Leggi il Topic


Giro sui passi delle Dolomiti [il mio primo vero giro!]
5306033
5306033 Inviato: 5 Ago 2008 8:43
Oggetto: Giro sui passi delle Dolomiti [il mio primo vero giro!]
 

E dunque! Primo giro “vero” con la moto…di seguito più o meno vi racconto come è andata! icon_mrgreen.gif
Dopo 5000 km di autostrade, strade di città, e ben poche curve sul lago maggiore, decido che è ora di darsi da fare per imparare a guidare la moto… icon_rolleyes.gif e allora, grazie anche all’aiuto di mio papà (che in moto non ci sa andare, ma conosce un sacco di belle strade), pianifico il mio primo vero motogiro.
Partenza da Milano (casa mia!) il 30 luglio e arrivo a Alleghe, dove i miei nonni hanno affittato un appartamento come tutti gli anni. Detta cosi è allucinante…in realtà il giro è stato diviso in più giorni, visto che gli altri miei nonni hanno una casa in un paesino vicino a Madonna di Campiglio!
icon_cool.gif icon_cool.gif
Primo giorno
: trasferimento da Milano, a Carisolo (il paesino che vi dicevo icon_wink.gif ).
Percorso: A4 fino a brescia ovest, poi SS237 del Caffaro e altre statali fino all’arrivo.
Com’è andata: mah. icon_confused.gif Intanto poco meno di un’ora di pallosissima autostrada sotto il sole (partito alle 13.45…non chiedetemi perché, sarebbe troppo lunga… icon_rolleyes.gif ); poi finalmente arrivo a Brescia, esco, e seguo le indicazioni per la SS237…la imbocco, e questo è il “murale” che mi dà il benvenuto sulla strada: “se sei incerto…tieni aperto” e sotto, più in piccolo: “140 morti”. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif “Ah, c***o!”, dico io…che la strada l’avevo fatta solo una volta in macchina.
Pronti via, mi sento un leone, pronto a fare faville… eusa_clap.gif e infatti alla prima curva, nonostante io vada piuttosto piano, arrivo lungo, e rischio di stamparmi sul guard-rail. icon_eek.gif Senza scherzi, mi sarò fermato 10 cm prima della brecciolina che mi avrebbe ucciso sulla lamiera. 0510_amici.gif “Bene” penso “ora che ho rischiato la vita perché sono un idiota, posso anche andare piano”. icon_redface.gif E ricomincio daccapo, a questo punto consapevole che la moto davvero non la so guidare…con tanta umiltà, inizio a fare le curve pian pianino, cercando di impossessarmi di tutti quei movimenti visti e letti qui sul Tinga. icon_wink.gif Sembro un robot, tanto sono rigido, ma per ora mi va bene… icon_redface.gif Così, senza fermarmi, ma soprattutto senza rischiare di nuovo la vita, arrivo in quel di Sabbio Chiese…dove inizia la strada che ho fatto mille e più volte in macchina, per andare, guarda un po’, su in montagna..sole, luna, pioggia, neve, grandine…la strada la conosco a menadito, ogni virgola dell’asfalto…almeno credo. Si, perché quella che mi si para davanti è una strada che non conosco assolutamente… icon_eek.gif ”Eppure, caspita, la strada è questa!” penso. Già. Ma scopro, con mio grande stupore, che i punti di riferimento, in moto, sono totalmente diversi da quelli in macchina. icon_eek.gif Io, vi giuro, che non riuscivo a capire come sarebbe stata la curva dopo…e davvero quella strada l’avrò fatta 1000 volte…in macchina a occhi chiusi!! Sempre andando pian pianino, arrivo sul lago d’Idro, e la strada continua a non darmi sicurezza…non riesco proprio a riconoscerla. 0510_grattacapo.gif Quindi continuo ad andare cauto, visti i precedenti. Dopo Tione, una macchina decide all’ultimo secondo di svoltare a sinistra in una strada secondaria. Io vedo che frena, e, a dir la verità, mi accorgo di essere un po’ troppo vicino…risultato: il freno anteriore fa il suo lavoro, ma sento la gomma davanti che “saltella” due o tre volte…bene! Per fortuna che le gomme sono nuove (200km icon_wink.gif )…e riesco a fermarmi in tempo. Seconda volta in due ore e 150km che rischio di mandare tutto a p*****e….e bravo Matteo.

