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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Yamaha Tzr di Karl92 (Danni pag 19 - Dr pag 15)
6172066
6172066 Inviato: 31 Ott 2008 15:54
 

forse! volevo prendere un altro 50 o un 125 usato, però prima devo convincere bene i miei icon_wink.gif
magari farne uno da pista e uno con elaborazione base, a seconda se riesco a convincere i miei decido cosa fare del tzr, li ho quasi convinti sul nero icon_wink.gif
 
6172076
6172076 Inviato: 31 Ott 2008 15:54
 

spendi 900 euro e fai volare la tua icon_wink.gif
 
6172130
6172130 Inviato: 31 Ott 2008 15:59
 

s,i però o mi tengo la mia e faccio un elaborazione base o ne prendo due e una la faccio base o metto solo scarico e carburatore e l' altra la faccio intermedia, perchè se metto solo il viola sul tzr poi spendo molto di benzina icon_wink.gif
 
6182181
6182181 Inviato: 1 Nov 2008 19:50
 

karl92 ha scritto:
s,i però o mi tengo la mia e faccio un elaborazione base o ne prendo due e una la faccio base o metto solo scarico e carburatore e l' altra la faccio intermedia, perchè se metto solo il viola sul tzr poi spendo molto di benzina icon_wink.gif


certo che voi ne avete di soldi e di coraggio per prendere 2 cinquantini... icon_eek.gif
 
6182284
6182284 Inviato: 1 Nov 2008 20:01
 

ci sto facendo un pensiero non ho detto che lo prenderò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
il tutto dipende dalle tasche dei miei parents!!!
 
6221981
6221981 Inviato: 5 Nov 2008 19:29
 

ho visto l' RS e non era messa benissimo come sembra, poi ripensandoci ora mi sembra una cazzata prendere un altro 50cc, quindi o metto un base sul tzr o cerco un 125,penso comunque che andrò per la prima icon_wink.gif
Aspetterò il 2010 e l' YZF R4 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6222121
6222121 Inviato: 5 Nov 2008 19:40
 

karl92 ha scritto:
ho visto l' RS e non era messa benissimo come sembra, poi ripensandoci ora mi sembra una cazzata prendere un altro 50cc, quindi o metto un base sul tzr o cerco un 125,penso comunque che andrò per la prima icon_wink.gif
Aspetterò il 2010 e l' YZF R4 icon_wink.gif icon_wink.gif


Bella l'yzf r4 o almeno le previsioni..praticamente un r6 con motore 250 icon_wink.gif
 
6222829
6222829 Inviato: 5 Nov 2008 20:33
 

mettere un base su un tzr è inutile.....tanto allafine non è che vai tanto di più
meglio prendere un 125.....almeno sei in regola...se la tieni depo tanto alla fine da pote non è ke va tanto di + icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6223013
6223013 Inviato: 5 Nov 2008 20:49
 

Scusa ma non sono molto d'accordo, secondo me le differenze ci sono e si vedono, il base(dr o Top nero) secondo me è un buon compromesso tra un elaborazione non troppo dispendiosa e che dà delle prestazioni soddisfacenti, mentre per il 125 ti posso dare ragione su un 4t come l' yzf R-125, ma secondo me sull' Rs la differenza tra depotenziata e ripotenziata si notano come anche sulla mito e le 2t
E poi già con un intermedia mi consumerebbe molta più benzina che con una base che comunque ha consumi abbastanza ridotti anche con un 21
 
6224204
6224204 Inviato: 5 Nov 2008 22:14
 

io non ho parlato del yzf 125 ho detto che è meglio il 125 perchè alla fine con una ela base non vai tanto + forte ke senza gt......io ke ho una ela intermedia mi sono già rotto pensando che era una cosa furba.....sulle 125 invece la questione è diversa.....se te prendi cagiva o aprilia (parlo nuove)
sono tutte ferme....l'aprilia rs125 depo fa i 115/120 effettivi, potenziata fa i 155/160 effettivi.....la cagiva mito ancora meno pensa....non sono come una volta ke uno ha la mito 7 marce ke tira anke la settima (incoscente) vede segnati i 175/180 ma effettivi saranno i 170....e poi sbielli...
 
