[Gr. Lazio] 9 agosto al Terminillo: che disastro...
5346578 Inviato: 9 Ago 2008 18:42
Oggetto: [Gr. Lazio] 9 agosto al Terminillo: che disastro...

ciao a tutti! innanzitutto: SCUSATE SCUSATE SCUSATE... icon_redface.gif

ora posso iniziare il report, anche se in realtà non sono sicuro che a qualcuno bastino queste scuse...

allora tutto sembrava iniziare nel migliore dei modi e la partenza c'è stata addirittura in orario! poi dopo 30 secondi di giro già la prima figura di m___a x me...la strada che volevo fare il sabato mattina è occupata dal mercatino...quindi 20 e + moto che fanno inversione in una strada stretta e davanti ad un mercatino...vabbè...

aggiriamo l'ostacolo e prendiamo la tiberina, parte di tragitto accompagnata da il classico gioco "unisci e dividi" il gruppo a causa dell'elevato numero di moto e delle andature varie. va anche detto che io non sono in grado assolutamente ora di fare da apripista e di gestire un numero così grande di moto. mi manca molta esperienza da questo punto di vista.

arrivati a poggio mirteto era in agguato, senza che io lo sapessi, la mia seconda, clamorosa, stratosferica figura di m____a...saliamo x san valentino x prendere via san cosimo ma la suddetta via dopo pochi metri diventava sterrata...e riecco di nuovo 20 e passa moto a fare inversione in salita su una strada larga sì e no 2 metri...e infatti 2 partecipanti nel fare manovra sono caduti da fermi sotto il peso della moto...ecco, dal quel momento in poi mi sono sentito un vero e proprio escremento...volevo sparire sotto terra...chiedo ancora scusa a tutti...

insomma ci giriamo e saliamo x poggio catino dalla strada che avevamo fatto nella scorsa uscita al terminillo. forse questa è l'unica carta della giornata che ho a mio favore! DITEMI CHE ALMENO STA PARTE VI E' PIACIUTA!!! VI PREGO!!!

insomma alla fine arriviamo tutti in cima, anzi tutti tranne peggy che salendo ha preso una buca con la ruota davanti e in curva...cerchio anteriore storto e ruota a terra...

una volta arrivata l'ora del pranzo ci siamo tutti un po' divisi e siamo tornati giù a scaglioni...

x concludere saluto e ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questo giro! mi avete fatto veramente felice! spero di avervi lasciato a mia volta qualcosa di piacevole nei vostri ricordi e spero anche che mi perdonerete per le mie sviste...in sintesi non mi pisciate se propongo altri giri! comunque state tranquilli xchè dopo oggi mi prendo una bella pausa di riflessione x quanto riguarda l'organizzazione delle uscite...

posto i link dei 2 video che ho fatto:

salita verso il Terminillo icon_arrow.gif Link a pagina di Video.google.it

discesa dal Terminillo icon_arrow.gif Link a pagina di Video.google.it

chi ha foto le postasse!!! ciao a tutti!

Ultima modifica di benso82 il 9 Ago 2008 19:29, modificato 2 volte in totale

5346626 Inviato: 9 Ago 2008 18:57

eccheme qua appena tornato a casa grazie all'intrepido fratello che si e' fatto una scarpinata con il camion (da poco tretaduenne!)dal mio paese a rieti (confort quasi zero) e ringrazio di vero cuore Al GIg e' Fuffino che mi sono stati vicini per quasi tre ore aspettando la polizia per fare il rilievo e mio fratello che mi veniva a riprendere (Mio fratello santo subito icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
Poteva andare peggio, me la prendo con filosofia!
a Benso non te devi preoccupa' io me so tagliato come un matto!Belle strade! mi e' dispiaciuto solo tanto non poter salire su al terminillo! tutto qua! sara per la prox! icon_biggrin.gif
Come se dice Basta a salute!
danni riportati cerchio e ruota di una settimana di vita!
Il cerchio pare che puo reggere quindi cerchero' di sostituire la gomma per potere almeno andare in giro per la settimana di ferragosto e poi provvedero' a chidere un risarcimento per i danni subiti!
A bello le tue scuse nun le voglio! E' andata bene cosi!
tranqui icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Bella pe tutti! A rega' alla prox!

5346659 Inviato: 9 Ago 2008 19:06

Ultima modifica di dok il 22 Set 2008 19:46, modificato 1 volta in totale

5346669 Inviato: 9 Ago 2008 19:09

Faccio anche io il mio report, anche se in realtà la mia è stata per lo più un'uscita in solitaria....