Parentesi. Sono, notoriamente, un ragazzo prudente. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif E vi dico subito che questa seconda è stata anche l’ultima in cui mi sono trovato in una situazione di pericolo!
0509_si_picchiano.gif
Finalmente riesco ad arrivare a Carisolo, dove i miei nonni sono felici di vedermi, e parcheggio la moto in box. Guardo le gomme, e scopro che l’elefantino è un miraggio. “Ma come caspita fanno?” icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Secondo giorno
: visto che non lavoro, ho tutto il tempo di perdere tempo…quindi mi limito a un “minigiro” fino al rifugio Nambrone e poi al Cornisello, in fondo alla Val Nambrone…peraltro giro fatto tutto a 20 km/h vista la pessima condizione dell’asfalto. Ma sono molto legato a quei posti, e andarci in moto mi sembra quasi un sogno!

In Val Nambrone...



...e al rifugio Cornisello, con vista sul gruppo delle Dolomiti di Brenta.



Terzo giorno: inizia il giro vero e proprio.
Brevemente l’itinerario: Carisolo, Dimaro, Cles, MezzoCorona, Ora, Cavalese, Predazzo, Moena, Canazei…e qui inizia il bello. Oggi tocca al Passo di Fedaia…e poi arrivo a Alleghe.
Com’è andata: decisamente meglio! 0510_sorriso.gif Esattamente nel momento stesso in cui ho pensato: “non riuscirò a chiudere le gomme, e, tutto sommato, chissenefrega, l’importante è che mi diverta, senza prendere rischi inutili.”, l’elefantino si è avvicinato un po’ di più! 0510_five.gif Ho iniziato a capire le curve, la piega, il gas…tutte cose poco importanti, eh! La strada praticamente sempre in perfette condizioni, soprattutto sul Fedaia…uno spettacolo. Inizio a prendere confidenza con la moto, a capire come si comporta, a “sentirla”, e soprattutto, a “guidarla”. Faccio un po’ fatica, soprattutto in discesa dal Fedaia, ma i tornanti mi aiutano a imparare un sacco di cose…Tralascio poi la parte naturalistica del giro: paesaggi da togliere il fiato…e le Dolomiti sono le montagne più belle del mondo! icon_biggrin.gif Ma concentriamoci sulla guida.

Foto sul Fedaia...



...e con il ghiacciaio della Marmolada




Giorno quattro: altro giorno da “perditempo”…e quindi, su consiglio del nonno, mi faccio il Passo (o forcella) Staulanza, tornando indietro per Colle Santa Lucia, fermandomi ad ammirare il paesaggio ma senza provare cose “particolari”…mi concentro sempre sulla guida, per far diventare automatismi movimenti che certo non lo sono!

Panoramica sul lago di Alleghe..



...e andando sullo Staulanza




icon_wink.gif Giorno cinque: sicuramente il giorno più bello e impegnativo.Percorso: Alleghe, Passo di Falzàrego, Passo Valparola, Passo di Campolongo, Passo Pordoi, Passo di Sella, Ortisei, Colma, Bolzano, Passo della Mendola, Malè, Dimaro, Carisolo. icon_cool.gif

Com’è andata: potremmo chiamarlo il giorno della svolta. Sentendomi più sicuro, inizio a piegare un po’ di più, andando un po’ più forte. Ma l’episodio che ha cambiato la storia del giro, è avvenuto a circa una decina di km dal Passo di Falzàrego (quindi appena iniziato il tragitto di giornata), in località Cernadoi: incontro un piccolo gruppo di gente col Bmw (credo fossero delle F650GS) che proviene dal Pordoi…e penso: “Adesso provo a stargli dietro, poi vediamo, se rischio di morire, lascio perdere.” . L’inizio è stato abbastanza traumatico: nelle curve e nei tornanti sembrava non frenassero mai, e la velocità era (non molto, ma) superiore a quella che avrei tenuto io…d’altra parte mi sono detto: “Ma perché lui dovrebbe riuscire a piegare cosi tanto e io no?” e quindi ho insistito…e sul Falzàrego siamo arrivati insieme!! E da metà percorso in poi non facevo nemmeno fatica a stargli dietro!! 0509_banana.gif Poi loro hanno proseguito subito, mentre io mi sono fermato a scattare due foto…oltre che a riprendermi un attimino. icon_mrgreen.gif
Ma in quei 10 km fatti in gruppo mi ero definitivamente sbloccato. La moto mi dava molta più confidenza, la posizione in curva iniziava a essere “automatica”, e il divertimento cresceva esponenzialmente! …e l’elefantino? Gli avevo fatto il pelo alla schiena!!
Sempre proseguendo in mezzo a paesaggi da poster e a curve da Laguna Seca arrivo sul Valparola, passo minore, insieme al Campolongo, che mi proiettano verso il Passo Pordoi. Per chi non lo sapesse, per arrivare al Pordoi ci sono 33 tornanti icon_eek.gif …tutti uno dietro l’altro! Seconda marcia fissa inserita (la prima ha troppo on-off, e, soprattutto, la ripresa è troppo brusca per i miei gusti! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif ) e tanta pazienza….ma è inutile dirvi quanto mi sono divertito! E sono migliorato ancora….in quanto a “sicurezza nel portare la moto” e “capacità di affrontare un tornante” aggiungerei una stellina!

