Ale_sr_tuono ha scritto:
mi sembra carburato bene...i rulli li ho cambiati da poco e adesso monto quelli da 9,5, sono troppo leggeri?
Carina la tua moto, l'ho vista.
Il meccanico comunque ti ha cambiato il filtro dell'ARIA (non dell'olio!)sospettanto fosse occluso.
Dovrei sapere se hai la variante a iniezione elettronica (2003+) o LEADER a carburatore (2000-2003).
Comunque i rulli più sono leggeri, e più consumi. E poi, se volevi una velocità massima maggiore, li dovevi mettere più pesanti, non più leggeri! Ora hai un'accelerazione LEGGERMENTE maggiore, ma il motore gira molto più velocemente.
comunque sono quelli i limiti della tua moto. Non c'è molto da fare. Al limite puoi provare a cambiare la candela, e vedere in che condizioni è la cinghia.
Nonostante l'aspetto prettamente corsaiolo, hai comprato un 125
a quatto tempi, non è un 2 tempi: non corre! Il motore 4 tempi è un tranquillo motore da città che consuma poco e non corre affatto. Ha la prontezza di un bradipo addormentato (l'avrai notato) e il tuo motore (LEADER125h2o) nella fattispecie ha svariati problemi di lentezza nella partenza da fermo. Io ho lo stesso motore (su un'altra moto) e quindi te lo posso garantire!
E con la marmitta non ci fai nulla: non è un due tempi. La marmitta, sugli scooter a 4 tempi, si mette quasi soltanto per IL SUONO CHE FA, non per le prestazioni (che non cambiano). Avrai notato che con la marmitta, le prestazioni sono rimaste invariate. Però.... è bella da vedere.
Il 125 più potente, che è proprio il motore LEADER da 11kw, fa a mala pena 105km/h SEGNATI. Con i tuoi rulli leggeri farà 95/100. Tanto è.