Come previsto mi sveglio tardi, ma decido comunque di uscire per andare a prendere un pò di fresco al Terminillo....tra frizzi e lazzi, faccio il pieno e parto verso le 11 e 15...

Prendo la Tiberina verso Fiano....e devo dire che è una delle strade a "scorrimento veloce" più trafficate che abbia mai percorso.... icon_confused.gif
Dopo Fiano proseguo verso Poggio Mirteto, ma la strada non è precisamente di quelle che preferisco icon_lol.gif , stretta, lenta e con asfalto "non perfetto"....
Del gruppone nessuna notizia, ma d'altra parte sono partiti 45 minuti prima di me.... icon_confused.gif , penso "a quest'ora saranno già ai piedi del Terminillo"....

Vista l'ora tarda e la strada per me non gradevolissima, decido di tagliare per Montopoli, Castelnuovo di Farfa e di prendere la Salaria per l'ultimo tratto, anche se effettivamente così facendo torno leggermente indietro rispetto a dov'ero....

Scendo giù verso la Salaria e continuo verso Rieti e arrivo subito sotto al Terminillo....dove guardando in cima si vedono nuvole per niente promettenti...!

La strada per salire sul Terminillo è una garanzia....larga, asfalto perfetto, curve medie veloci inframezzate da qualche tornante....l'avevo fatta qualche tempo fa e ne rimasi estasiato....effettivamente merita davvero!

Arrivato su in cima verso le 12 e 40, convinto di trovare tutti lì, non vedo nessuno.....
Uhm.....saranno andati ancora più su mi dico...salgo fino in cima e nessuna traccia.....

Boh...riscendo e mando un sms a Gig per sapere dov'erano (più un paio di screzi per essere partito tre quarti d'ora dopo ed arrivato mezz'ora prima icon_confused.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
Sono ai piedi del Terminillo e fra poco salgono.....vabbè, mi faccio due passi nella piazza e dopo un pò arrivano i primi del gruppo e mano mano tutti quanti...

Ci si ferma tutti in piazza, chi prende un panino (con mortadella verde icon_mrgreen.gif icon_lol.gif ) e chi va al ristorante, caffè....e si riscende quasi subito per evitare di dover prendere la canoa per la discesa a valle icon_confused.gif

Da lì, sosta benza, e ritorno con Diego e MadMax, mentre gli altri aspettano ancora un pò

Devo dire che ne è valsa la pena, la strada per il Terminillo è sempre una garanzia, e un pò di fresco di sti tempi non guasta mai!!

Da esterno non ho vissuto tutti i problemi di cui ha parlato Benso, in ogni caso gestire 20 moto, oltretutto aventi andature diverse, è difficile....da solo direi quasi impossibile, sicuramente con un pò di organizzazione in più la prossima uscita andrà sicuramente meglio icon_wink.gif

5346678 Inviato: 9 Ago 2008 19:11

dok ha scritto:
Benso lo sai che te volemo bene, ma oggi te volevamo ammazzà... icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzo icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

ecco le foto icon_wink.gif

Link a pagina di Picasaweb.google.com

belle le foto! che peccato non poterci essere stato! sara' per la prox!|

a Benso modifica il post iniziale (metti poteva andare meglioo!)invece di che distastro!

5346729 Inviato: 9 Ago 2008 19:27

alla fine del post di apertura ho aggiunto i links dei video che ho fatto.

5346764 Inviato: 9 Ago 2008 19:33

Peggy81 ha scritto:
Poteva andare peggio, me la prendo con filosofia!
Come se dice Basta a salute!
danni riportati cerchio e ruota di una settimana di vita!
A bello le tue scuse nun le voglio! E' andata bene cosi!
tranqui icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Bella pe tutti! A rega' alla prox!

grazie peggy!!! famme sapè quando risolvi con la moto! ciao e alla prossima!

5347378 Inviato: 9 Ago 2008 21:25

bella uscita anche se non perfetta nelle strade .... comunque col tempo andrà sempre meglio non preoccuparti ....

mi dispiace solo esser andato via prima , come so arrivato a casa sono crollato sul letto

mi ha fatto piacere rivedere mad-max .....complimenti

bella per tutti alla prossima

dok ... come mai mi hai detto sei tu skizzetto ..... devo preoccuparmi ? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Ultima modifica di skizzetto il 9 Ago 2008 22:10, modificato 1 volta in totale

5347407 Inviato: 9 Ago 2008 21:32

piacere che vo conosciuto, è nata bene come è andata icon_biggrin.gif

5347940 Inviato: 9 Ago 2008 23:27

skizzetto ha scritto:

baciamo le mani...
scherzo, come ti ho detto avevo letto i tuoi post quando sei andato in costiera amalfitana e ti ammiro per i km percorsi icon_wink.gif

alla prossima

5348806 Inviato: 10 Ago 2008 9:25

Ciao raga!
Prima di tutto una cosa: Benso anche se non è andato tutto come previsto abbiamo comunque passato una giornata in sella grazie a te! Io sono stata bene icon_biggrin.gif
Direi che ho rosicato solo per la malefica signora dei panini su al Terminillo icon_asd.gif che tipa!