Al Pordoi un cappuccino era d’obbligo, due chiacchiere in inglese con un...credo sloveno, che voleva sapere perché il mio CBR aveva i fari separati e il suo no, e poi via verso il Sella! Per la cronaca, a scendere sono “solo” 26 tornanti…in compenso la strada è più stretta e l’asfalto non in perfettissime condizioni, anche se più che buone. Ormai mi divertivo come un matto, finita una curva non vedevo l’ora arrivasse quella dopo, e per mia fortuna non dovevo aspettare molto!! Cercando sempre di migliorarmi, supero il Passo di Sella e scendo “in pianura”, sulla strada che arriva a Bolzano, dove rischio di perdermi icon_asd.gif , ma poi per fortuna trovo la strada giusta e inizio la salita verso il Passo della Mendola. Qui (sulla strada, non sul passo) raggiungo un VFR con pilota e zavorrina, e mi accodo. Un paio di curve sue, mi fanno capire che riesco a stargli dietro, e che potrebbe essere un'altra bella palestra…ma lui non la pensa cosi, e credendomi minaccioso dietro di lui, mi lascia passare…con tanto di freccia a destra. A quel punto non posso far altro che superarlo e proseguire (e anzi, andare un pochino più veloce per distanziarlo…sai che figura altrimenti)! Curve, curve, curve e ancora curve. Che mi permettono di fare un sacco di esperienza. 0509_up.gif Superato il Passo della Mendola, credo di essere più o meno alla fine del mio giro…quando incontro un cartello che dice “Madonna di Campiglio - 53 km” …alla faccia! Questo vuol dire che ne mancano più o meno 70…sono un po’ stanco, per la verità, ma mi basta aumentare la concentrazione e il divertimento rimane uguale. Anzi, aumenta ancora!

Foto miste...



...mamma mia le Dolomiti...




Non sto qui a farvela lunga: sono arrivato senza problemi a casa. Stanco, ma felice!

Il viaggio di ritorno il giorno dopo è stata routine, e complice anche il traffico allucinante non ho fatto granchè. Infatti sarei tornato volentieri indietro…

Cosi si chiude il mio primo motogiro. Esperienza fantastica, che mi ha aiutato a migliorare tantissimo nella guida. Non ero un manico prima, e non lo sono adesso, e tuttavia…lo sono più di prima! Ma preferisco leggerla in termini di sicurezza: prima era indubbiamente la moto a portare me, adesso sono sicuramente io a portare la moto. E tuttavia, com’è noto, ci sono sempre ampi margini di miglioramento. icon_wink.gif

Durata totale del giro: 890 km.

Ah caspita, dimenticavo la cosa più importante: l’elefantino!! Vi dico solo…seconda tacca!! 0509_banana.gif

E qui il tragitto fatto...
l'immagine quando riuscirò a caricarla!!
Link a pagina di Maps.google.com

Ultima modifica di highground il 5 Ago 2008 9:26, modificato 1 volta in totale
 
5306122
5306122 Inviato: 5 Ago 2008 8:54
 

Complimenti Matteo!!! 0509_doppio_ok.gif

Oltre ad aver fatto un giro fantastico, hai scritto un report davvero dettagliato. E le foto sono spettacolari..... icon_redface.gif

Mi hai fatto venire voglia di moto, montagne, curve e panorami.....ma mancano ancora 5 giorni alla mia partenza!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

A presto.

Bomber 0510_saluto.gif
 
5306140
5306140 Inviato: 5 Ago 2008 8:57
 

Bombernet ha scritto:
Complimenti Matteo!!! 0509_doppio_ok.gif

Oltre ad aver fatto un giro fantastico, hai scritto un report davvero dettagliato. E le foto sono spettacolari..... icon_redface.gif

Mi hai fatto venire voglia di moto, montagne, curve e panorami.....ma mancano ancora 5 giorni alla mia partenza!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

A presto.

