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come rimuovere i catarinfrangenti dalle forcelle?
5313399
5313399 Inviato: 5 Ago 2008 19:48
 



f12r4life ha scritto:
Morre_92 ha scritto:

Lo avrei gia fatto da un pezzo perche un po di modifiche le ho fatte...solo che ho gli esami di riparazione e nn ho mai tempo...pero tra poco lo faccio... icon_wink.gif


che modifiche hai fatto?


Bè per prima cosa ho tolto il portatarga, leve del freno in carboon look della one, manopole, rialzino, neon rossi, laterale e poi bo nn mi ricordo
 
5313426
5313426 Inviato: 5 Ago 2008 19:52
 

Morre_92 ha scritto:


Bè per prima cosa ho tolto il portatarga, leve del freno in carboon look della one, manopole, rialzino, neon rossi, laterale e poi bo nn mi ricordo


per il portatarga hai toloto le carene?
 
5313498
5313498 Inviato: 5 Ago 2008 19:59
 

f12r4life ha scritto:
Morre_92 ha scritto:


Bè per prima cosa ho tolto il portatarga, leve del freno in carboon look della one, manopole, rialzino, neon rossi, laterale e poi bo nn mi ricordo


per il portatarga hai toloto le carene?

No le carene avevo provato a toglierle per mettere i neon ma niente...è un casino..per toglierlo ho segato con un coltello da cucina scaldato con l'accendino i primi ganci..poi mi sono stufato l'ho staccato a mano tirandolo e siccome mi era rimasto un pezzo di portatarga attaccato alla carena ho segato anche quello ma è stato un massacro...poi mi sn fatto le aste e ho attaccato la targa e le frecce nuove...adesso ti posto una foto...
 
5313542
5313542 Inviato: 5 Ago 2008 20:04
 

Morre_92 ha scritto:

No le carene avevo provato a toglierle per mettere i neon ma niente...è un casino..per toglierlo ho segato con un coltello da cucina scaldato con l'accendino i primi ganci..poi mi sono stufato l'ho staccato a mano tirandolo e siccome mi era rimasto un pezzo di portatarga attaccato alla carena ho segato anche quello ma è stato un massacro...poi mi sn fatto le aste e ho attaccato la targa e le frecce nuove...adesso ti posto una foto...

posta posta...devo farlo anchio e non so come si fa...vai posta...mi faresti un grandissimo piacere...
 
5313625
5313625 Inviato: 5 Ago 2008 20:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco il risultato...
 
5313652
5313652 Inviato: 5 Ago 2008 20:17
 

porca vacca e uscito da dio...in poche parole hai tagliato lungo il contorno del portatarga a carene montatre no?
 
5313717
5313717 Inviato: 5 Ago 2008 20:23
 

f12r4life ha scritto:
porca vacca e uscito da dio...in poche parole hai tagliato lungo il contorno del portatarga a carene montatre no?

Si ho seguito il contorno del portatarga ma solo fino a tagliare i primi gancini che ci sono...poi siccome avevo poco tempo x finire perche dovevo uscire...ho tirato con forza e si è staccato...è rimasto solo il pezzo del catarifrangente che è stato duro da tirare via...ah un consiglio se lo tagli come me occhio che la lama del coltello nn vada a tagliare il serbatoio della benza!!
 
5313728
5313728 Inviato: 5 Ago 2008 20:25
 

Morre_92 ha scritto:

Si ho seguito il contorno del portatarga ma solo fino a tagliare i primi gancini che ci sono...poi siccome avevo poco tempo x finire perche dovevo uscire...ho tirato con forza e si è staccato...è rimasto solo il pezzo del catarifrangente che è stato duro da tirare via...ah un consiglio se lo tagli come me occhio che la lama del coltello nn vada a tagliare il serbatoio della benza!!


ho due domande urgentissime:
icon_arrow.gif se lo faccio fare al meccanico col flessibile viene bene?
icon_arrow.gif dove hai avvitato le staffette per la targa?
 
5313741
5313741 Inviato: 5 Ago 2008 20:28
 

Col flessibile praticamente è assicurato che tagli il serbatoio..le aste le ho attaccate tutte insieme con dadi autobloccanti domani ti faccio vedere in che posizione le ho messe...farei la foto adesso ma è buio e nn si vede niente..domani ti posto l'altra foto...
 
