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ela zip sp semitrofeo
5388526
5388526 Inviato: 17 Ago 2008 9:26
Oggetto: ela zip sp semitrofeo
 

ciao a tutti..a fine luglio mi e' entrata il liquido nel cilindro(avevo un g-force)per via di una guarnizione messa male...per settembre ho deciso di passare a qualcosa di piu spinto..a un semi-trofeo..voi quale mi consigliate tra questi due:

1)Athena Racing lavorato nei travasi e sullo scarico+ marmitta athena racing

2)Mhr Monopezzo+marmitta mhr team 04 curva bassa(equivale alla vecchia fore race only)

il resto della ela e' cosi:
albero rhq biella 80
carter lavorati nella fluidodinamica,sabbiati e raccordati ai travasi del g-force
centralina euro 0
volano alleggerito
carbu 21 racing dell orto con getto max del 92
filtro airbox motorforce racing modificato per far passare piu aria tramite una red sponge adattata
paccolamellare vl 13
collettore diritto malossi in viton
variatore mhr 98 con semipuleggie sabbiate
frizione malossi fly clutch con campana clutch bell
cinghia malossi in kevlar
rapporti primari malossi(non mi ricordo quali)
rapporti secondari originali piaggio

la taratura e' la seguente:rulli da 3,9 molla di contrasto blu e mollette bianche...si lo so fa schifo come taratura infatti volevo farla cosi per il semi-torfeo: rulli li lascio quelli,molla verde o viola,e mollette rosse o blu

allora secondo voi qual e' la coppia che piu si adatta????
 
5388734
5388734 Inviato: 17 Ago 2008 10:16
 

Allora Mhr Monopezzo sarebbe il team replica 6t ma con la testa monopezzo giusto ?

Allora prendi quello,con l'ela che hai dovrebbe rendere molto.

Se percaso vuoi cambiare in futuro la marmitta ti consiglio la stage6 r1200 (personalmente provata su uno zip con quel cilindro e un ela simile e andava fortissimo).



Ti sconsiglio athena per due motivi :

E' meno spinto rispetto al 6t;

è rifinito male e spesso ha causato problemi (niente che non possa essere risolto ma è comunque una noia).
 
5388794
5388794 Inviato: 17 Ago 2008 10:29
 

si il monopezzo sarebbe l mhr 6 t con testa non scomponibile...comunque l r 1200 penso sia abbastanza aperta per questo cilindro e ai bassi tirerebbe poco...io invece amo molto la ripresa e lo scatto da fermo quindi penso punterei alla mhr fore race only come marmitta...per quanto riguarda l athena racing hai perfettamente ragione che questo cilindro non e' molto affidabile per via delle rifiniture ed e' meno potente del monopezzo..ma quello che ho trovato io gli e' stato fatto solo il rodaggio ed e' lavorato completamente e' stato anche ripulito da tutte le bave di serie e adesso e' affidabile come un tpr e la potenza e' aumentata di molto superando quella del tpr.....sono molto indeciso e quindi chiedo altri pareri se e' possibile di gente che li ha provati tutti e due..
 
5388804
5388804 Inviato: 17 Ago 2008 10:31
 

Anche io consiglio il buon 6 t.........l'athena cammina però è poco affidabile e rifinito pessimamente.............col 6t la fro è la sua più adatta, però io azarderei come dto da rigo la r1200 o una bella c-20(son quasi uguali) icon_wink.gif
 
5388825
5388825 Inviato: 17 Ago 2008 10:33
 

Si la stage la senti bene verso gli alti regimi...ma comunque anche ai bassi non va male,e poi il sound è veramente bello.

Se no potresti,senza stare a pensarci tanto,farti fare una marmitta artigianale da roost (tramite biolla,castiglione ecc) studiata per la ripresa sul tuo gt...costa un po' (250-270€) ma almeno hai la marmitta come vuoi tu.
 
5388866
5388866 Inviato: 17 Ago 2008 10:40
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Si la stage la senti bene verso gli alti regimi...ma comunque anche ai bassi non va male,e poi il sound è veramente bello.

Se no potresti,senza stare a pensarci tanto,farti fare una marmitta artigianale da roost (tramite biolla,castiglione ecc) studiata per la ripresa sul tuo gt...costa un po' (250-270€) ma almeno hai la marmitta come vuoi tu.


Si in effetti hai proprio ragione.............io mi farei fare una bella katrace che costa relativamente poco è bella con la sua targhetta e il sile in carbonio, sobria e performante icon_wink.gif
 
5388894
5388894 Inviato: 17 Ago 2008 10:47
 

veramente ragazzi non ho tutti questi soldi da spendere per farmi fare un artigianale....a questo punto scelgo il monopezzo piu la fore race only....come taratura quale andrebbe meglio per la ripresa???
 
5390970
5390970 Inviato: 17 Ago 2008 18:14
 

nessuno sa rispondermi??
 
5391018
5391018 Inviato: 17 Ago 2008 18:24
 

io farei tpr e for race only
 
5391100
5391100 Inviato: 17 Ago 2008 18:36
 

perche???dammi una motivazione logica....non ha alcun significato mischiare marche quando posso fare monomarca....e poi il tpr in queo caso e' inferiore a tutti e due.
 
5391109
5391109 Inviato: 17 Ago 2008 18:37
 

beh..è inferiore al 6t di poco e in piu però è testa scomponibile..lavori un po travasi e scarico del tpr e stai apposto..
 
5391135
5391135 Inviato: 17 Ago 2008 18:42
 

va beh grazie per il consiglio ma comunque che taratura dovrei fare per avere un scooter semitrofeo sempre pronto quando do gas e con molta ripresa in partenza??
 
5391197
5391197 Inviato: 17 Ago 2008 18:50
 

io ho mollette nere..molla viola e rulli da 3.5 gr..si alza sempre di gas e ha molta ripresa..
 
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