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aprilia rs 125 '01 [W.I.P] --> dino23
8120539
8120539 Inviato: 17 Lug 2009 12:23
 

avoglia 0509_up.gif
il problema è che non so dove trovare una lastra di alluminio eusa_doh.gif
dovro gironzolare un po e via per trovarla. e poi devo anche comprare il faretto. poi dopo si che vien bella eusa_drool.gif
 
8120662
8120662 Inviato: 17 Lug 2009 12:35
 

ndi misà che tocca farla prima a me....uff...la lamiera la puoi trovare nei ferramenta molto grossi tipo moscatelli dalle mie parti oppure,non ci crederai ,ma gli sfasciacarrozze dovrebbero averle
 
8120681
8120681 Inviato: 17 Lug 2009 12:38
 

quando lo fai il portatarga?

l alluminio spero di trovarlo facilmente rotfl.gif
 
8120740
8120740 Inviato: 17 Lug 2009 12:44
 

dino23 ha scritto:
quando lo fai il portatarga?

l alluminio spero di trovarlo facilmente rotfl.gif


penso di farlo la porox settimana il lamierino c l'ho già ma non sò se fare come sullo scooter ciè tipo rinforzo sul retro poi ti faccio sapere
 
8120924
8120924 Inviato: 17 Lug 2009 13:00
 

it's okay
 
8120985
8120985 Inviato: 17 Lug 2009 13:05
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8141483
8141483 Inviato: 20 Lug 2009 17:34
 

ho rimontato il vhsb 34 0509_banana.gif
ho anche scoperto il perche della carburazione grassissima nella prima metà dell apertura di gas: era il cavetto dell aria manuale che rimaneva tirato icon_mrgreen.gif ho avvitato il registro e ora è perfetto icon_asd.gif
il carburatore ora è cosi tarato:
min 38 + emulsionatore b65
max 140 + polverizzatore dp 266
spillo k30 prima tacca dall alto

il minimo è fin troppo magro, tanto che il motore rimane accelerato a 5k giri icon_eek.gif
domani vado a comprare i getti del minimo di 45,50 e 55.
che getto mi consigliate di mettere? io pensavo di provare il 50.
poi provo anche a mettere un 145 di max perche gira un po troppo "pulita" in alto
 
8142954
8142954 Inviato: 20 Lug 2009 20:58
 

ma l'avevi smontato il 34? anche a me successe che rimaneva un pelo tarata l'aria poi e bastata na smossa e via
 
8144218
8144218 Inviato: 20 Lug 2009 23:50
 

fiorino_racing ha scritto:
ma l'avevi smontato il 34? anche a me successe che rimaneva un pelo tarata l'aria poi e bastata na smossa e via

si l avevo smontato perche non mi riusciva carburarlo e perche dovevo provare la testa di dalca.
oggi mi son deciso e l ho rimontato icon_asd.gif
 
8147987
8147987 Inviato: 21 Lug 2009 13:24
 

dino23 ha scritto:

si l avevo smontato perche non mi riusciva carburarlo e perche dovevo provare la testa di dalca.
oggi mi son deciso e l ho rimontato icon_asd.gif


quindi ora è bella che carburata?
 
8148001
8148001 Inviato: 21 Lug 2009 13:26
 

Io proverei un 45 di minimo e un 145 di massimo...se lo trovi anche un 142-143 ma io non l'ho trovato perchè anch'io monto 45-145 e sono grasso sia al minimo che agli alti icon_asd.gif
 
8148529
8148529 Inviato: 21 Lug 2009 14:16
 

ho riaperto il carbu stamani e ho messo un 145 di max e un 50 di min.
il minimo è un pelino magro, devo provare un 52, perche ho limato lo smusso della valvola gas e infatti alla riapertura il motore è piu pronto.
ora voglio provare ad alzare di una tacca lo spillo.

poi forse sono riuscito a risolvere il problema della rave che mi saltava la testina del cavetto dalla ghigliottina. ho riempito la sede di frenafiletti forte e dopo ci ho infilato la testina. dopo 3 ore di asciugatura la testina sta perfettamente ferma, però devo aspettare altre 5 ore affinche il frenafiletti asciughi del tutto. domani la rimonto, speriamo che non salti di nuovo 0510_inchino.gif

ah ho anche misurato lo spessore del disco anteriore e ho felicemente scoperto che è di 3.2mm, contro il minimo spessore di 3.6mm eusa_doh.gif
 