5348861 Inviato: 10 Ago 2008 9:54

Per me è stata una bella uscita apparte quei tre "piccoli" inconvenienti....

L'andatura era perfetta il gruppo anche se di 20 moto è rimasto sempre compatto agli incroci più importanti c'era sempre qualcuno ad aspettare quindi non la vedo una tragedia.

Mi dispiace per il ragazzo che si è dovuto fermare per quell'inconveniente del cerchione.

Io di sicuro alla prossima ci sarò.

PS. per la vecia dell'alimentari...a'nfame icon_mrgreen.gif

5349593 Inviato: 10 Ago 2008 12:58

AOH io propongo de tornarci sabato prox allo stesso orario e rifacce fa i panini dalla stessa signora ahahahahahaahahaha icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Devo dire che il ritorno dal terminillooo me lo son gustato di + icon_asd.gif icon_asd.gif , te credo havevo mangiato qualcosa ahahahahah

5349614 Inviato: 10 Ago 2008 13:02

Mad-Max ha scritto:

il ritorno da là sopra è sublime! 0510_mina.gif

5350283 Inviato: 10 Ago 2008 15:38

dai alla fine ci siamo divertiti chi piu chi meno(peggy...)un giro da rifare....
perche no....organizzato da benso icon_asd.gif

dok ha scritto:

Sono d'accordo con Dok

Ma daiiiii che scherzo!!! 0509_si_picchiano.gif

Secondo me non è stata quella tragedia che hai descritto tu!!

Ci sono stati degli imprevisti, ma da quando sono iscritta al forum, in ogni uscita numerosa ho letto che ci sono stati degli imprevisti,,,e poi nell'ultima uscita che abbiamo fatto insieme, l'imprevisto è stato per me mooooolto peggiore di quelli di sabato!!!!

Quindi, io resto dell'idea che devi tornare subito a postare qualche bella uscita e se sarà possibile io c'è di sicuro!!! 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif

5353439 Inviato: 11 Ago 2008 9:40

in verità quoto maricella... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

5353478 Inviato: 11 Ago 2008 9:48

Io quoto Dok che quota Maricella che quotava dok icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

5353507 Inviato: 11 Ago 2008 9:54

Posto la foto della spesa icon_mrgreen.gif

5353728 Inviato: 11 Ago 2008 10:26

5356496 Inviato: 11 Ago 2008 15:56

Se vuoi la tolgo.....

5356662 Inviato: 11 Ago 2008 16:28

non quoto monsters anche io... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

5357907 Inviato: 11 Ago 2008 19:55

Monsters ha scritto:
Se vuoi la tolgo.....

No vabbé,,,,ormai,,,,

Tanto lo sanno comunque tutti che sò matta!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

5745000 Inviato: 21 Set 2008 11:43

e vaiii!! Dopo il danno pure la beffa cari ragazzi! Ieri mi e' arrivato il verbale della polizia che mi ha rilevato l'incidente! circolava sulla corsia non tenedo la destra! 36 pleuri di multa!non quanto per il costo della multa ma per principio! Uno rischia pure la pelle e si vede arrivare la multa a casa dopo che loro sono stati li due ore per presidiare la buca!

5745450 Inviato: 21 Set 2008 12:47

ciao a tutti!

ma pensa che roba! nn ci posso credere!!! comunque mi sa che nn ho capito bene la dinamica...xchè nn stavi sulla corsia di destra???

5752240 Inviato: 22 Set 2008 9:34

benso82 ha scritto:
ciao a tutti!

io stavo sulla corsia di destra hanno scambiato la mia moto con un ciclomotore (perche' i ciclomotori sono obligati a tenere sempre e comunque il margine destro della strada)io mi sono spostato un po piu' al centro della corsia perche' la strada era piena di buche rattoppate pensando di trovarla in condizioni migliori invece ho trovato il cratere.

5753496 Inviato: 22 Set 2008 12:04

Peggy81 ha scritto:

no dai questa è assurda!!! nn si può sentire!!! nn sanno + a che attaccarsi...