5377936
Inviato: 14 Ago 2008 18:14
Oggetto: 4193 km in solitaria (Bretagna, Normandia e altro)
Alla fine sono partito, da solo per vari motivi ma non sarei mai rimasto a casa!
Sono stati 7 giorni intensi sotto ogni profilo, ma non me ne pento e lo rifarei.
Primo giorno partenza prestino, il primo tratto fino a Bourg en Bresse è di circa 620km, attraverso il Sempione (bellissimo) e poi da Chamonix inizio a salire. Solo qualche goccia intorno al Monte Bianco e poi nulla fino a destinazione. Proprio mentre cercavo da dormire inizia il classico temporale estivo... secchiate d'acqua... no comment!
Dormo in un alberghino in città e la mattina riparto perchè ho previsto altri 700km per raggiungere Rennes (Bretagna) dove farò base per un paio di giorni.
Il trasferimento non è autostradale, ma la strada in mezzo alla sterminata campagna francese è dritta come un fuso, solo qualche sali-scendi. A movimentare un po' la giornata un fantastico acquazzone che mi accompagna per 80km!
In Francia noto subito un'attenzione particolare verso noi motociclisti: le auto si spostano sul ciglio della strada per farti passare senza superare la mezzeria! Tutti si salutano, sia chi incrocia, sia chi sorpassa.
Prima di arrivare a Rennes passo da LeMans e mi fermo qualche minuto in zona circuito. Ci sono un paio di super negozi per moto e mi fa piacere avere un riferimento per il ritorno.. non so se la gomma sarà sufficiente per tutto il giro. Tra l'altro la prox settimana mi aspetta un altro bel tour in Austria.
.... continua