Bomber 0510_saluto.gif


Ti ringrazio! Manca solo la mappa...per la verità ho fatto anche quella, ma non riesco a postarla! icon_razz.gif Ho chiesto aiuto alle entità superiori...vedremo!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
A presto! icon_cool.gif
 
5306141
5306141 Inviato: 5 Ago 2008 8:57
 

complimentissimi davvero bellissimo report,poi sei passato fra i passi e paesaggi più belli delle dolomiti icon_wink.gif
 
5306174
5306174 Inviato: 5 Ago 2008 9:01
 

maremma di report così avvincenti non se ne leggono mica tanti, che bello complimenti per i luoghi e soprattutto per quel che sei riuscito a fare eusa_clap.gif

Mi sa che anche io appena avrò la moto dovrò farmi un bel giro per iniziare a capire tante cose.

Comunque bravo chissà che emozioni che hai vissuto icon_asd.gif

Ultima modifica di Shaq_32 il 5 Ago 2008 9:05, modificato 1 volta in totale
 
5306201
5306201 Inviato: 5 Ago 2008 9:04
 

highground ha scritto:
Ti ringrazio! Manca solo la mappa...per la verità ho fatto anche quella, ma non riesco a postarla! icon_razz.gif Ho chiesto aiuto alle entità superiori...vedremo!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
A presto! icon_cool.gif

Se la mappa l'hai fatta con Google Maps non è difficile inserirla in un post del topic: in alto a dx ci sono tutte le indicazioni necessarie. Puoi inserire il link con il collegamento esterno, oppure utilizzare il codice html per inserirla come un'immagine. icon_wink.gif
 
5306451
5306451 Inviato: 5 Ago 2008 9:28
 

Shaq_32 ha scritto:
maremma di report così avvincenti non se ne leggono mica tanti, che bello complimenti per i luoghi e soprattutto per quel che sei riuscito a fare eusa_clap.gif

Mi sa che anche io appena avrò la moto dovrò farmi un bel giro per iniziare a capire tante cose.

Comunque bravo chissà che emozioni che hai vissuto icon_asd.gif


ti ringrazio! Effettivamente è stata una cosa emozionante...e il report è venuto di conseguenza!

La cosa più bella è che è andato davvero tutto bene!! Non è successo assolutamente nulla di negativo!! Ancora mi sembra incredibile...
 
5306508
5306508 Inviato: 5 Ago 2008 9:33
 

highground ha scritto:


ti ringrazio! Effettivamente è stata una cosa emozionante...e il report è venuto di conseguenza!

La cosa più bella è che è andato davvero tutto bene!! Non è successo assolutamente nulla di negativo!! Ancora mi sembra incredibile...




si guarda rosico troppo ma per il momento mi adatto a fare giretti con scooterone (lo so non è la solita cosa e per questo sono in attesa di moto icon_mrgreen.gif ).
Meno male che non hai avuto problemi, ma è giusto così in fondo era il tuo primo giro serio per cui eri già teso di tuo icon_wink.gif
 
5306560
5306560 Inviato: 5 Ago 2008 9:37
 

Shaq_32 ha scritto:

Meno male che non hai avuto problemi, ma è giusto così in fondo era il tuo primo giro serio per cui eri già teso di tuo icon_wink.gif


Esatto. Mancava solo succedesse qualcosa...e ho rischiato all'inizio.. icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Vedendo la brecciolina che si avvicinava mi è passata la vita davanti!!
0509_lucarelli.gif...parecchia!! icon_asd.gif
 
5306598
5306598 Inviato: 5 Ago 2008 9:40
 

si infatti il dannato brecciolino icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

però vedi sicuramente ti è servito vedere il pericolo da vicino un paio di volte così puoi sapere i limiti della tua moto e anche della strada (lo so ogni strada è diversa) ma quando rischi che ti succeda qualcosa dopo il tuo corpo e la tua testa percepisce, a sensazione, molto di più i pericoli simili e agisce di conseguenza.
 
5306616
5306616 Inviato: 5 Ago 2008 9:42
 

Shaq_32 ha scritto:
si infatti il dannato brecciolino icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

però vedi sicuramente ti è servito vedere il pericolo da vicino un paio di volte così puoi sapere i limiti della tua moto e anche della strada (lo so ogni strada è diversa) ma quando rischi che ti succeda qualcosa dopo il tuo corpo e la tua testa percepisce, a sensazione, molto di più i pericoli simili e agisce di conseguenza.