5313755
5313755 Inviato: 5 Ago 2008 20:30
 

Morre_92 ha scritto:
Col flessibile praticamente è assicurato che tagli il serbatoio..le aste le ho attaccate tutte insieme con dadi autobloccanti domani ti faccio vedere in che posizione le ho messe...farei la foto adesso ma è buio e nn si vede niente..domani ti posto l'altra foto...


e se lo faccio fare al mecanico col taglierino esce bene?o corri il rischio di graffiare la carena?quanto ci hai impiegato a tagliarlo?
 
5313772
5313772 Inviato: 5 Ago 2008 20:33
 

Calcolando che ho fatto tutto in 2 ore e mezzo...1 ora solo per staccare il portatarga...poi ho perso un casino di tempo per staccare il catarifrangente dietro...le aste in 3 quarti d'ora le ho fatte e attaccate.. icon_wink.gif ..comunque se il meccanico nn ha esperienza in queste cose nn ti fidare..magari ti combina un macello...se invece lo ha gia fatto puoi tentare...
 
5313784
5313784 Inviato: 5 Ago 2008 20:35
 

Morre_92 ha scritto:
Calcolando che ho fatto tutto in 2 ore e mezzo...1 ora solo per staccare il portatarga...poi ho perso un casino di tempo per staccare il catarifrangente dietro...le aste in 3 quarti d'ora le ho fatte e attaccate.. icon_wink.gif ..comunque se il meccanico nn ha esperienza in queste cose nn ti fidare..magari ti combina un macello...se invece lo ha gia fatto puoi tentare...


non ho capito peche non sei riuscito a tagliare dove ce il catarinfrangente...
 
5313807
5313807 Inviato: 5 Ago 2008 20:37
 

f12r4life ha scritto:


non ho capito peche non sei riuscito a tagliare dove ce il catarinfrangente...

Se guardi bene il contorno del portatarga in mezzo c'è quel pezzo che va a punta...quello è il pezzo dove sono attaccate le 2 viti che tengono tutto...è spesso 4 cm piu o meno quindi da tagliare ci impieghi un po...stando anche attenti a nn tagliare il serbatoio della benza..
 
5313845
5313845 Inviato: 5 Ago 2008 20:41
 

Morre_92 ha scritto:

Se guardi bene il contorno del portatarga in mezzo c'è quel pezzo che va a punta...quello è il pezzo dove sono attaccate le 2 viti che tengono tutto...è spesso 4 cm piu o meno quindi da tagliare ci impieghi un po...stando anche attenti a nn tagliare il serbatoio della benza..


e alla fine lo hai tolto il catarinfrangente?la staffa della targa la hai attaccata dove c'era prima quello vechio o dove ci sono quei due buchi appena sotto a quelli dela portatarga?
 
5313865
5313865 Inviato: 5 Ago 2008 20:44
 

Si alla fine sono riuscito a togliere tutto...comuque ho messo un asta dritta dove ci sono quei due buchi sotto il portatarga..ho messo i bulloni e l'ho bloccata..poi ho fatto leva su un'altra asta e ci ho attaccato su la staffa che tiene la targa e la freccia... in tutto sono 3 pezzi di asta...domani ti posto la foto dove si vede tutto...
 
5313897
5313897 Inviato: 5 Ago 2008 20:48
 

Morre_92 ha scritto:
Si alla fine sono riuscito a togliere tutto...comuque ho messo un asta dritta dove ci sono quei due buchi sotto il portatarga..ho messo i bulloni e l'ho bloccata..poi ho fatto leva su un'altra asta e ci ho attaccato su la staffa che tiene la targa e la freccia... in tutto sono 3 pezzi di asta...domani ti posto la foto dove si vede tutto...


ma per attaccare la prima asta dove ci sono i due buchi sotto il portatarga hai usato le autofilettanti?
 
5313916
5313916 Inviato: 5 Ago 2008 20:50
 

f12r4life ha scritto:


ma per attaccare la prima asta dove ci sono i due buchi sotto il portatarga hai usato le autofilettanti?

No bulloni normali..con il dado autobloccante e nn si muove di un millimetro...
 
5313942
5313942 Inviato: 5 Ago 2008 20:53
 

Morre_92 ha scritto:

No bulloni normali..con il dado autobloccante e nn si muove di un millimetro...


ma come hai fatto ad andare dentro a chiudere il bullone...perche con la mano non ci passi...come hai fatto?
 
5313958
5313958 Inviato: 5 Ago 2008 20:56
 

f12r4life ha scritto:


ma come hai fatto ad andare dentro a chiudere il bullone...perche con la mano non ci passi...come hai fatto?

No una volta che nn c'è il portatarga ci passi con la mano...al meno io cel'ho fatta...con la chiave tenevo il bullone e con l'altra avvitavo la vite..
 
