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R1 - Addio alla mia bambina (R1-2000) -

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Ecco la mia bambina R1!
336792
336792 Inviato: 8 Mag 2006 18:18
Oggetto: Ecco la mia bambina R1!
 

Ho fatto montare la corona con + 2denti e devo dire che la moto e' migliorata ma non stravolta e' una modifica che consiglio a tutti i possessori, non rimedia al buco di potenza intorno ai 7 mila giri ma gli da quel giusto aumento di rapidita' nel salire di giri!!

Di Serire ho trovato montate le michelin pilot power e devo dire che su strada non si comportano male vorrei saper se per la pista sono ok ho rischio qualche scivolone visto che vorrei andare presto a provare la bimba su un circuito?
grazie.

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336881
336881 Inviato: 8 Mag 2006 18:51
 

mamma mia grafica laguna seca,oooooo sono gelosissimo icon_evil.gif
 
336900
336900 Inviato: 8 Mag 2006 18:55
 

Bellissima! icon_eek.gif... nient'altro da aggiungere
 
336928
336928 Inviato: 8 Mag 2006 19:07
 

CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!! icon_eek.gif
 
336936
336936 Inviato: 8 Mag 2006 19:11
 

nn sono malaccio come gomme......xo' se vai in pista x qualke sessione davvero seria,ti conviene cambiarle.....
poi se ci vai tanto x fare qualke tiratina,vanno bene anke quelle....
 
336972
336972 Inviato: 8 Mag 2006 19:24
 

solo una parlola..................................................................................................................................................STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif
 
337009
337009 Inviato: 8 Mag 2006 19:37
 

Cavolo,2 denti in piu di corona?
La mia con la corona originale è gia rapidissima nel salire di giri,appena tocco il gas in 2nda verso i 5000 giri ho gia la ruota alzata da terra,se dovessi mettere 2 denti di piu di corona sarebbe indomabile tipo la R1 del 98!
Ma non è che la R1 2006 abbia perso tanta cattiveria rispetto alla 2004?
A sentir le prove dicono che la potenza sia diventata piu gestibile e spalmata nell'arco dei giri,ma sentendo un po di impressioni sembra fin troppo raddolcita!
Ci son delle volte che sono in 2nda e penso di essere in 1ma,dalla cattiveria,anche in sesta partendo basso di giri tira vigorosamente e prende bene i giri!
 
337069
337069 Inviato: 8 Mag 2006 19:54
 

quello che ti posso dire che la versione 2004 aveva un passo piu' accorciato rispetto alla 2006 quindi piu' reattiva ma alla 2006 che hanno allunagato il passo appunto per guadagnare trazione risulta meno reattiva ad alzare il muso in uscita di curva e quindi con +2 alla carona non diventa affatto brutale tipo r1 98.




Che gomme mi consigliate per un uso stradale e pista?
 
337121
337121 Inviato: 8 Mag 2006 20:15
 

Hai ragione,avendo il passo piu lungo sicuramente risulta cmq gestibile anche se hai 2 denti in piu,ma quello che non capisco è che mi sembra strano che hai avuto bisogno di 2 denti in piu di corona perche la reputavi non molto veloce nel salire di giri,di solito lo si fa nell'uso in pista per aver massima prontezza in uscita di curva ma su strada la rapidita nel salire di giri della mia R1 è disarmante!Non vorrei che la 06 sia un po piu pigra rispetto alla 04,boh!Sicuramente le norm antinq non aiutano!
Per le gomme,se le vuoi usare sia su pista che su strada vai di michelin power race medium o medium-soft,a detta di tanti sono le migliori,poi dipende tanto dal pilota!Io devo montarle e spendo 330 euro montate,tieni presente che cmq fai poca strada,ma sei sui binari anche in massima piega,si scaldano velocemente (non come le vecchie pilot race 2 che ci volevano 50 km per scaldarle)!
 
337149
337149 Inviato: 8 Mag 2006 20:28
 

La modifica di mettere +2denti alla corona l'ho fatta per guadagnare un po' sul buco che c'e' ai 7000 giri visto che in strada capita spesso di trovarmi su quel range di giri e per non inserire la 1 in alcune curve per tenere il motore alto ho deciso di mettere la corona e devo dire che l'accellerazione che avevo prima era si favolosa sempre che ti trovavi a splancare su quota 7500 nella mia 06 non so' nella tua 04. ora e' micidiale e posso tranquilllamete tirare le marce senza mettermela per cappello.
Penso di motore la 04 e la 06 non cambino anche la tua penso abbia un calo intorno ai 7000.
 
337171
337171 Inviato: 8 Mag 2006 20:36
 

Ah,allora l'hai messa per il buco,non tanto per l'accelerazione!Penso che per risolvere un po il buco bisognerebbe eliminare il catalizzatore,han detto che si sente di meno,risulta piu omogenea!In teori avendo messo su la corona piu grossa,hai anche accorciato l'interasse quindi hai anche guadagnato in reattivita!Beh,ora lo senti ancora?A quanto ti arriva il limitatore?
 
337280
337280 Inviato: 8 Mag 2006 21:21
 

ciao,purtroppo ragazzi,questo buco di erogazione che accentua brillo75, lo fa pure la mia R6 2006 EURO 3,il buco di erogazione si accentua verso i 6000 giri.ovviamente mi sono gia' informato presso un preparatore .il quale mi ha detto che tolti i catalizzatori,(ossia i tappi),installando uno scarico completo akrapovic e riprogrammando la centralina con la power commander,la musica cambia .si puo'fare tranquillamente una mappa per medi-alti regimi!bye
 
337865
337865 Inviato: 9 Mag 2006 11:15
 

Spettacolo................