...assolutamente d'accordo! icon_wink.gif ...e per fortuna che il pericolo l'ho solo visto! icon_asd.gif
 
5835060
5835060 Inviato: 29 Set 2008 20:54
 

bellissime quelle zone io ci vado in vacanza coi miei tutti gli anni sia d'inverno che di estate pero io sono a spiazzo piu in basso di carisolo è prima di pinzolo... per caso ci sei passato???
 
5838321
5838321 Inviato: 30 Set 2008 8:30
 

Bè, ovviamente si! A carisolo ho la casa, quindi per forza di cose a Spiazzo ci passo ogni volta che ci vado! icon_wink.gif Da piccolo andavo sempre alla piscina e a giocare a minigolf.. icon_mrgreen.gif
 
6037756
6037756 Inviato: 18 Ott 2008 17:34
 

Matteo ho in programma un giretto sulle Dolomiti per la prossima primavera con Jack che fai sei dei nostri? icon_biggrin.gif

Al momento mi sono limitato a vedere solo le foto 0509_doppio_ok.gif ma torno presto per leggermi dettagliatamente il Report icon_wink.gif

Da quel che ho visto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

P.S.
Per la mappa dimmi tu che la inserisco io icon_wink.gif
 
6039586
6039586 Inviato: 18 Ott 2008 21:36
 

0509_up.gif bellissimo report..per un bellissimo motogiro...
Son passati 20 anni dall'ultima volta che ho Giringirato per una settimana tra panorami mozzafiato e curve da brividi...

Tutte le volte che un tinga posta il suo report sulle dolomiti mi vien voglia di programmare le prossime ferie.. icon_mrgreen.gif

complimenti ancora.... son proprio i giri in solitaria che ti fanno veramente capire cosa significa vivere la moto.....penso che quando si viaggia in moto si arriva a cogliere il significato di essere soli e di poter contare solo su se stessi...

icon_wink.gif Magic
 
6039768
6039768 Inviato: 18 Ott 2008 22:12
 

Veramente un bel report. Ma nella vita sei per caso un giornalista? Dai stavo scherzando, comunque proprio un bel report, accompagnato da stupende foto. Il paesaggio è da mozzare il fiato. Ci sono degli scorci tra le montagne, dove il sole a stento riesce a passare che sono veramente da urlo. Complimenti ancora
 
6039797
6039797 Inviato: 18 Ott 2008 22:20
 

Wow! Grazie ragazzi! Allora, in ordine...

@Cento: te l'avevo detto che saremmo andati d'accordo! icon_wink.gif Certo che ci sono, a patto che andiate abbastanza piano...mi considero piuttosto un fermone... icon_cool.gif O meglio, non avendo mai girato in gruppo, non so come sono... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_redface.gif 0509_campione.gif0509_campione.gif
edit: per la mappa, è quella del link, se riesci a caricarla sei un grande, io ci ho provato in tutti i modi, ma viene fuori solo l'immagine senza il tragitto... icon_cry.gif

@Magic: sono d'accordo con te. La moto la sogno da quand'ero bambino, e adesso, ogni volta che la prendo, ripenso a quanto l'ho voluta...e andare in giro con lei, insieme, è uno spettacolo...siamo solo noi due, senza nessuno...è incredibile!(se mi sentisse la mia morosa!!! icon_asd.gif icon_asd.gif )

@Ice
: mi è sempre piaciuto scrivere, e pensa che le foto non sono tutte quelle che ho fatto! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6039918
6039918 Inviato: 18 Ott 2008 22:48
 

highground guarda che io sono un fermone DOC!!! icon_mrgreen.gif

Certo che andiamo d'accordo.. dubbi in proposito? icon_biggrin.gif
 
6040050
6040050 Inviato: 18 Ott 2008 23:16
 

Ci mancherebbe!! E poi i mod...meglio amici che nemici!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per il giro allora sono prenotato!! 0509_doppio_ok.gif
 
6040148
6040148 Inviato: 18 Ott 2008 23:32
 
 
6259494
6259494 Inviato: 10 Nov 2008 16:05
 

Bellissimo giro,
noi ci avevamo fatte le vacanze 3 estati fa icon_rolleyes.gif
solo che faceva un freddo boia icon_evil.gif
e sulle tre cime di Lavaredo regnava la nebbia ( per cui manco le ho viste) icon_cry.gif

comunque i paesaggi e le strade del trentino meritano almeno una visita (se poi sono più d'una meglio ancora icon_lol.gif )