6485846
6485846 Inviato: 6 Dic 2008 17:55
 

Raga mi sono comprato un casco nuovo!!!
Nolan N62 pulsar color avorio/bianco perla
e forse a natale mi compro il carburatore 19!!
 
6486235
6486235 Inviato: 6 Dic 2008 19:04
 

sandruz92 ha scritto:
io non ho parlato del yzf 125 ho detto che è meglio il 125 perchè alla fine con una ela base non vai tanto + forte ke senza gt......io ke ho una ela intermedia mi sono già rotto pensando che era una cosa furba.....sulle 125 invece la questione è diversa.....se te prendi cagiva o aprilia (parlo nuove)
sono tutte ferme....l'aprilia rs125 depo fa i 115/120 effettivi, potenziata fa i 155/160 effettivi.....la cagiva mito ancora meno pensa....non sono come una volta ke uno ha la mito 7 marce ke tira anke la settima (incoscente) vede segnati i 175/180 ma effettivi saranno i 170....e poi sbielli...



scusa ma non hai mai provato un gt base allora se dici cosi

non puoi dirmi che un base non va tanto di piu che un gt normale io sulla mia moto lo messo e la differenza e molta

1 inizia a spingere da subito

2 ha una buona coppia

3 se lavorato puo anche arrivare a stare vicino ad un viola quindi non spariamo cavolate icon_wink.gif
 
6486291
6486291 Inviato: 6 Dic 2008 19:14
 

xr6alethebest ha scritto:



scusa ma non hai mai provato un gt base allora se dici cosi

non puoi dirmi che un base non va tanto di piu che un gt normale io sulla mia moto lo messo e la differenza e molta

1 inizia a spingere da subito

2 ha una buona coppia

3 se lavorato puo anche arrivare a stare vicino ad un viola quindi non spariamo cavolate icon_wink.gif



se lavorato...ma devi fare il paragone reale...quindi se fai la gara tra nero lavorato allora dv lavorare anche il viola...quindi...non sarà mai allo stesso livello e neanche vicino....

hai fatto un paragone... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

e come dire che il motore della fiat 500 se lavorato va come la abarth
 
6486425
6486425 Inviato: 6 Dic 2008 19:46
 

io non sono d'accordo....perche' il top nero aumenta moltissimo la ripresa eppoi se fatta 1 buona elaborazione tocchi anche i 115-120....eppoi e' affidabilissimo
invece il viola agli alti spinge,ma gia' ci vogliono il doppio dei sodi per fare una buona elaborazione eppoi se non stai attento grippi
 
6568404
6568404 Inviato: 18 Dic 2008 19:05
 

Confermo che comprerò a giorni(soldi di natale icon_asd.gif icon_asd.gif ) un carburatore dell' orto 19,per caso qualcuno sa in che periodo biollamotors va in ferie?
devo prendere quello con attacco femmina miscelatore olio e depressore o quello con attacco miscelatore olio e depressore??
 
6568443
6568443 Inviato: 18 Dic 2008 19:10
 

no devi prendere quello attacco maschio con solo miscelatore
 
6568470
6568470 Inviato: 18 Dic 2008 19:12
 

Carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio
ancora meglio, costa meno!!!
 
6568506
6568506 Inviato: 18 Dic 2008 19:15
 

si quello
 
6568530
6568530 Inviato: 18 Dic 2008 19:18
 

perfetto! non vedo l' ora! sarà ancora più piacevole andare in moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e pian piano completerò l' elaborazione base 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6568677
6568677 Inviato: 18 Dic 2008 19:34
 

io metterei un 21 col base...e parlando di prima rivolto a xr6alethebest io non ho mai provato un ela base.....ma intermedia (la mia) e la differenza si sente ma in lungo di certo fai andare il doppio della benza e fai i 20/30 all'ora in +
 
