai quando ti muore? Intendo dire, tiri qualunque marcia sopra i 10000 giri e ti muore..o fai , per esempio, prima , seconda e terza scannando di brutto?

E poi? che sensore!?!?!?!?!?!?!

ciao e buona fortuna...se vuoi oganizzare una spedizioni punitiva al meccanico..io ci sono icon_wink.gif
 
11863
11863 Inviato: 6 Giu 2005 13:51
 

io qnd vado il sabato e la domenika a giro le marce le tiro fin sopra i 13000 giri......pratikamente quel giorno ke m successe quel guaio, tirai la prima a 12000 giri....senti morire un po' la marcia....poi misi la seconda e la tirai tutta....alla terza tirai sopra i 12000 e m si fermo d colpo la moto.....! poi riprovandola, pratikamente m muore tirando le marce, sta morta x un pò cn il gas aperto e poi m riprende i giri....ma appena vado a tirare ad alti regimi m muore di nuovo! nn so ke sensore sia....il meccanico me l'ha spiegato x telefono....m dira' x bene mercoledi' qnd vado a riprenderla.....! si, ma si e' impaurito quello stronzo......stavolta mio fratello a trattenermi nn c'era...cmq t ringrazio ferry, ma faccio kick boxing e m so difendere benissimo da solo...! icon_wink.gif spero di essere stato kiaro......! icon_smile.gif

complimenti x il cbr iceman.......e bentornato nel mondo delle 2 ruote!!!!! icon_razz.gif
 
11873
11873 Inviato: 6 Giu 2005 14:07
 

grazie raga , appena la provo poi vi dico mm non ci sto nella pelle na voglia di farmi una bella strada di montagna icon_lol.gif
 
11946
11946 Inviato: 6 Giu 2005 20:13
Oggetto: Re: cambio... [rumore su ninjia del 2005]
 

axelninjia ha scritto:
ciao raga....... una domanda! ho una ninjia del 2005....ultimamente quando l'accendo, la faccio scaldare fino ai 50 gradi circa.....poi ariivo x partire, tiro la frizione e si sente un rumore tipo "trrrrrrrrrrrrrrrrr"..(a frizione tirata).... arrivo a mettergli la prima e la marcia nn si mette "delicatamente" ma e' un pò dura.....! una volta addirittura mi si spense quando cercai di mettere la prima..! secondo voi kosa puo' essere? lo fanno anke le vostre 636?



io con la mia ho fatto 8.000 km vi debbo dire che la frizione e il cambio sono cosi ti dicono che è tutto normale; bisogna abituarsi al fatto che inserendo la prima la moto tende ad avanzare e la frizione non stacca a dovere, fin qui poco male ma spero che non capiti a nessuno quelo che è capitato a me; per poco non mi ammazzo in scalata è entrato un folle tra la quinta e la quarta con il cambio completamente bloccato;la ninja è in tutto una gran moto meno che per il cambio e la frizione bisogna che la casa faccia qualcosa prendendo atto della situazione e facendo eventuali richiami prima che qualcuno ci rimetta le penne.Bisogna che la situazione sia portata in rilevo nelle giuste sedi: muoviamoci!
 
11954
11954 Inviato: 6 Giu 2005 20:29
 

anke a me hanno detto ke e' tutto normale....ma addirittura oggi qnd sn andato al conc. a ritirare la moto ke nn m hanno aggiustato (spiego tutto sopra) ero in folle ho provato a mettere la prima e m si e' spenta di colpo....e nn era la prima volta....! eppure le moto le ho sempre guidate e nn m si era mai spenta nessuna moto (ke nn avesse problemi) qnd metto la prima a ghiaccio...! poi dai, qnd 6 in giro ke riparti c fai anke la figura d merda se ti si spegne la moto di colpo...sembra ke nn sn capace a mandarla....questa cosa nn va x niente bene.....il cambio in una supersport e' la cosa + importante...ci fai tutto con il cambio...!
 
11956
11956 Inviato: 6 Giu 2005 20:35
 

io faccio una raccomandata cn r/r e gli spiego i problemi ke ho cn la moto e gli diko anke del conc. dove ho preso la moto...segnalando ke sn dei kretini!!! cmq il cambio nn e' un problema da poko.....se nn fanno qlcs, faccio presto, il prossimo anno cambio moto! la ninjia e' bella,potente, maneggevole , stupenda qnd vi pare, ma il cambio e' una cosa essenziale in una moto.....! cmq nn sara' l'antisaltellamento ke hanno messo ke influisce sul cattivo funzionamento del cambio e frizione?
 
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