Complimenti per il report icon_wink.gif la descrizione minuziosa mi ha fatto rivivere le emozioni che ho provato quell'estate icon_biggrin.gif
 
6268021
6268021 Inviato: 11 Nov 2008 14:47
 

smonter ha scritto:
Bellissimo giro,
noi ci avevamo fatte le vacanze 3 estati fa icon_rolleyes.gif
solo che faceva un freddo boia icon_evil.gif
e sulle tre cime di Lavaredo regnava la nebbia ( per cui manco le ho viste) icon_cry.gif

comunque i paesaggi e le strade del trentino meritano almeno una visita (se poi sono più d'una meglio ancora icon_lol.gif )

Complimenti per il report icon_wink.gif la descrizione minuziosa mi ha fatto rivivere le emozioni che ho provato quell'estate icon_biggrin.gif


Thanks!! icon_biggrin.gif ci si sente quando passi per il bar dei cibierristi!! icon_wink.gif
 
6268995
6268995 Inviato: 11 Nov 2008 16:13
 

Matteo anche se non intervengo continuo a seguire questo bel Report icon_wink.gif
 
6269172
6269172 Inviato: 11 Nov 2008 16:31
 

Cento40 ha scritto:
Matteo anche se non intervengo continuo a seguire questo bel Report icon_wink.gif


Quanto manca alla prossima primavera??? icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
6269264
6269264 Inviato: 11 Nov 2008 16:39
 

Dal freddo che fa oggi a Roma direi un pò icon_mrgreen.gif
 
6302641
6302641 Inviato: 14 Nov 2008 23:19
Oggetto: .
 

woww complimentissimi per i bei posti che ti sei visitato , fantastici !!!!!anche tutto ben dettagliato ... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6304317
6304317 Inviato: 15 Nov 2008 11:59
Oggetto: Re: .
 

mandu73 ha scritto:
woww complimentissimi per i bei posti che ti sei visitato , fantastici !!!!!anche tutto ben dettagliato ... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Thanks! icon_wink.gif
 
6618306
6618306 Inviato: 27 Dic 2008 11:50
 

ciao highground leggo solo ora il tuo report dettagliato.

prima di tutto complimenti per il giro, prima o poi vorrò farlo pure io icon_asd.gif

poi complimenti per lo spirito avventuriero su strade molto impegnative

da quello che dici si percepisce l'acquisto del feeling con la moto che ti ha permesso di fare questo viaggio, però vedi di non eccedere troppo, perchè certe volte ci facciamo un pò trasportare....è capitato pure a me, di sentirmi a mio agio in moto e di ricevere subito una bella lezioncina educativa (una perdita di aderenza o altro).

quindi consiglio mio vai per gradi e se l'elefantino si vede sempre...lascialo stà, che ti ha fatto di male? icon_lol.gif icon_lol.gif

magari per migliorare il tuo stile di guida e per imparare ancora di più potreti valutare l'uscita in moto domenicale con quelli del gruppo lomabardia.
anche a me lo stare e il cercare di stare dietro è servito molto, quel discorso che facevi tu prima "se ci riesce lui perchè io no?"

ciao e al prossimo report 0509_up.gif
 
6624561
6624561 Inviato: 28 Dic 2008 13:11
 

O per essere il primo giro ha fatto un bel po' di esperienze!!! 0509_up.gif

Complimenti per il report ben fatto e si legge che è una bellezza!!! 0509_doppio_ok.gif
 
6625865
6625865 Inviato: 28 Dic 2008 16:12
 

texastornado ha scritto:

quindi consiglio mio vai per gradi e se l'elefantino si vede sempre...lascialo stà, che ti ha fatto di male? icon_lol.gif icon_lol.gif


Consiglio evidentemente accettato, e sicuramente seguito! icon_wink.gif

texastornado ha scritto:

magari per migliorare il tuo stile di guida e per imparare ancora di più potresti valutare l'uscita in moto domenicale con quelli del gruppo lombardia.


Eh, non sarebbe niente male! In questo periodo non so, ma più avanti...magari quando la temperatura supera i 2°... icon_asd.gif icon_asd.gif perchè no?!?! 0509_up.gif

@ giaciodicorea : Grazie!

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©