5313976
5313976 Inviato: 5 Ago 2008 20:58
 

Morre_92 ha scritto:

No una volta che nn c'è il portatarga ci passi con la mano...al meno io cel'ho fatta...con la chiave tenevo il bullone e con l'altra avvitavo la vite..


ah ok...e poi volevo chiederti...come hai fatto ad collegare le freccie?
 
5314001
5314001 Inviato: 5 Ago 2008 21:01
 

Quella è la cosa piu semplice...ho attaccato il + col polo positivo del filo delle frecce..il + è sempre quello bi-colore...poi con una pinza ho stretto quel coso che tiene uniti i cavi (non mi ricordo come si chiama)..ah prima di stringerlo con la pinza controlla che le frecce lampeggino bene...e poi metti il nastro isolante ed è fatta.. icon_wink.gif
 
5314019
5314019 Inviato: 5 Ago 2008 21:03
 

Morre_92 ha scritto:
Quella è la cosa piu semplice...ho attaccato il + col polo positivo del filo delle frecce..il + è sempre quello bi-colore...poi con una pinza ho stretto quel coso che tiene uniti i cavi (non mi ricordo come si chiama)..ah prima di stringerlo con la pinza controlla che le frecce lampeggino bene...e poi metti il nastro isolante ed è fatta.. icon_wink.gif


dunque hai tagliato un pezzo del filo della freccie per staccare le freccie dal portatarga no?
 
5314043
5314043 Inviato: 5 Ago 2008 21:05
 

f12r4life ha scritto:


dunque hai tagliato un pezzo del filo della freccie per staccare le freccie dal portatarga no?

Se ho capito bene quello che intendi...quando smonti le frecce dal portatarga (svitando le viti) ti rimangono i fili originali collegati alla batteria..quando prendi le frecce nuove i fili sono gia attaccati alle frecce...basta collegarli...
 
5314060
5314060 Inviato: 5 Ago 2008 21:08
 

Morre_92 ha scritto:

Se ho capito bene quello che intendi...quando smonti le frecce dal portatarga (svitando le viti) ti rimangono i fili originali collegati alla batteria..quando prendi le frecce nuove i fili sono gia attaccati alle frecce...basta collegarli...


si hai capito ma volevo sapere se hai dovuto tagliare un pezzo di filo della freciie...poi basta collegare i fili delle freccie nuove coi fili di quelle vecchie con morsetti e nastro isolante no?
 
5314078
5314078 Inviato: 5 Ago 2008 21:11
 

No nn ho dovuto tagliare nessun filo...si basta collegare i morsetti, nastro isolante ed è fatta...
 
5314090
5314090 Inviato: 5 Ago 2008 21:12
 

Morre_92 ha scritto:
No nn ho dovuto tagliare nessun filo...si basta collegare i morsetti, nastro isolante ed è fatta...


oki...ma e cosi difficile smontare le carene?
 
5314105
5314105 Inviato: 5 Ago 2008 21:14
 

Il sottosella è un attimo..solo che togliere le 2 viti dove c'è la centralina è impossibile...devi avere per forza un cacciavite a stella piegato in modo da poter entrare e svitarla...io nn ce l'ho fatta..
 
5314136
5314136 Inviato: 5 Ago 2008 21:18
 

Morre_92 ha scritto:
Il sottosella è un attimo..solo che togliere le 2 viti dove c'è la centralina è impossibile...devi avere per forza un cacciavite a stella piegato in modo da poter entrare e svitarla...io nn ce l'ho fatta..


ma se tu avesi avuto quel cacciavite ce l'avresti fatta?e dopo quando hai la carena smontata dietro per rimuovere il portatarga devi segarlo o basta svitare due viti?
 
5314142
5314142 Inviato: 5 Ago 2008 21:20
 

f12r4life ha scritto:


ma se tu avesi avuto quel cacciavite ce l'avresti fatta?e dopo quando hai la carena smontata dietro per rimuovere il portatarga devi segarlo o basta svitare due viti?

No una volta smontate devi solo svitare le 2 viti dove c'è il fanale...comunque non so se cel'avrei fatta con quel cacciavite...nn so neanche se esiste un cacciavite del genere..
 
5314163
5314163 Inviato: 5 Ago 2008 21:24
 

Morre_92 ha scritto:

No una volta smontate devi solo svitare le 2 viti dove c'è il fanale...comunque non so se cel'avrei fatta con quel cacciavite...nn so neanche se esiste un cacciavite del genere..


allora basta che sviti e viene via?perche lordmichael aveva detto che c'era da tagliare...le staffe di quanti gradi inclinate le hai prese...?dove le trovo?
 
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