6568702
6568702 Inviato: 18 Dic 2008 19:37
 

il fatto è che il nero ancora non l' ho, vado piano io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per ora ho giannelli e rapporti 11/60(oltre ad avere tolto le strozzature) metterò tra poco il carburatore, poi passerò al pacco lamellare e infine frizione e Gt
non sono uno di quelli che fanno moltissime modifiche in poco tempo, preferisco raccogliere i soldi con calma e pian piano arriverò ad una base completa, poi la terrò per un pò e a 18 anni passerò ad un 250
 
6568799
6568799 Inviato: 18 Dic 2008 19:49
 

il 21 potresti metterlo lo stesso tanto dovrai mettere il base.....e poi col 21 se carburato bene aumenta le prestazioni...altro che 19....
anche sono partito come te....prima marmitta poi rapporti carburatore pacco lamellare albero gt e poi di nuovo carb e vari pezzi icon_cool.gif
 
6568925
6568925 Inviato: 18 Dic 2008 20:01
 

allora in primo luogo metti i rapporit, seno potrai cambiare quel che vuoi ma andrai lo stesso piano e consumerai mooolto di piu...invece con rapporti lunghi consumi di meno
 
6581606
6581606 Inviato: 20 Dic 2008 17:02
 

giordy93 ha scritto:
allora in primo luogo metti i rapporit, seno potrai cambiare quel che vuoi ma andrai lo stesso piano e consumerai mooolto di piu...invece con rapporti lunghi consumi di meno
ho sbagliato a scrivere!! volevo scrivere i rapporti 11/47 anzichè 11/60, ho messo anche la foto della corona da 47 prima che la montaserò
 
6590499
6590499 Inviato: 22 Dic 2008 12:41
 

sandruz92 ha scritto:
io non ho parlato del yzf 125 ho detto che è meglio il 125 perchè alla fine con una ela base non vai tanto + forte ke senza gt......io ke ho una ela intermedia mi sono già rotto pensando che era una cosa furba.....sulle 125 invece la questione è diversa.....se te prendi cagiva o aprilia (parlo nuove)
sono tutte ferme....l'aprilia rs125 depo fa i 115/120 effettivi, potenziata fa i 155/160 effettivi.....la cagiva mito ancora meno pensa....non sono come una volta ke uno ha la mito 7 marce ke tira anke la settima (incoscente) vede segnati i 175/180 ma effettivi saranno i 170....e poi sbielli...
non sono daccordo con nulla...la settima a una seven speed non la tiri manco in discesa icon_confused.gif dato che è una marcia da riposo... poi un 125 che fa 160-165 reali è ottimo icon_rolleyes.gif le vecchie rs e mito si dice che andavano di piu xk avevano contakm piu sballati...e alcuni modelli avevano componenti come il 34 di carburatore e basta...facilmente ripristinabile sugli ultimi modellli....fine ot
 
6590656
6590656 Inviato: 22 Dic 2008 13:02
 

stuntman69 ha scritto:
sandruz92 ha scritto:
io non ho parlato del yzf 125 ho detto che è meglio il 125 perchè alla fine con una ela base non vai tanto + forte ke senza gt......io ke ho una ela intermedia mi sono già rotto pensando che era una cosa furba.....sulle 125 invece la questione è diversa.....se te prendi cagiva o aprilia (parlo nuove)
sono tutte ferme....l'aprilia rs125 depo fa i 115/120 effettivi, potenziata fa i 155/160 effettivi.....la cagiva mito ancora meno pensa....non sono come una volta ke uno ha la mito 7 marce ke tira anke la settima (incoscente) vede segnati i 175/180 ma effettivi saranno i 170....e poi sbielli...
non sono daccordo con nulla...la settima a una seven speed non la tiri manco in discesa icon_confused.gif dato che è una marcia da riposo... poi un 125 che fa 160-165 reali è ottimo icon_rolleyes.gif le vecchie rs e mito si dice che andavano di piu xk avevano contakm piu sballati...e alcuni modelli avevano componenti come il 34 di carburatore e basta...facilmente ripristinabile sugli ultimi modellli....fine ot


ultima precisazione la 7 speed andava di più non perchè aveva il 34 icon_asd.gif bensì aveva 35 mikuni,pistone monofascia,cilindro 200h(serie speciale)centralina senza strozzo,filtro full power...mentre l'Rs aveva kit rave(centralina,solenoide,valvola),motore rotax 123(monofascia,cilindro lavorato),dellorto 34,filtro full power...