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337953
337953 Inviato: 9 Mag 2006 11:55
 

Il buco non viene eliminato ma cmq guadagni un po' in accelerazione e la moto diventa piu' reattiva ma sempre godibilissima senza problemi e arrivi al limitatore in un tempo minore.

Per eliminare il bug di potenza ho sentito dal mio mecc preparatore che se togli il catalizzatore lo moto hai bassi purtoppo peggiora lo stesso con catalizzatore + terminali perdi sempre sotto e guadagni un po' algli alti, l'unica cosa che si puo' fare e' uno scarico completo + centralina allora il discorzo cambia ma, purtroppo questa modifica costa quindi per ora la lascio cosi' poi vedro'...
Il 1giugno vado a misano a provarla su pista l'unica cosa che mi preoccupa somo le mie gomme? michelin pilot power che faccio le cambio o no per la pista hanno solo 1100 km. Voi che fareste?
 
338582
338582 Inviato: 9 Mag 2006 16:55
 

si è vero che togliendo i catalizzatori perdi ai bassi regimi. ma se non ho capito male, tu la R1 la vuoi sfruttare in pista ,e fidati che il buco dei 7000 giri ,(che è medio regime),attraverso una buona rimappatura ,e scarico completo ovviamente,viene eliminato.ho sentito un ragazzo che ha R1 2005 ,che ha gia' fatto queste modifiche ,e mi ha detto che quando l'ha provata a misano,quando apriva a manetta in terza veniva su di gas di prepotenza.bye
 
338864
338864 Inviato: 9 Mag 2006 18:52
 

Per le gomme,anche se han su 1000 km puoi andarci ma con le pilot power se sei un manico dopo 2 giri si colano,se invece sei un amatore e cmq vai abb tranquillamente possono anche andar bene!
Per farti un esempio sul cbr 600 rr con le D208 di serie usandole su e giu per i monti le facevo friggere,il posteriore dopo pochi km di manetta sganciava ad ogni apertura,da allora monto sempre gomme race anche su strada!
 
347117
347117 Inviato: 14 Mag 2006 15:40
 

per il contachilometri, si è sballato cambiando la corona?
Hai cambiato anche la catena o si è adattata?
Bella comunque la moto!
Ciao
 
347237
347237 Inviato: 14 Mag 2006 18:03
 

mark31 ha scritto:
ciao,purtroppo ragazzi,questo buco di erogazione che accentua brillo75, lo fa pure la mia R6 2006 EURO 3,il buco di erogazione si accentua verso i 6000 giri.ovviamente mi sono gia' informato presso un preparatore .il quale mi ha detto che tolti i catalizzatori,(ossia i tappi),installando uno scarico completo akrapovic e riprogrammando la centralina con la power commander,la musica cambia .si puo'fare tranquillamente una mappa per medi-alti regimi!bye


Ciao,
ma sei sicuro che è possible fare una mappa per i medio- alti regimi? Io ho sentito un negozio che vende quest tipo di centraline e mi ha detto che con difficoltà si fanno.
 
347729
347729 Inviato: 14 Mag 2006 23:00
 

Ciao,
ma sei sicuro che è possible fare una mappa per i medio- alti regimi? Io ho sentito un negozio che vende quest tipo di centraline e mi ha detto che con difficoltà si fanno.


si fa ,si fa! lascia stare il negozio fidati!ormai è gia ' da 15 anni che conosco un preparatore di moto esperto,e che sa il fatto suo.prarara esclusivamente moto per andare in pista ,ma ovviamente anche moto stradali.per questo preaparatore è pane quotidiano ,riimappare centralina,e scarico completo!è solo questione di soldi ,e di conoscere persone competenti,che purtroppo ce ne sono sempre meno.questo preparatore è di castel san pietro.(bo) bye
 
364596
364596 Inviato: 24 Mag 2006 12:01
 

stupenda ti invidio icon_cry.gif
 
365468
365468 Inviato: 24 Mag 2006 17:41
 

mamma k f**a!!!! io ho un tzr 50....sono un patito delle moto, e l' R1 è il mio sogno...beato te!!!! complimenti!!!trattale bene!!!!
 
840008
840008 Inviato: 11 Nov 2006 0:01
 

Io ho fatto una modifica leggermente diversa sulla mia R1 '06...
Innanzitutto, anzichè la corona con +2, mi è stato consigliato il pignone -1 ed in effetti è diventata una goduria incredibile!
Poi ho rimosso il catalizzatore e, ragazzi, il buco praticamente non c'è più!!!
Magari dico una boiata pazzesca, ma mi è stato detto che un pignone -1 equivale ad una corona +3 (più o meno!)!!!!
Nelle partenze al semaforo riesci a bruciare pure i bicilindrici e sali con le marce davvero rapidamente!!!
Io uso la moto tutti i giorni anche per andarci al lavoro e mi diverto davvero troppo! icon_biggrin.gif
 
841525
841525 Inviato: 11 Nov 2006 18:10
 

complimenti............hai una gran bella moto.Giudico la grafica laguna seca la migliore per l'R1...............kissa che motore poi........lamps icon_wink.gif
 
877143
877143 Inviato: 22 Nov 2006 17:36
 

ciao, hai dovuto cambiare la catena p sei riuscito ad adattarla?
 
880697
880697 Inviato: 23 Nov 2006 17:27
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Molto bella.......
 
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