8151945
8151945 Inviato: 21 Lug 2009 21:34
 

che bello mi si è rotto il tappo valvola 0509_mitra.gif

ora è in riparazione con delle colla a due componenti, ma quasi sicuramente non reggerà quindi penso che lo farò sladare o lo farò fare dal pieno

foto non ne posso mettere perche non fa imageshack
 
8151951
8151951 Inviato: 21 Lug 2009 21:35
 

dino23 ha scritto:
che bello mi si è rotto il tappo valvola 0509_mitra.gif

ora è in riparazione con delle colla a due componenti, ma quasi sicuramente non reggerà quindi penso che lo farò sladare o lo farò fare dal pieno

foto non ne posso mettere perche non fa imageshack



mazza che sfiga!mi dispiace,ma non ho capito fai una valvola dal pieno?
 
8151981
8151981 Inviato: 21 Lug 2009 21:40
 

madonna non dirlo a me 0510_sad.gif
il tappo valvola era gia crepato e per sbaglio ci ho fatto forza sopra e crack
faccio fare il tappo valvola dal pieno se non risulta troppo difficile da fare. senno lo faccio saldare
 
8152012
8152012 Inviato: 21 Lug 2009 21:44
 

dino23 ha scritto:
madonna non dirlo a me 0510_sad.gif
il tappo valvola era gia crepato e per sbaglio ci ho fatto forza sopra e crack
faccio fare il tappo valvola dal pieno se non risulta troppo difficile da fare. senno lo faccio saldare







dai speriamo che si possa fare dal pieno male che và c'è la saldatura e si ritorna su strada icon_wink.gif
 
8152029
8152029 Inviato: 21 Lug 2009 21:46
 

fiorino_racing ha scritto:







dai speriamo che si possa fare dal pieno male che và c'è la saldatura e si ritorna su strada icon_wink.gif


si si. speriamo che si possa fare dal pieno almeno di certo non si rispacca tie.gif
 
8152083
8152083 Inviato: 21 Lug 2009 21:53
 

dino23 ha scritto:


si si. speriamo che si possa fare dal pieno almeno di certo non si rispacca tie.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8159931
8159931 Inviato: 22 Lug 2009 20:14
 

su ebay.de c'è dalò pieno e costa poco
 
8160088
8160088 Inviato: 22 Lug 2009 20:38
 

dalcanaleluca ha scritto:
su ebay.de c'è dalò pieno e costa poco



si è vero si trova quella dal pieno ma qualcuno sul forum dice che si rompono subito , tu ne sai qualcosa?
 
8161714
8161714 Inviato: 23 Lug 2009 6:16
 

no nada mi spiace... ma il coperchio dubito si rompa
 
8162655
8162655 Inviato: 23 Lug 2009 9:42
 

a me il coperchio si è crepato perche ho strinto un po troppo le viti eusa_doh.gif perche quelle viti vanno strinte pochissimo tipo 10nm

ne ho trovato uno nuovo a 67 euro, è giusto il prezzo?
 
8164037
8164037 Inviato: 23 Lug 2009 11:53
 

dino23 ha scritto:
a me il coperchio si è crepato perche ho strinto un po troppo le viti eusa_doh.gif perche quelle viti vanno strinte pochissimo tipo 10nm

ne ho trovato uno nuovo a 67 euro, è giusto il prezzo?


c'erano su e-bay le valvole dal pieno a 40 euro se non erro di una ditta tedesca
 
8164165
8164165 Inviato: 23 Lug 2009 12:02
 

Ma non ha rotto la valvola lo volete capire 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Ha rotto il tappo diciamo...all'aprilia penso costi meno di 65€ eusa_think.gif

Il frenafiletti dici che resiste alle alte temperature? Perchè anch'io ho questo problema da sempre...anche il cavo nuovo e regolato alla perfezione sentendo con le dita nella luce di scarico mi si è assottigliato e ora tende a uscire dalla sede... eusa_doh.gif

Che palle sta rave icon_rolleyes.gif
 
8164377
8164377 Inviato: 23 Lug 2009 12:27
 

ah io avevo capito che voleva cambiare direttamente la rave


be si il tappo costa sui 60/65 euro ma cerca su e-bay che on si sà mai icon_wink.gif
 
8164639
8164639 Inviato: 23 Lug 2009 12:55
 

ho chiamato l aprilia e il tappo valvola lo vendono per il modico prezzo di 98 euro + iva icon_eek.gif
ladriii 0509_mitra.gif
mi sa tanto che prenderò questo tappo a 67 euro nuovo, melo vende uno che faceva il meccanico in sp e gli è rimasto come ricambio.