insomma non sono poche le cose che avevano.e la 7 speed arrivava anche a 185/190 effettivi icon_twisted.gif
 
6591018
6591018 Inviato: 22 Dic 2008 13:43
 

DavideRS7 ha scritto:
stuntman69 ha scritto:
sandruz92 ha scritto:
io non ho parlato del yzf 125 ho detto che è meglio il 125 perchè alla fine con una ela base non vai tanto + forte ke senza gt......io ke ho una ela intermedia mi sono già rotto pensando che era una cosa furba.....sulle 125 invece la questione è diversa.....se te prendi cagiva o aprilia (parlo nuove)
sono tutte ferme....l'aprilia rs125 depo fa i 115/120 effettivi, potenziata fa i 155/160 effettivi.....la cagiva mito ancora meno pensa....non sono come una volta ke uno ha la mito 7 marce ke tira anke la settima (incoscente) vede segnati i 175/180 ma effettivi saranno i 170....e poi sbielli...
non sono daccordo con nulla...la settima a una seven speed non la tiri manco in discesa icon_confused.gif dato che è una marcia da riposo... poi un 125 che fa 160-165 reali è ottimo icon_rolleyes.gif le vecchie rs e mito si dice che andavano di piu xk avevano contakm piu sballati...e alcuni modelli avevano componenti come il 34 di carburatore e basta...facilmente ripristinabile sugli ultimi modellli....fine ot


ultima precisazione la 7 speed andava di più non perchè aveva il 34 icon_asd.gif bensì aveva 35 mikuni,pistone monofascia,cilindro 200h(serie speciale)centralina senza strozzo,filtro full power...mentre l'Rs aveva kit rave(centralina,solenoide,valvola),motore rotax 123(monofascia,cilindro lavorato),dellorto 34,filtro full power...

insomma non sono poche le cose che avevano.e la 7 speed arrivava anche a 185/190 effettivi icon_twisted.gif


190 effettivi il ciufolo scusami e... al massimo segnava 190... 190 effettivi non credo proprio poi la 7 speed ha perso in confronto con la chesterflied quindi ...e per molti ragazzi asperti la 7 speed aveva la 7ima solo o quasi da riposo
 
6591350
6591350 Inviato: 22 Dic 2008 14:21
 

la 7 speed se la mangiava la chesterfield,e di brutto anche....segnare segnava anche 200...effettivi 180 sicuri,ma con qualche miglioria 190(jollymoto,cilindro,carburatore migliorato...)
 
6592191
6592191 Inviato: 22 Dic 2008 16:03
 

DavideRS7 ha scritto:
la 7 speed se la mangiava la chesterfield,e di brutto anche....segnare segnava anche 200...effettivi 180 sicuri,ma con qualche miglioria 190(jollymoto,cilindro,carburatore migliorato...)


si come no io palro di stock la mito aveva la 7ima da riposo a uttti i citrulli ci credono che tiri pure la 7a senti lo zio di un mio amico ce l'ha con le scrittte lukistrike ha cmaibato le carene e ha ammesso che ai tempi le chesterflied andava di +. la 7ima della moto era da riposo non la tiri tutta nemmeno indiscesa 0509_si_picchiano.gif


poi credi come vuoi... se libeor di pensare ocme vuoi ma stai sbagliando icon_wink.gif
 
6594343
6594343 Inviato: 22 Dic 2008 20:57
 

amico io l'ho provato il 7 speed...160 in 6a a 10'000 giri...poi non avevo più strada..doveva allungare minimo ancora 25 km/h...con che marcia li prendevo secondo te?la 5a?se hai il dritto metti la settima e allunghi i 180/185...se c'è un motivo ci sarà...
 
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