@ciccio: il frenafiletti funziona perfettamente. ho usato la moto per circa 50km con la rave e la testina non si è mossa di un mm dalla sua posizione iniziale. io l ho messo di gradazione forte ma mi sa che smadonnerò un bel po per levarlo eusa_wall.gif ricordati che una volta messo non puoi levare e mettere la testina come prima icon_wink.gif
per metterlo devi riempire a metà la sede della ghigliottina di frenafiletti, poi metti la ghigliottina nel tappo valvola e poi ci metti il filo. lascialo asciugare almeno 5 ore e fai in modo che la ghigliottina rimanga come se fosse aperta, cioè tirata verso il tappo valvola
 
8164747
8164747 Inviato: 23 Lug 2009 13:07
 

sisi avevo già immaginato come fare...a che temperature sei arrivato? io una volta ho toccato i 96° e da allora mi sembra che non apra più la mia che già era un pò appiattito il cavetto... eusa_think.gif

Però la velocità massima è rimasta a 165 perfetta...(anzi la prende molto prima grazie alla marmitta pulita e bencollettorata)

Pensavo di mettere il frenafiletti forte nella valvola da smontata e modellarlo poi con la limetta in modo da ricreare l'attacco originale e poterla mettere e togliere come fosse normale senza doverci incollare il cavetto...solo da restringere un pò la fessura dove si incastra il cavo non so se hai capito icon_wink.gif
 
8164826
8164826 Inviato: 23 Lug 2009 13:13
 

la temperatura max che ho raggiunto è stata intorno ai 75 gradi. di piu per fortuna non sale icon_asd.gif

il modo che dici te può essere molto valido ma non si puo usare il frenafiletti perche questo è come una colla. ci vorrebbe uno stucco apposta icon_wink.gif
senno io avevo pensato un altro modo: hai presente come è tenuto il filo dell acceleratore nella ghigliottina del carburatore?
segando la ghigliottina nella parte finale del gambo e ricostruendo una vite simile a quella del carbu si potrebbe avere la sede della testina del filo intercambiabile, quindi una volta consumata se ne mette una nuova.
hai capito qualcosa?


ps: se fai come ho fatto io con il frenafiletti assicurati di pulire benissimo la sede dai residui di olio
 
8165144
8165144 Inviato: 23 Lug 2009 13:39
 

Mmm...io ho ancora la ghigliottina vecchia che mi si è spezzata proprio dove dovrebbe per tentare a fare quel lavoro...è anche una ricavata dal pieno e quindi sarebbe meglio dell'originale che monto adesso...faro un tentativo icon_wink.gif

Per il frenafiletti non saprei...non voglio lasciare il cavo inserito per sempre icon_asd.gif

Vorrei farlo staccabile comunque per pulirla ogni tanto icon_asd.gif

Ora studio la cosa dell'attacco a vite eusa_think.gif
 
8167555
8167555 Inviato: 23 Lug 2009 16:56
 

-ciccio92- ha scritto:
Mmm...io ho ancora la ghigliottina vecchia che mi si è spezzata proprio dove dovrebbe per tentare a fare quel lavoro...è anche una ricavata dal pieno e quindi sarebbe meglio dell'originale che monto adesso...faro un tentativo icon_wink.gif

Per il frenafiletti non saprei...non voglio lasciare il cavo inserito per sempre icon_asd.gif

Vorrei farlo staccabile comunque per pulirla ogni tanto icon_asd.gif

Ora studio la cosa dell'attacco a vite eusa_think.gif


la puoi pulire anche senza levarla dal tappo 0509_si_picchiano.gif
se metti il frenafiletti nello stesso modo che ho fatto io mettilo medio icon_wink.gif


comunque ho comprato il tappo valvola nuovo ---> 60€
per rimuovere la testina del filo dalla ghigliottina ho dovuto grattare il frenafiletti per levarlo perche si era seccato. dopo 5 min sono riuscito a levare la testina.
ho messo il paraolio nuovo e riagganciato il cavetto con il frenafiletti. vanno aspettate le solite 8 ore e poi si rimonta.
dopodiche si spera di non doverci piu mettere le mani su questa motina icon_evil.gif
 
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